I consigli di TvBlog
Home La Pista, seconda puntata del 4 aprile 2014: vincono Antonino e i Cosmo P.

La Pista, seconda puntata del 4 aprile 2014: vincono Antonino e i Cosmo P.

La seconda puntata del talent show condotto da Flavio Insinna su TvBlog.

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:03

23:42 la seconda puntata de La Pista termina qui.

la pista 1 2 44

23:41 questa è la classifica finale. Ai primi due posti, due tra le esibizioni che ho apprezzato di meno.

la pista 1 2 43

23:38 ci ha pensato a Tony Hadley a ristabilire l’amore universale: “Siamo comunque tutti in prima serata!”. Ora vota il pubblico.

la pista 1 2 42

23:31 Rita Pavone ai Leccezione: “Vi ho già dato 11, quindi dovete chiudere la bocca!”. La Pavone è l’unica che ha preso sul serio il suo ruolo. I Leccezione stanno risultando un po’ insolenti e la Salerno non li sta aiutando.

la pista 1 2 41

23:27 i Leccezione e i Tacco 12 si lanciano frecciatine. Anche gli Adrenalina intervengono. Aizzare la competizione, che brutta cosa.

la pista 1 2 40

23:25 en-plein per Antonino e i Cosmo P.. Senza parole…

la pista 1 2 39

23:24 anche Gigi Proietti premia Antonino e i Cosmo P. Ho visto un altro programma, evidentemente.

la pista 1 2 38

23:20 dopo un recap di tutte le esibizioni, iniziano i voti. Claudia Gerini premia Antonino e i Cosmo P.. Mah…

la pista 1 2 36

23:16 il look osé di Paola Iezzi.

la pista 1 2 35

23:13 la giuria: Claudia Gerini è soddisfatta e ora si aspetta di più; stesso discorso per Rita Pavone che si complimenta per l’affiatamento; Gigi Proietti racconta una barzelletta. E’ il tormentone di questo programma, abbiamo capito. Il montaggio è terrificante: applausi del pubblico tagliati e i tempi morti di Proietti lasciati intatti.

la pista 1 2 34

23:08 dopo un prolissa presentazione di Insinna, vediamo l’esibizione: la canzone non è proprio nelle corde di Paola Iezzi, i ballerini sono partiti bene ma si sono persi a metà esibizione. Non mi ha convinto.

la pista 1 2 33

23:03 dopo una parentesi inutile dedicata ai vips in gara che parlano dei loro fallimenti (tutto è reso ancora più inutile dal montaggio pessimo), vediamo l’rvm di Paola Iezzi e dei Bad Boys. Tra la cantante e i ballerini, c’è sintonia piena. La canzone sarà Let’s get loud.

la pista 1 2 31

22:58 nel post-esibizione, viene dedicato molto tempo ai 167 Scampia e alle loro storie personali. Penso che siano i favoriti per la vittoria finale.

la pista 1 2 30

22:56 la giuria: anche la Gerini ha notato poca coordinazione tra i ballerini; Rita Pavone ha apprezzato l’impegno del gruppo.

la pista 1 2 29

22:49 vediamo l’esibizione: Bandiera canta un medley di canzoni di Jovanotti, i 167 Scampia, pur non essendo perfettamente coordinati tra loro, sono ballerini che divertono e sanno intrattenere. Mi è piaciuto.

la pista 1 2 28

22:46 vediamo l’rvm di presentazione di Dario Bandiera e i 167 Scampia. Anche in questo caso, una ballerina non nasconde i propri dubbi e le proprie ansie. Bandiera è l’unico vero simpatico: “Io voglio arrivare ultimo, non voglio vincere”.

la pista 1 2 27

22:44 Antonino è stato contagiato dalla retorica di Emma, evidentemente, e dice una cosa sul “fare gruppo” che non ho neanche capito bene.

la pista 1 2 26

22:42 i guizzi comici di Insinna si basano sulla sua scarsa padronanza della lingua inglese. Spero che non sia questo, ciò che gli ha insegnato Proietti. La giuria: Rita Pavone li invita a osare di più, Gigi Proietti si complimenta con Antonino ma le sue sono opinioni buttate un po’ lì, anche la Gerini si complimenta con Antonino e riserva ai ballerini il complimento più banale: “Sembrate professionisti”.

