Home Crozza nel Paese delle Meraviglie 28 marzo 2014: tutti gli sketch, da Renzi a Razzi

Crozza nel Paese delle Meraviglie 28 marzo 2014: tutti gli sketch, da Renzi a Razzi

Tutte le imitazioni di Maurizio Crozza nella puntata di venerdì 28 marzo di Crozza nel paese delle meraviglie.

pubblicato 28 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:20

Termina alle 22.40 la puntata di Crozza nel Paese delle meraviglie. Come previsto, uno degli argomenti principali è stata la visita di Barack Obama a Roma, letto dal punto di vista di Giorgio Napolitano (entusiasta per un maxicheeseburger ottenuto come omaggio) e da quello di Matteo Renzi, entusiasta del “duetto”

Qui sotto trovate tutta la puntata, minuto per minuto

Crozza nel Paese delle meraviglie, puntata 28 marzo 2014, liveblogging

5

22.38 Kazzenger della mezzanotte. “Ma quando Cicerone incontrava i turisti in cttà, faceva da Cicerone? “E’ vero che per essere assunto come cuoco in una mensa devi saper fa scuocere una pasta?” “E’ vero che per far estinguere i canguri basterebbe mettere una zip al marsupio?” La puntata termina qui, con i saluti, il balletto e l’appuntamento a venerdì prossimo!

4d

22.34 Adesso cantiamo come direbbe Obama:” Yes we Kant”.

4c

22.33. “Te lo dico da America… Fatti li ca*zi tua… Si guardava il cibo gratis…”

4b

22.31 Obama è venuto a Roma ed è atterrato con l’Air Force One… “No, non credo che abbia l”iPhone One… avrà almeno il 5″ La grande assente è stata Nancy Pelosi. Non c’era. Razzi: “Ognuno c’ha i gusti suoi… Essere pelosi essere in America è rischioso perché ti scambiano per un grizzly e ti sparano”

4a

22.29 “Il successo di Marine Le Pen in Francia…” “Mia moglie preferisce la pelliccia di cinghiale..” Ride talmente tanto che si stacca una parte di baffo.

4

22.25. Secondo lei, senza Berlusconi come brand per Forza Italia, l’Italia va incontro a Waterloo? “Io busso sempre prima di entrare, perché magari incontri uno che ti vuole stringere la mano e ti dice No no ma è acqua…”

22.25 Confusione immediata di Razzi per il sess0 assistito. “A sistina? No a Sistina non si può fare nulla, al massimo limonare in fondo!”.

3d

22.23 Ed ecco il disegno di legge ingrandito. Vi prego, leggetelo. “Lo fa per il traffico eh!”

3c

22.21. Tarantini a processo per aver portato 26 donne da Berlusconi. Ed ecco l’aggancio per Razzi con la mano a V di vitalizio. Disegno di leggo: disciplina dell’esercizio professionale della prostituzione.

3b

22.20 Vent’anni fa, oggi. Berlusconi vinceva le elezioni “Per un nuovo miracolo italiano”. Il miracolo è che siamo qua a raccontarlo. Morto Eugene Ionesco, il poeta dell’assurdo, in quello stesso giorno. E’ come se Spielgerg morisse il giorno in cui atterrano gli alieni.

3a

22.13 “Le ho già parlato degli 80 euro che riceveranno gli italiani? E delle auto blu? Allora mi gioco il jolly! Le prossime riforme e le date!”. Riforma della giustizia, 2 agosto. Riforma della sanità dopodomani. “Domenica?!?”. 2 Novembre la Riforma dei Camposanti. Slide comprese! Infine Riforma dell’immaginario colletivo, con jingle.

3

22.09. “L’Italia non si fa comandare! E quando Obama ha detto di fare la nuova base Nato al Colosseo a giugno, io mi sono imposto. No! Si fa prima! Ad aprile!” Infine: “Lo sa che in maremma ci sono i galli che aspettano i miei Tweet per svegliarsi?”

2g

22.08 “Vi è piaciuto il mio duetto con Obama?” “Non era un duetto, era una conferenza stampa! E poi cosa ci fa ancora lì?” “Ci sono le repliche!”

2f

22.05. Renzi e il fascino dello show e dello spettacolo. L’unico, vero inimitabile.. Renzi Show!

“Grazie Obama di esser venuti qui e ora vedrai ti stregherò con i miei sorrisin / vuoi vendermi i tuoi aeroplanin e io ti dirò che questo affare non è un problema per noi. Tu intanto porti gli States agli Expo/ Ma non vedi noi siamo uguali cool e carin/ Siamo fotogenici/ siamo democratici, io per te srò più di quel che Silvio è per Dudù”

Sotto le note di Under My Skin.

2e

22.04. “Guardate Matteo, sembra a suo agio come Al Bano tra i Pink Floyd…”

2d

22.02. E pensare che fino all’altro giorno, la persona di colore più importante che aveva conosciuto era…

2c

22.01. “Ecco Renzi… qui stanno salutando, stanno andando via Barack e burattini…”

2b

21.59. “Più grande di un campo da baseball, il Colosseo”, commento di Obama. “Si è laureato alla Cepu di Dallas?!” “Vi immaginate? E’ come se Renzi andasse a New York e ‘Ma perché lì ci avete messo Mazinga con la torcia?'”

