Home Notizie Happy Hippo, divertimento e tenerezza formato spot

Happy Hippo, divertimento e tenerezza formato spot

Vi sarà sicuramente capitato di incappare in quello che a mio parere è uno degli spot più carini degli ultimi anni: quello di Kinder Happy Hippo. La nostra Francesca ha parlato qualche mese fa dei “protagonisti” animati dello spot, Pat & Stanley, molto famosi in Internet per alcuni cortometraggi dell’animatore 3D francese Pierre Coffin, facilmente

30 Settembre 2007 07:16

Happy Hippo Vi sarà sicuramente capitato di incappare in quello che a mio parere è uno degli spot più carini degli ultimi anni: quello di Kinder Happy Hippo.
La nostra Francesca ha parlato qualche mese fa dei “protagonisti” animati dello spot, Pat & Stanley, molto famosi in Internet per alcuni cortometraggi dell’animatore 3D francese Pierre Coffin, facilmente reperibili su Youtube.
Il primo spot vedeva questa improbabile coppia – un ippopotamo ed un cagnolino – alle prese con la canzone The Lion Sleeps Tonight dei The Tokens. L’ippopotamo si cimentava come cantante, mentre il cane improvvisava esilaranti mossette.
Quello che viene trasmesso da qualche mese è altrettanto delizioso ed è una versione ricantata della celebre Think di Aretha Franklin. In questo caso ad esibirsi in uno scatenato balletto è anche Pat, con tanta di parruccona che richiama l’acconciatura della cantante originale.
La particolarità di questi spot sta nel fatto che le immagini animate non sono nate appositamente per la Kinder, ma è stata la società ad accorgersi di quanto i personaggi creati da Pierre Coffin potessero adattarsi al target dei consumatori del prodotto. E non solo a loro, aggiungo io.

Vediamo insieme il cortometraggio scelto per l’ultimo spot (Think) nella versione originale un po’ più lunga e a seguire il primo della serie (The lion sleeps tonight), sempre nella versione originale.