la pista 1 2 25

22:38 la canzone è I gotta feeling. Vediamo l’esibizione: la canzone è inadatta per il timbro di Antonino. La coreografia mette al centro il vip e non i ballerini che restano nell’ombra. Nel complesso, inoltre, è stata un’esibizione per niente coinvolgente. Forse la peggiore vista finora.

la pista 1 2 24

22:34 vediamo il video di presentazione di Antonino e dei Cosmo P.. Anche in questo caso, c’è stato un elemento che non ha avuto problemi a mostrare la propria diffidenza. La scelta della canzone, però, stavolta ha accontentato tutti.

la pista 1 2 22

22:28 la giuria: Claudia Gerini è piacevolmente stupita; Gigi Proietti è soddisfatto ma ormai il suo vero compito è quello di raccontare barzellette e nient’altro.

la pista 1 2 21

22:21 vediamo l’esibizione. Cristel Carrisi si esibisce come se fosse in apnea e non si capisce perché. La squadra di ballerini è forse la più coinvolgente vista finora.

la pista 1 2 20

22:19 vediamo l’rvm di presentazione di Cristel Carrisi e dei Con-Fusione. La figlia di Al Bano vuole una canzone allegra per divertire pubblico e ha scelto Primavera di Marina Rei. Cristel non vuole danneggiare i ragazzi con le sue carenze artistiche.

la pista 1 2 19

22:17 la giuria: Rita Pavone ha gradito e anche Claudia Gerini ha apprezzato molto.

la pista 1 2 18

22:13 vediamo l’esibizione. La performance canora di Massimo Lopez è stata deludente. I ballerini, un po’ troppo statici ma simpatici.

la pista 1 2 17

22:10 vediamo il filmato di presentazione di Massimo Lopez e degli Adrenalina. In sala prove, l’atmosfera è allegra e gioviale. La canzone che ascolteremo è Spiderman.

la pista 1 2 16

22:07 anche Claudia Gerini vuole esibirsi in futuro e vuole coinvolgere anche Flavio Insinna nel famoso Testa Spalla di Don Lurio. Insinna, ovviamente, finge di essere stato messo in mezzo…

la pista 1 2 15

22:04 Rita Pavone è sparita dalla giuria perché è pronta per esibirsi. La canzone è Mi vendo di Renato Zero e anche la Pavone è accompagnata da un gruppo di ballerini. Un’esibizione tirata su velocemente (e si vede) ma questo suo ritorno alla performance è apprezzabile.

la pista 1 2 14

22:00 nel backstage, le ragazze sono soddisfatte. Tony Hadley è contento che la scelta di questa canzone abbia avuto successo.

la pista 1 2 13

21:59 la giuria: Rita Pavone è la più sincera e diretta e, in questo caso, dalle ragazze voleva un po’ più di passione; Gigi Proietti si complimenta e nel mentre racconta un’altra barzelletta di durata spropositata (in questo caso, il montaggio non ha potuto fare nulla).

la pista 1 2 12

21:50 Tony Hadley canta Gold, un suo vecchio successo negli Spandau Ballet. L’effetto Amarcord era inevitabile. Vestire d’oro le ragazze, poi, non mi è sembrata una scelta originale. Anche in questo caso, nel complesso, non mi ha entusiasmato e coinvolto pressoché nulla. La coreografia, l’ho trovata banale.

la pista 1 2 11

21:47 vediamo l’rvm di presentazione di Tony Hadley con le Tacco 10. Durante le prove, il gruppo di ballerine riceve forti critiche a causa di alcuni problemi riguardanti l’espressività e iniziano a piangere. Siamo ad Amici e non me ne sono accorto.

la pista 1 2 10

21:44 nel backstage, i Virality esultano. Amii Stewart, nel post-esibizione, non dice nulla di interessante.

la pista 1 2 9

21:42 la cantante e i ballerini scoppiano in lacrime alla fine dell’esibizione. Ciò influenzerà i voti della giuria. Gigi Proietti, Claudia Gerini e Rita Pavone, infatti, si complimentano vivamente. La Gerini, addirittura, induce il dissidente Ivan a chiedere quasi scusa per il suo comportamento.

