Home Notizie Anche l’Italia avrà la sua Betty

Anche l’Italia avrà la sua Betty

Come abbiamo avuto modo di dire più volte, il telefilm di successo Ugly Betty non è altro che un remake – con qualche leggero cambiamento – di una telenovela colombiana, Yo soy Betty, la fea. La versione USA è stata un successo, ma ben prima di questo rifacimento tanti altri Paesi hanno avuto la propria

17 Giugno 2007 21:26

Betty la cozza Come abbiamo avuto modo di dire più volte, il telefilm di successo Ugly Betty non è altro che un remake – con qualche leggero cambiamento – di una telenovela colombiana, Yo soy Betty, la fea. La versione USA è stata un successo, ma ben prima di questo rifacimento tanti altri Paesi hanno avuto la propria Betty: Messico, India, Israele, Germania, Olanda e Spagna.

Spesso ci siamo chiesti se anche l’Italia avrebbe prodotto la serie con una Betty tutta italiana e finalmente è arrivata la risposta. Svela Cinemotore – e avevamo anticipato anche noi già un mese fa – che la telenovela si farà: sarà un futuro day-time della Rai e sarà composta da 300 puntate (con possibilità di aumento), quasi il doppio delle 169 dell’originale colombiano.
Sulla messa in onda non ci sono ancora certezze, ma nel caso i casting attualmente in corso abbiano successo in breve tempo, si vocifera un possibile inizio nell’ottobre prossimo.

Riuscirà la Betty nostrana a conquistare una grande fetta di pubblico? Io qualche dubbio ce l’ho. Se la telenovela fosse stata prodotta prima della messa in onda di Ugly Betty, per i nostri schermi sarebbe stata una novità (fatta eccezione per le tv locali che hanno messo in onda la versione colombiana), ma ora…