Samurai Pizza Cats: la parodia delle Ninja Turtles

Samurai Pizza Cats In questa attesa spasmodica delle Tartarughe Ninja su grande schermo, ho scovato il primo episodio di 'Samurai Pizza Cats' ('Kiattou Ninden Teyande') un anime di 54 episodi andato in onda su Fox Kids negli anni ’90 con l’orrendo titolo "Samurai per una pizza". Dicono sia una parodia della serie animata delle Teenage Mutant Ninja Turtles. Forse la ricordate.

I protagonisti sono tre gatti-supereroi che vivono nella città di ‘Little Tokio’ popolata da ogni genere di animali antropomorfi, alcuni, in parte, cibernetici. Come supereroi, in abiti moderni da guerrieri ninja, combattono il male e la squadra dei falchi anti-gatto e nella vita di tutti i giorni gestiscono una pizzeria che è una semplice copertura al loro quartier generale.

La versione italiana fu adattata in malo modo a cominciare dai nomi dei protagonisti Marinella, Romeo e Guido: vi consiglio la versione in inglese. Ecco il primo episodio (dura 20 minuti). E' indirizzato ad un pubblico di ogni età e sembra divertente!



  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: