Home Notizie Ultimo minuto: si salva il programma estivo di Rai1 con Veronica Maya!

Ultimo minuto: si salva il programma estivo di Rai1 con Veronica Maya!

Altre indiscrezioni sul day time di Rai1 prossimo venturo

di Hit
pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:05

UPDATE: Dopo un incontro svoltosi oggi tra il direttore di rete e la signora Maya, si è deciso di rivedere la decisione presa nelle scorse ore di sostituire l’attuale conduttrice di Verdetto Finale con la sua collega Azzariti che, stante le informazioni in nostro possesso, rimane fortemente candidata alla conduzione della versione invernale di UnoMattina accanto a Franco Di Mare. Ovviamente prepariamoci alle smentite dei diretti interessati, rispetto alla ricostruzione contenuta in questo pezzo, che noi comunque confermiamo. E’ proprio pazzo, pazzo, pazzo questo day time di Rai1 !

Per veronica Maya salta anche il programma estivo del mattino di Rai 1. Al suo posto arriva Livia Azzariti

Ce ne siamo occupati oggi del day time di Rai1 ed arriva una clamorosa indiscrezione dell’ultimo minuto, che riguarda proprio una delle protagoniste di questa fascia. Veronica Maya, già estromessa da Verdetto finale, con l’arrivo di Tiberio Timperi per l’ultimo mese di questa stagione del programma del primo pomeriggio di Rai1, oltre che uscita dal mattino della prima rete Rai della prossima stagione televisiva, secondo quanto apprendiamo non sarebbe neppure più la conduttrice della trasmissione mattutina della prossima estate di Rai1. Tutto questo nonostante si stesse già lavorando a questo nuovo programma.

Al posto della conduttrice dello Zecchino d’oro, la rete avrebbe scelto la conduttrice storica di Unomattina, ovvero Livia Azzariti, che sarà la padrona di casa di questo programma dedicato ai consumi ed ai consumatori e che andrà in onda attorno alle ore 10, dopo Unomattina Estate condotta da Bendetta Rinaldi.

Non solo, la Azzariti dovrebbe condurre anche la prossima edizione di Unomattina assieme a Franco Di Mare, fra le ore 6 e le ore 10, a partire dal prossimo mese di settembre. Si tratta quindi di un ritorno in pompa magna per l’ex padrona di casa del contenitore del mattino di Rai1. Sui motivi di questa decisione, che vede Veronica Maya fuori da tutto, bocche cucite ed estremo riserbo dagli ambienti Rai. Qualcuno però lascia intendere che la decisione sia venuta a seguito del fatto che ieri la Maya non si sia presentata negli studi Rai di Napoli, alle registrazioni di Verdetto finale. Evidentemente qui entriamo nel campo delle ipotesi. Tra l’altro per una pura coincidenza, entrambi i conduttori dello Zecchino d’oro, vengono in qualche modo estromessi dai loro programmi storici, visto che anche Pino Insegno è stato sostituito a Reazione a catena da Amadeus.

La notizia comunque è che Livia Azzariti torna alla conduzione quest’estate di un programma del mattino di Rai1, dedicato ai consumi ed ai consumatori, il cui titolo si sta decidendo in questi giorni e si pone come prima candidata ad affiancare Franco Di Mare nella prossima stagione di Unomattina. Nel video a corredo di questo pezzo, la vediamo proprio alla conduzione di Unomattina del 1991, a fianco del compianto giornalista del Tg1 Puccio Corona.