Home Notizie I Wanna Marry “Harry”, la Fox prende in giro le americane con il finto Principe Harry

I Wanna Marry “Harry”, la Fox prende in giro le americane con il finto Principe Harry

La Fox manderà in onda I wanna marry Harry, un dating show in cui le protagonisti vanno in Inghilterra per conoscere il Principe Harry, ma in realtà si tratta di un sosia

pubblicato 27 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:22

Il vostro sogno, dopo aver assistito al matrimonio tra William e Kate, era quello di poter diventare la moglie del Principe Harry? Avreste fatto di tutto pur di andare in Inghilterra, incontrarlo e convincerlo che siete la donna giusta per lui? Se il Principe sembra essere più vicino a sposare la sua fidanzata di sempre, Cressida Bonas, ecco che la Fox America ha pensato di dare un premio di consolazione alle donne che sognavano di poter girare per Londra e chiamare William e Kate “cognati”.

Il network ha annunciato per quest’estate la messa in onda di “I Wanna Marry Harry”, dating show in cui dodici donne americane concorrono per poter diventare la compagna proprio di Harry. Dove sta il trucco? Semplice: la produzione non ha rivelato alle concorrenti che l’ “Harry” per cui stanno lottando tra di loro altri non è che Matthew Hicks (foto), un ragazzo inglese qualunque molto somigliante al Principe e che non ha neanche una goccia di sangue blu.

Il reality è prodotto da Ryan Seacrest, conduttore di “American Idol”, e dalla ZigZag Prods. Il programma è stato ordinato dalla Fox la scorsa estate, con il nome “Dream Date”, per evitare che le concorrenti potessero capire dove la trasmissione le avrebbe portate. Il dating show, infatti, è ambientato nell’ Englefield House, importante palazzo nel Berkshire. Nel corso delle puntate, le concorrenti hanno cercato di ottenere l’attenzione di un uomo che, ai loro occhi, sembrava proprio il Principe Harry. Come in “The Bachelor” (di cui la Abc ha di recente annunciato una nuova versione), le ragazze devono riuscire a restare in gara per poter avere l’opportunità di uscire con Harry. Non sanno, però, che il ragazzo a cui puntano non è l’originale, ma un sosia.

Il senso del programma, insomma, è capire se le ragazze si sono innamorate del ragazzo o del personaggio, e da qui giocare sulle reazioni quando scoprono di aver avuto a che fare un’imitazione. L’idea ricorda “Joe Millionaire”, dating show trasmesso sempre dalla Fox nel 2003: in quel caso, ad un gruppo di ragazze veniva fatto credere di avere l’opportunità di conoscere un ricco uomo in cerca della donna ideale, ma in realtà avevano a che fare con un uomo qualunque. Uno show che portò davanti alla tv oltre 34 milioni di telespettatori per il finale (lo show ebbe una seconda stagione che, scoperto il trucco, non ottenne lo stesso successo).

Si torna quindi a giocare con i sentimenti reali o finti di chi partecipa a programmi di questo genere per trovare un compagno e, soprattutto, la popolarità. A differenza di “Joe Millionaire”, “I wanna marry Harry” scherza con l’idea impossibile di poter conoscere uno tra gli scapoli più famosi al mondo, rendendo lo show più attuale. E se le partecipanti potranno esserci rimaste un po’ male, il Principe Harry ha trovato una controfigura da usare per le occasioni ufficiali di Corte.

[Via DeadlineHollywood]