Home Tv Talk Tv Talk, anticipazioni puntata 5 aprile 2014

Tv Talk, anticipazioni puntata 5 aprile 2014

Parteciperanno alla puntata di Tv Talk del 5 aprile Dario Fo, Alessandro Borghese, Camila Raznovich, Eleonora Andreatta, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Francesco Cadelano e Luca Dondoni.

pubblicato 3 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:04

Sabato 5 aprile su Rai 3 alle 14.55 andrà in onda il venticinquesimo appuntamento di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo).

Nonostante non ci sia spazio per la consueta domanda di TvBlog, la puntata si preannuncia ricca di spunti interessanti sia per la pagina dedicata alla comunicazione politica, che per quella dell’intrattenimento.

La prima parte di Tv Talk sarà dedicata alla mitica tv di Dario Fo, dai suoi guizzi e dalla sua storia televisiva. Successivamente la trasmissione aprirà la sua consueta pagina dedicata alla comunicazione politica confrontando le similitudini e ricercando le diversità tra i principali leader del momento.

Il dossier della settimana porterà i presenti a riflettere nuovamente sulla rappresentazione dell’handicap in tv passando dal finale di Hotel 6 stelle (insieme a Francesco Cadelano) all’intervista di Daria Bignardi ad una delle protagoniste della serie, fino all’intervista che Fabio Fazio ha fatto ad un ragazzo autistico durante Che tempo che fa.

La seconda parte, quella dedicata all’intrattenimento, si soffermerà su Junior Masterchef Italia (in compagnia di Alessandro Borghese), ma anche sull’uso che la tv fa dei bambini in generale. Spazio anche al caso Manuela Villa, con Barbara D’Urso e Mara Venier che si citano reciprocamente durante Domenica Live e Domenica In per raccontare le beghe famigliari della dinastia di Claudio Villa, al successo della serie americana True Detective e alla fiction Braccialetti Rossi, con il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta che insieme ai protagonisti della serie (Brando Pacitto e Aurora Ruffino) racconteranno le novità Rai riguardanti la serialità.

Completano il ricco parterre di ospiti della trasmissione di Raitre sono la conduttrice Camila Raznovich, la giornalista Serena Bortone di Agorà e il giornalista e critico musicale Luca Dondoni.

Tv Talk