15/love - le nuove puntate, con uno sguardo al passato

15/LoveDa pochi giorni Italia1 ha ripreso la messa in onda di un telefilm molto amato dai giovani, 15/Love. La storia ruota attorno ad un circolo di tennis molto esclusivo, il Cascadia, al quale solo alcuni privilegiati giovani possono accedere.

Non sono solo le vicende sportive dei protagonisti ad essere al centro dell'attenzione, ma anche quelle sentimentali e di amicizia. Una serie tipicamente adolescenziale che ha però avuto eco a livello mondiale a causa di un gravissimo accadimento: durante le registrazioni della prima stagione infatti, due dei protagonisti - Vadim Schneider (l'interprete di Sebastien Dube) e Jaclyn Linetsky (nella serie Megan O'Connor), entrambi 17enni - hanno perso la vita in un incidente stradale mentre si recavano sul set.
Nelle puntate trasmesse ieri ed oggi (si tratta delle repliche della prima stagione), è andato in onda proprio un commovente parallelismo tra la vita reale e la finzione scenica. Dopo aver avuto il consenso dei genitori dei due giovani, la produzione ha deciso di "far morire" i ragazzi anche nel telefilm, ma in questo caso in un incidente aereo.

Il telefilm conta in totale 3 stagioni, 2 delle quali sono già andate in onda nel nostro Paese ed una, la terza, è ancora inedita. Fino al 17 agosto Italia1 trasmetterà le repliche delle prime due stagioni, ma a partire dal prossimo autunno - per ora si parla della fine di settembre, ma la collocazione non è definitiva - sarà mandata in onda la terza stagione, per la gioia di tutti i fan.

In attesa delle nuove puntate, vediamo un tributo a Vadim e Jaclyn.

  • shares
  • +1
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: