Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 15 giugno 2007

Serata vinta dal film Ricominciare a vivere sulla pellicola Fluke. Ottimo riscontro per C.S.I.:Miami e C.S.I.:NY oltre che per Killer Instinct e The Inside su Italia 1. Molto bene per Enigma. Pessimo ascolto per la replica de Il Capitano e per la serie in prima tv Nati Ieri su Rete 4. Access a Soliti Ignoti.

In una serata dove l'opportunità di scelta era quasi nulla, vince il film Ricominciare a vivere, trasmesso da Canale 5 che prevale su Fluke, dedicato ad un argomento meno triste rispetto a quello dell'ammiraglia Mediaset.
Stranamente ha vinto un film non certo molto allegro su uno già trasmesso altre volte, questo a dimostrazione di quanto stia cambiando il pubblico da ora in avanti con l'inizio dell'estate.
Lo spostamento della serata Crime al venerdì va molto bene e ottiene ascolti molto alti superiori alle altre reti concorrenti; vanno bene i due C.S.I (Miami e NY) e altrettanto ottengono un lusinghiero ascolto le serie Killer Instinct e The inside subito dopo.
Da segnalare l'alto ascolto per il programma Enigma di Corrado Augias dedicato a Medjugorje e ai misteri della Madonna di Fatima mentre ottengono un pessimo risultato sia le repliche de Il Capitano su Raidue sia Nati Ieri su Rete 4.
Riguardo a quest'ultima va detto che trattavasi di una prima tv delle puntate interrotte mesi fa su Canale 5 e sembra che il pubblico l'abbia definitivamente abbandonata perchè non ha ottenuto grandi consensi neppure sulla rete minore.
Access prime time a Soliti Ignoti che chiude una prima settimana trionfale di vittorie su Cultura Moderna (tranne un giorno in cui ha prevalso il programma di Antonio Ricci causa sciopero dei giornalisti Rai) e buon riscontro in seconda serata per Matrix e per Confronti, rispettivamente su Canale 5 e Raidue.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
1326 commenti Aggiorna
Ordina: