Home Notizie Ospiti in tv sabato 5 aprile 2014: Belen a Verissimo, Iacchetti da Fazio, De Niro ad Amici

Ospiti in tv sabato 5 aprile 2014: Belen a Verissimo, Iacchetti da Fazio, De Niro ad Amici

La prova del cuoco, Tv Talk, Come si cambia Celebrity, Verissimo, Che tempo che fa, Ti lascio una canzone e Amici: tutti gli ospiti tv di sabato 5 aprile 2014

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:01

Un sabato televisivo piuttosto ricco, quello di domani. Se la De Filippi sfodera come sempre fuoriclasse internazionali, la Clerici sul Made in Italy. E in daytime…

Ospiti in tv del sabato (daytime), 5 aprile 2014

Catena Fiorello e Francesco Pannofino saranno gli ospiti della puntata di sabato 5 aprile de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 11.45.?I due ospiti saranno i protagonisti della rubrica “Gara in famiglia”, in cui daranno vita ad un’appassionante sfida ai fornelli. Per dimostrare la loro abilità culinaria, avranno a disposizione venti minuti. In questo arco di tempo dovranno elaborare una ricetta con ingredienti rigorosamente a sorpresa. Catena Fiorello, nella cucina del pomodoro, sarà affiancata dallo chef Cesare Marretti, mentre Francesco Pannofino, nella cucina del peperone, avrà al suo fianco lo chef Riccardo Facchini. Il giudizio finale sarà affidato al pubblico presente in studio.
_ _ _
Rai Educational presenta Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 5 aprile alle 14.50 su Rai3 e in replica domenica 6 aprile alle 9.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre. Nella prima parte, ‘Tv Talk Prima Pagina’, ospiti il premio Nobel Dario Fo, i giornalisti Serena Bortone e Giovanni Anversa, il professore Giorgio Simonelli e il pedagogista Francesco Cadelano. In apertura, verrà ripercorsa la carriera televisiva di Dario Fo con il quale commentare poi la presenza della satira in televisione e il ruolo dei media nell’orientare il successo e il consenso verso i leader politici internazionali. Con Francesco Cadevano, pedagogista del programma di successo Hotel 6 stelle, si cambierà completamente argomento affrontando il tema  “disabilità”, per vedere come viene affrontato oggi nell’ambito di numerose trasmissioni televisive.
?Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, gli ospiti saranno lo chef Alessandro Borghese, la conduttrice Camila Raznovich, il giornalista Luca Dondoni e, da Venezia, il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, insieme ad Aurora Ruffino e Brando Pacitto, attori della serie Braccialetti rossi. Il dibattito affronterà la presenza dei bambini in molti programmi televisivi, partendo dall’inaspettato successo di Masterchef Junior. Con il direttore Andreatta spazio poi alla prossima stagione di fiction targata Rai. Infine, un’analisi del grande successo di Braccialetti rossi.?In collegamento da New York Andrea Salvadore, per parlare della fiction “made in Usa”, con un approfondimento della serie cult True detective, in onda in Italia da settembre 2014.?
_ _ _
Si conferma l’appuntamento con Come si cambia Celebrity con Diego Dalla Palma, in onda Sabato 5 Aprile su Rete4 alle ore 15.30. Ospiti della sesta puntata: Marina Fiordaliso e Angela Cavagna.
_ _ _
Sabato 5 aprile 2014 alle 16.00 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin e Jonathan.
 
La grande Patty Pravo sarà celebrata in studio con una lunga intervista e un sacco di sorprese in vista del suo imminente compleanno.
 
Inoltre, saranno ospiti: Roby Facchinetti e l’ultima eliminata del “Grande Fratello 13”: Francesca Cioffi.
 
Prosegue la carrellata dei protagonisti de “Il Segreto” a Verissimo. In esclusiva, questa settimana sarà in studio Cuca Escribano, l’attrice che nella soap di Canale 5 interpreta il personaggio di Donna Agueda.
 
E ancora, Belen Rodriguez, Paolo Ruffini e Federico Costantini presenteranno il nuovo day time di Italia1.

Ospiti in tv sabato sera, 5 aprile 2014

uovo appuntamento con Che tempo che fa sabato 5 aprile alle 20.10 su Rai3. Gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback sono: Enzo Iacchetti, festeggia 35 anni di attività avendo iniziato la sua carriera nel 1979, sulle tavole del mitico Derby di Milano, nel marzo scorso ha terminato il suo periodo di conduzione, insieme a Ezio Greggio di Striscia la notizia, mentre dal 2010 prosegue con grande successo la tournée teatrale di Chiedo scusa al signor Gaber; Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi,  ricostruisce, nel libro inchiesta Una sola stella nel firmamento scritto con Francesca Avon, la storia di suo figlio, un ragazzo di 18 anni che, la sera del 24 settembre 2005, a Ferrara, esce di casa per non farvi più ritorno, morto a seguito di una violenta colluttazione con quattro agenti della Polizia di Stato; Roberto Cacciapaglia, pianista e compositore, impegnato in una ricerca musicale innovativa tra classicità e sperimentazione, esegue dal vivo, nello studio di Che tempo che fa, Endless Time, brano tratto dal suo ultimo album, Alphabet, registrato nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano; Tomaso Montanari, storico dell’arte e docente di Storia dell’arte moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, presenta il suo recente e polemico saggio, Istruzioni per l’uso – Il patrimonio culturale e la democrazia che verrà, in libreria dal 21 marzo.
_ _ _
Nono appuntamento sabato 5 aprile alle 21.15 su Rai1 in compagnia di Ti lascio una canzone: il luna park musicale condotto da Antonella Clerici e animato da quaranta giovani voci tra gli 8 e i 15 anni provenienti da ogni parte d’Italia. Anche questa settimana, i piccoli interpreti, si esibiranno in dieci canzoni tra le più belle della storia della nostra musica. Ospiti insieme ad Al Bano della puntata di sabato di Ti lascio una canzone saranno Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, in promozione per il loro film “Ti ricordi di me”.

Domani sabato 5 aprile alle 21.10 su Canale 5 secondo attessissimo appuntamento con il serale di Amici, talent show di Maria De Filippi.

Super ospite della seconda puntata il grandissimo attore due volte Premio Oscar Robert De Niro che siede in giuria come quarto giudice. Kylie Minogue, Fedez e Birdy si esibiscono con i ragazzi.