la pista 1 2 8

21:38 vediamo l’esibizione della cantante statunitense con il gruppo di ballerini. In effetti, si salva appena la scenografia. Ognuno ballava per affari suoi, non ho visto coesione. Neanche l’esibizione canora mi ha convinto.

la pista 1 2 7

21:35 vediamo l’rvm di presentazione di Amii Stewart e i Virality. La scelta di Ancora, Ancora, Ancora ha provocato un po’ di perplessità nel gruppo dei ballerini. Uno di loro, Ivan, è esplicitamente contrario a questa scelta.

la pista 1 2 6

21:33 ora si capisce perché l’esibizione era moscia: Sabrina Salerno ha portato a cena i ragazzi e li ha fatti piangere tutti.

la pista 1 2 5

21:30 le opinioni della giuria: Rita Pavone si aspettava le “facce tamarre”; anche Claudia Gerini si aspettava più energia; Gigi Proietti sottoscrive il pensiero delle colleghe. L’atteggiamento ossequioso di Insinna verso Proietti è un po’ stucchevole. Nel backstage, alcune ballerini non nascondono la propria delusione, una di loro non trattiene le lacrime.

la pista 1 2 4

21:28 vediamo l’esibizione: Sabrina Salerno, vocalmente, non è maestosa ma non è una novità. Non ho trovato la coreografia particolarmente spettacolare e degna di nota. Una performance anonima ma sufficiente.

la pista 1 2 3

21:25 vediamo l’rvm di presentazione di Sabrina Salerno che si esibisce con i Leccezione. La canzone è Diavolo in me di Zucchero.

la pista 1 2 2

21:22 Gigi Proietti esordisce, raccontando una barzelletta un po’ vecchiotta ma raccontata da lui, comunque è divertente. Inizia la gara ma prima un riassunto della prima puntata con la relativa classifica: 8. Cristel Carrisi. 5. Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Paola Iezzi 3. Tony Hadley e Amii Stewart 1. Antonino e Dario Bandiera.

la pista 1 2 1

21:16 inizio trasmissione. Flavio Insinna fa il suo ingresso in studio e introduce i ballerini e la giuria con il suo solito fare inutilmente idilliaco. Speriamo sia la prima e l’ultima volta questa sera ma non sarà così.

La Pista, 4 aprile 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

la pista 1 2 0Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata de La Pista, il talent show condotto da Flavio Insinna, con la partecipazione di Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini nel ruolo di giurati.

Nella puntata che andrà in onda questa sera, però, Rita Pavone tornerà anche ad esibirsi: questa sera, infatti, la cantante, che ha alle spalle oltre 50 anni di carriera, tornerà eccezionalmente in pista con la canzone di Renato Zero, Mi Vendo, accompagnata da un corpo di ballo composto da dodici elementi.

Successivamente, si esibiranno le otto squadre composte da un vip e dieci ballerini. Sabrina Salerno, con la squadra de LECCEzione, aprirà le danze con un brano di Zucchero intitolato Diavolo in me. Amy Stewart, invece, si esibirà con i Virality con la canzone Ancora Ancora Ancora.

Tony Hadley, accompagnato dalle Tacco 10, canterà una delle canzoni più famose del suo gruppo, gli Spandau Ballet, dal titolo Gold. Massimo Lopez, accompagnato dalla squadra degli Adrenalina, invece, si esibirà in una coreografia sulle note di Spiderman.

Le esibizioni continueranno con Cristel Carrisi e i Con-Fusione che si esibiranno con il brano Primavera. Antonino, invece, si esibirà nuovamente con i Cosmo P..

Dario Bandiera e i 167 Scampia, invece, si esibiranno sulle note di I Gotta Feeling mentre Paola Iezzi, con il brano Let’s get loud, si esibirà insieme ai Bad Boys.

Attualmente, al primo posto troviamo Dario Bandiera e i 167 Scampia mentre l’ultima posizione è occupata da Cristel Carrisi e i Con-Fusione.

Ricordiamo anche che, al termine delle cinque puntate, sarà assegnato un premio pari a 50.000 euro in gettoni d’oro che sarà diviso in parti uguali tra i dieci ballerini della squadra vincitrice.

TvBlog commenterà in tempo reale anche la seconda puntata de La Pista.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.