Home Grattachecca e Fichetto: il cartoon nel cartoon

Grattachecca e Fichetto: il cartoon nel cartoon

Grattachecca e Fichetto (Itchy e Scratchy) sono il gatto e il topo protagonisti di una serie tv all’interno del cartone de ‘I Simpson’. Sono gli idoli televisivi di Bart e Lisa. Non se ne perdono uno di episodio! Il cartoon dei due cinici personaggi televisivi va in onda all’interno dello spettacolo di ‘Krusty il Clown’,

13 Giugno 2007 07:00

Grattachecca e Fichetto Grattachecca e Fichetto (Itchy e Scratchy) sono il gatto e il topo protagonisti di una serie tv all’interno del cartone de ‘I Simpson’. Sono gli idoli televisivi di Bart e Lisa. Non se ne perdono uno di episodio!

Il cartoon dei due cinici personaggi televisivi va in onda all’interno dello spettacolo di ‘Krusty il Clown’, lo show per bambini (che per bambini non è proprio). Nelle loro avventure hanno una sola passione: uccidersi a vicenda. Il più furbo è Fichetto che riesce sempre ad avere la meglio sul gatto che muore ucciso in ogni puntata, ma misteriosamente riappare nella puntata successiva più vivo che mai. Bart e Lisa (e spesso Homer) amano troppo la crudeltà del gatto e il topo, e ridono a crepapelle (come noi).

Il successo non so se è dovuto più alle gag comiche o alla violenza e crudeltà dei personaggi. Fatto sta che va anche a loro il merito del successo della famiglia ‘in giallo’ più famosa. Ecco un video dedicato a loro. Uno spasso.

Italia 1