2b

21.56 “Il tema era la corruzione nella politica. Più che una Messa poteva sembrare una retata!” Ok, sto lacrimando. Il sacrestano era terrorizzato che invece di mettere i soldi nel cestino se li prendessero.

2a

21.54. E’ tornato Zalone. E alle spalle di Crozza, ecco Papa Francesco: “Dopo quello che ha fato ieri mattina lo adoro ancora di più. C’era mezzo gioverno, ha fatto una Messa, in tutti erano 518. Alle sette del mattino. Che grande, il mio idolo!Li ha fatti svegliare alle cinque!! Quasi tutti non avevano visto dal vivo non solo il Papa ma nemmeno l’alba. Ho fatto la Messa adesso così non fate tardi al lavoro, no?”. Ahahahah.

2a

21.48. Infine, ecco la tanto citata Happy. “La conoscere quella canzone di Guglielmo Farrelli?””Chii???”. Ed ecco i tanti modi in cui si potrebbe essere Happy. Se ci fossero i turisti in Italia, se Pompei non crollasse più. Tutte le modalità con cui lo saremmo…

1c

21.43. Ops. Il telefono suona. C’è Alan Friedman: “E’ vero che Napolitano era contrario all’euro?” Ed ecco il due Stanlio e Ollio.

1b

21.14 “Lo Turco, fai sparire i documenti!” “E’ il suo discorso contro L’euro?”. Dove metterlo? Non nell’auto Blu perché se Renzi la vende c’è il rischio che la compri Travaglio e poi mi inguaia. “Mettilo nel cassetto di Clio dove tiene i bikini”

1a

21.39 “C’è un video, Presidente. Lei nel 1978 era contrario all’Euro!” Ed ecco le immagini…

1

21.38 Volete sapere il contenuto? “MaxiCheeseburger”

21.37 “I hope that you liked the Clio’s babà!”. Ahahaha. L’imitazione di Giorgio Napolitano mentre tiene in mano il regalo fattogli da Barack Obama dopo il loro incontro.

0h

21.34 La cifra che vedete sullo schermo è proprio quella usata per la consulenza in Mali per trovare lavoro in Europa. Quanti l’hanno trovato grazie a questo corso? “In sei”.

0g

21.31 “159 miliardi di euro versati all’Europa 104 ce li hanno restituiti, il resto se li sono tenuti”. 200 Mila euro al Teatro di Tallin, volto a favorire il dialogo fra i paesi baltici sul tema delle marionette. 900 mila euro per la costruzione di uno zoo di coccodrilli. Vabbè, meraviglia.

0d

21.27 ormai si fa tutto online. Puoi anche staccare la tua regione dall’Italia! (sì sì con riferimento al Veneto). “Facciamone una ragione, il Veneto non è più con noi”. Anche se, forse, c’è stato un piccolo problemino…

0c

21.25 E se avesse ragione Salvini, si chiede Crozza. Ed ecco la strategia della Lega: “Non facciamo uscire l’Italia dall’Europa di colpo… ma a rate! Geniale! Tipo uscita Cairo: dalla prossima settimana, in allegato la Sardegna a un euro”. Tutte le regioni piano piano se ne andranno… E resterà solo la Calabria!

0b

21.22 L’Euro è pericoloso eh. Mica si scherza. “Mio cugino ha lasciato degli euro in casa e gli hanno graffiato tutto il divano!”. Ce l’ha fatta, imitando Salvini. Ma su Twitter non tutti sono entusiasti del risultato

0a

21.18 Si inizia col balletto “Questo Euro non è una moneta una moneta così efficiente lo si capisce come affama la gente. Eccoci al tour “Basta Euro”.

21.13 Sta finendo Otto e mezzo e stiamo per seguire con voi la nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Pronti?

Crozza nel Paese della Meraviglie è pronto a tornare, questa sera, con la sua quarta puntata del nuovo ciclo, dalle 21.05 circa.

Assisteremo quindi alla sua visione sarcastica e pungente sugli ultimi fatti che hanno caratterizzato le vicende politiche nel nostro Paese. Ecco quindi la presenza ormai certa del Nientalista Renzi o la parodia di Beppe Grillo (“Grillo per le Europee sta mandando in giro 26 persone in due camper, due camper, per il Non ci fermate Tour… Roba che anche agli zingari gli si stringe il cuore!”). Facilmente assisteremo anche ai commenti del senatore Razzi.

0321_224217_CrozzanelPaesedelleMeraviglie

E Papa Francesco? La settimana scorsa era oscurato da Renzi (“E’ bravissimo, è straordinario. Non ho capito bene dove trova i soldi, ma è bravissimo. Ma perché me lo fate vedere? Monopolizza i media? Parlano solo di lui? Io sto alla nona pagina? Prima o dopo l’oroscopo? Vabbè, ma la Chiesa non dev’essere vanitosa… Ma non è che posso uscire con le slide dalla finestra”). Nella quarta puntata si accennerà all’incontro storico con Barack Obama delle scorse ore?

Noi vi diamo appuntamento alle 21.00 per seguire la diretta della quarta puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Noi ci saremo con il consueto liveblogging!

La7Maurizio Crozza