Home Canale 5 Docufiction a Matrix: il giudizio dei lettori

Docufiction a Matrix: il giudizio dei lettori

E’ terminata da pochi minuti la lunga puntata “sperimentale” di Matrix sulla strage di Erba. Puntata che non ha mancato di creare polemiche e che proprio per questo motivo ha suscitato una certa curiosità anche in chi l’aveva inizialmente snobbata.Uno stesso programma diviso in due parti: nella prima la docufiction sul feroce omicidio, nella seconda

pubblicato 18 Giugno 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:24

E’ terminata da pochi minuti la lunga puntata “sperimentale” di Matrix sulla strage di Erba. Puntata che non ha mancato di creare polemiche e che proprio per questo motivo ha suscitato una certa curiosità anche in chi l’aveva inizialmente snobbata.

Uno stesso programma diviso in due parti: nella prima la docufiction sul feroce omicidio, nella seconda il classico “talk” con Enrico Mentana come padrone di casa. Ospite in studio anche Azouz Marzouk, marito e padre delle vittime, che, nota a margine, nel finale ha anche ringraziato Fabrizio Corona e Lele Mora per la loro amicizia.

Serio approfondimento giornalistico o tentativo di “accalappiare” la parte voyeuristica del pubblico per il “dio-audience”? E’ ora di dire la vostra su una trasmissione di cui si è tanto parlato e che, sulla carta, sembrava mandare in onda più una fiction che un docu, come ha giustamente sottolineato Malaparte stamattina.
Dunque, cosa ve ne è parso? Le polemiche pre-messa in onda erano fondate?

Canale 5