Home Notizie Pingu: la nascita di Pinga

Pingu: la nascita di Pinga

Quando ho scritto il post sulla Linea di Cavandoli Fred mi ha ricordato che anche Pingu era doppiato da Giancarlo Bonomi. Sono andata a ricercare Pingu e ho trovato un video proprio su di lui. E’ il protagonista di una serie inglese composta da episodi brevi di 5 minuti realizzata in stile plastilina (in onda

14 Giugno 2007 08:19

Pingu Quando ho scritto il post sulla Linea di Cavandoli Fred mi ha ricordato che anche Pingu era doppiato da Giancarlo Bonomi.

Sono andata a ricercare Pingu e ho trovato un video proprio su di lui. E’ il protagonista di una serie inglese composta da episodi brevi di 5 minuti realizzata in stile plastilina (in onda su Raisat Yoyo). Il pinguino è un tipino curioso e pasticcione che vive in un igloo al Polo Sud insieme ai genitori e alla sorella piccola Pinga. Ha tanto entusiasmo e vuole sempre scoprire cose nuove ma la curiosità lo trascina sempre in situazioni difficili da risolvere. Il piccolo vuole scoprire il mondo che lo circonda e non si lascia convincere da mamma e papà a stare più attento.

Ho trovato un episodio divertente sulla nascita della sorellina. Dall’ uovo covato da papà, all’ansia per l’arrivo del medico. Pingu si sente messo da parte e piange per la gelosia. Ma finalmente la piccola esce dall’uovo e lascia a tutti un ricordino…