Home Canale 5 Tempesta d’amore: ci siamo quasi…

Tempesta d’amore: ci siamo quasi…

Tempesta d’amore è l’unico vero successo nel panorama “telenovelsoapistico” (perdonatemi il termine coniato all’uopo) della scorsa stagione, Beautiful a parte. Questo, dopo un altro grosso traguardo raggiunto, ossia quello di programma rivelazione dell’estate 2006. I primi dati d’ascolto post-periodo di garanzia non fanno che confermare che l’estate appena iniziata non scalfirà i successi fino ad

25 Giugno 2007 07:35

Tempesta d'amore Tempesta d’amore è l’unico vero successo nel panorama “telenovelsoapistico” (perdonatemi il termine coniato all’uopo) della scorsa stagione, Beautiful a parte. Questo, dopo un altro grosso traguardo raggiunto, ossia quello di programma rivelazione dell’estate 2006.
I primi dati d’ascolto post-periodo di garanzia non fanno che confermare che l’estate appena iniziata non scalfirà i successi fino ad ora ottenuti, e questo non mi sorprende affatto. Ho avuto già modo di esprimermi dopo poche puntate dall’inizio sulla validità del prodotto, sulla sua freschezza e genuinità, doti difficilmente reperibili in altre soap contemporanee. Personaggi semplici, con lavori umili e con poche pretese riescono a far immedesimare velocemente il telespettatore, rendendolo partecipe di gioie, dolori e sentimenti dei protagonisti.
Se a questo aggiungiamo la pochezza delle altre reti nella medesima fascia oraria, possiamo fare un quadro completo delle motivazioni che spingono molta gente a scegliere la soap, anche se i fedelissimi – i “tempestati” – ormai sono un gran numero e questo indipendentemente dalla controprogrammazione.

Dopo questa premessa, cercheremo di accontentare – ma senza esagerare – tutti coloro che sono ansiosi di conoscere il destino dei protagonisti di Tempesta d’amore, Laura e Alexander. Ciò che segue contiene spoiler sulle puntate a venire, quindi non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa.

Dopo oltre 200 appassionanti puntate, possiamo dire che Tempesta d’amore sta entrando veramente nel vivo. Sebbene le storie e gli incroci sentimentali non siano mancati, ciò che ha principalmente incollato le persone al teleschermo è la travagliata storia d’amore tra Laura e Alexander. La scoperta di essere fratello e sorella è stata ovviamente una “doccia fredda” per i due, ma ha placato soltanto in parte i reciproci sentimenti, soprattutto quelli di Alexander. Una scoperta però fasulla, visto che il vero padre del ragazzo è il portiere Alfons e di questo da varie settimane è ben consapevole anche Werner Saalfeld.
Attualmente Alexander è single, dopo essere stato lasciato da Katharina ed aver terminato la brevissima relazione con Helen, mentre Laura è fidanzata e molto innamorata di Christian/Gregor.
Alcune complicazioni tra Helen e Gregor, porteranno tra pochissime puntate quest’ultimo lontano da Laura e la relazione tra i due sembrerà giunta al capolinea. La ragazza, disperata, troverà conforto nel fratellastro e tra i due sboccerà nuovamente la passione. Che conseguenze porterà questa pazzia? A parte tanti sensi di colpa nella ragazza (mentre Alexander sarà radioso), nulla nell’immediato. Anzi, il ritorno di Gregor farà tornare il sorriso a Laura e i due inizieranno a fare progetti per il futuro.
Ma…c’è un ma. Potevano i due fare l’amore senza “combinare qualche guaio”? Certo che no. Si scoprirà infatti che il frutto del presunto incesto sta crescendo in Laura, e come nei migliori film romantici l’happy-end non tarderà ad arrivare. Il “come” però lo lascio scoprire a voi.
Varrà la pena aspettare, perché tutto questo accadrà in fretta (più o meno da oggi a settembre).

Canale 5