Home Notizie Stasera in tv, 5 aprile 2014: Amici 13, Ti lascio una canzone, Cyrano de Bergerac con Preziosi

Stasera in tv, 5 aprile 2014: Amici 13, Ti lascio una canzone, Cyrano de Bergerac con Preziosi

Mentre su Rai 1 e su Canale 5 si canta e si balla, su Rai 5 continua l’appuntamento col teatro in prima serata.

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:01

Logo Rai1 Su RaiUno nona puntata di Ti Lascio una Canzone, con Antonella Clerici. A seguire S’è fatta notte con Costanzo e Vaime. Me veniamo al prime time.

I piccoli talenti di Antonella Clerici continuano a stupirci con le loro straordinarie voci, ma siamo ormai al penultimo appuntamento. Ospiti Al Bano, Ambra Angiolini ed Edoardo Leo.

Logo Rai2 Su RaiDue la quinta stagione di Castle, seguita dalla seconda di Elementary. Quindi Sabato Sprint.

Castle
Il bivio (S05E24) Dopo aver avuto un importante colloquio, Beckett rivaluta i suoi obiettivi professionali e privati. Intanto, il team indaga sulla morte di una giovane donna.

Elementary
Una vecchia storia (S02E04) Holmes e Watson indagano su Leo Banin, apparentemente morto in un incidente. Alcuni indizi, però, fanno pensare che l’uomo prima di morire abbia ucciso qualcuno.

Logo Rai3 Su RaiTre la sesta puntata de Il Sesto Senso, con Donato Carrisi. A seguire uno speciale di Ulisse – Il piacere della scoperta, dedicato ai Bronzi di Riace.

Alla scoperta della mente umana e delle sue infinite potenzialità, attraverso la narrazione di uno degli scrittori italiani di thriller più noti anche all’estero.

Logo Canale5 Su Canale 5 la seconda puntata del Serale di Amici 13. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Inizia la sfida tra Bianchi e Blu, capitanati da Moreno e Bosè: confermati in giuria Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Ospiti Robert De Niro, Kylie Minogue, Fedez e Birdy.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film The Adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida (USA/GB, 2013) di Jonathan Newman, con Michael Sheen. In seconda serata il film Gremlins 2 – La nuova stirpe (USA, 1990) di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates, John Glover. Ma veniamo al prime time.

Ambientato nella splendida Londra vittoriana, il film racconta la storia del giovane Mariah Mundi, la cui vita viene sconvolta dal rapimento del fratello. Dopo essersi alleato con l’avventuriero Will Charity, Mariah Mundi salpa alla volta di un’isola sperduta per ritrovare suo fratello e condurlo in salvo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Black Thunder – Sfida ad alta quota (GB/Rom, 2007) di Michael Keusch, con Steven Seagal, Steve Toussaint. In seconda serata il film Walking Tall: Giustizia personale (USA, 2007) di Tripp Reed, con Kevin Sorbo, Yvette Nipar. Ma veniamo al prime time.

John Sands è un agente speciale che opera al servizio di una divisione top secret dell’aviazione militare americana. Poiché è a conoscenza di delicati segreti di Stato, l’Agenzia lo fa rapire per cancellarne la memoria.

La7 logo Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.

Maigret e i testimoni reticenti (S02E10) Nella decadente casa Lachaume, una nota e antica famiglia parigina produttrice di biscotti, è stato commesso un omicidio.

Maigret e il mercante d’arte (S02E11) Dopo che alcuni sconosciuti sparano a un collega di Maigret, il commissario indaga sul fatto, fino ad approdare nella misteriosa casa di un commerciante d’arte.

New Logo Mtv Su MTV ottava puntata di Are you the one? e due di Ridiculousness: Veri American Idiots.

La casa si scatena durante il White Party , ma John deve fare i conti con i crescenti sentimenti di Jacy per Scali. I ragazzi devono affrontare una nuova sfida in spiaggia.

Cielo logo Su Cielo, per il ciclo XXX – Visioni Erotiche, il film L’amante di Lady Chatterley (Ita, 1989) di Frank De Niro con Malù, Mack Kiran, Antonio De Teffé.

Uscito di prigione, l’ex giardiniere di Lord Chatterley è nuovamente assunto dal suo padrone e, puntuale, risboccia l’amore con la signora Joelle. La loro nuova relazione sarà un crescendo di morbosità e perversione. Fino al licenziamento finale.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer.

Quando le vite annegano (S02E03) Melinda aiuta un amico che si è trasferito in una nuova casa dove abita lo spirito di una bambina morta per annegamento.
Il fantasma nel cuore (S02E04) Una visita al mercato delle pulci si rivela una nuova avventura per Melinda. Entra in contatto con Danny, uno spirito che ha bisogno d’aiuto.

RAI 5 Su Rai 5 lo spettacolo Cyrano de Bergerac, diretto e intepretato da Alessandro Preziosi. A seguire Per me si va nella città dolente, con Giorgio Albertazzi che legge l’Inferno di Dante tra le rovine del centro storico de L’Aquila, registrato in occasione del 3° anniversario del terremoto. In seconda serata David Letterman Show.

Dal Teatro Quirino di Roma, il ‘Cyrano de Bergerac’ di Edmond Rostand, uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro. Con Alessandro Preziosi nel ruolo di protagonista, Veronica Visentin, Massimo Zordan, Emiliano Masala, Marco Canuto e Benjamin Stender. La regia teatrale è di Alessandro Preziosi.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Il Molleggiato” il film Grand Hotel Excelsior (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano. A seguire per il ciclo “Piccolo grande Alvaro” Il tifoso, l’arbitro e il calciatore (Ita, 1982) di Pier Francesco Pingitore, con Alvaro Vitali, Pippo Franco, Carmen Russo. Ma veniamo al prime time.

Film a episodi incentrato sulle vicende del Grand Hotel Excelsior, tra camerieri, un pugile imbranato e il Mago di Segrate.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film tv Amiche per caso (Can, 2008) di Don Mcbrearty, con Chandra Wilson, Kathleen Munroe.

L’agente di polizia Tami Baumann conquista la fiducia di una senzatetto diffidente verso il prossimo, aiutandola a sfamare i suoi amati cagnolini. A pochi giorni dal Natale, riesce a convincerla ad entrare in un centro d’accoglienza per indigenti e trascorrere l’inverno al riparo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Arctic Predator – Terrore tra i ghiacci (USA, 2010) di Victor Garcia, con Erbi Ago, Velizar Binev, Lucy Brown.

Un gruppo di esploratori è alla ricerca di una nave affondata nel XIX secolo al largo della costa antartica. Durante le ricerche, avranno la sventura di risvegliare una creatura aliena sepolta da secoli in mezzo ai ghiacci.

Mediaset Extra Mediaset Extra si replica Il peccato e la vergogna, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. In seconda serata la replica di Quarto Grado.

Quarta puntata –  Nito, uccisi i Fontamara, vorrebbe riprendersi Carmen ma viene arrestato per l’omicidio dei coniugi Miglio, grazie alla soffiata di Bigiù. Giancarlo, unico sopravvissuto alla strage, entra nella Resistenza.

Real Time Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy.  E a seguire in prima tv la seconda stagione di Vite al limite, di cui vediamo la sinossi.

La storia di Penny –  Costretta a letto da anni, Penny sa che il suo peso potrebbe ucciderla se non prenderà decisioni drastiche e spera di sottoporsi a un intervento per un bypass gastrico prima che sia tardi.