I consigli di TvBlog
Home Buona la prima e La strana coppia, ultimo appuntamento

Buona la prima e La strana coppia, ultimo appuntamento

Domani sera alle ore 21.00 Italia 1 presenta l’ultimo appuntamento con il sit-show rivelazione della stagione – che personalmente ho apprezzato molto -, Buona la prima. Oltre ai mattatori Ale e Franz e al resto del cast fisso, irromperà sulla scena nell’inedito ruolo di suggeritore Nicola Savino mentre come ospite salirà sul palco la bravissima

pubblicato 21 Giugno 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:22

Domani sera alle ore 21.00 Italia 1 presenta l’ultimo appuntamento con il sit-show rivelazione della stagione – che personalmente ho apprezzato molto -, Buona la prima.
Oltre ai mattatori Ale e Franz e al resto del cast fisso, irromperà sulla scena nell’inedito ruolo di suggeritore Nicola Savino mentre come ospite salirà sul palco la bravissima Angela Finocchiaro; a seguire, sarà ancora una volta Lamberto Sposini a ricoprire il ruolo del suggeritore.

A partire dalle ore 22.00 invece andranno in onda gli ultimi due episodi de La strana coppia, sit-com interpretata da Luca e Paolo e liberamente tratta dalla serie The odd couple di CBS-Paramount Pictures. Il primo episodio in onda è Fiocco azzurro mentre il secondo sarà Il cugino.
Due uomini e una casa. Due trentacinquenni divorziati (o quasi) e il grande appartamento milanese di Oscar Masi (Luca Bizzarri), che ha deciso “spontaneamente” di dare un tetto al povero Felix De Santis (Paolo Kessisoglu), “inspiegabilmente” abbandonato in mezzo ad una strada dalla moglie. Una convivenza che sarebbe dovuta durare pochi giorni e che invece, forse, durerà per sempre.

Diamo uno sguardo ai risultati ottenuti dai due spettacoli in termine di audience.
Per quanto riguarda Buona la prima si può parlare di risultato soddisfacente, benché a volte con oscillazioni importanti tra primo e secondo episodio a causa dell’orario precedente al termine degli show di access prime time. Per Ale e Franz possiamo calcolare una media del 11,50-12% circa di share, quasi tre milioni di fedelissimi ad episodio.
Mediocre invece l’ascolto per La strana coppia, che quasi mai ha raggiunto il 10% di share, accontentandosi a volte anche del 7% scarso, il che equivale, in quella fascia oraria, ad un milione e mezzo di spettatori. La rete non può certo ritenersi soddisfatta.