Home Notizie L’Uomo Tigre: la legge di Tana delle Tigri

L’Uomo Tigre: la legge di Tana delle Tigri

Come dimenticare ‘L’Uomo Tigre – Il Campione’ (Tiger Mask), l’anime del 1969 che venne trasmesso, da noi, per la prima volta negli anni ’80? Era molto amato dai maschietti: quando eravamo piccoli in casa nostra era proibito per le scene di sangue e violenza, e lo è rimasto per un po’. Voi lo seguivate o

12 Giugno 2007 07:29

L'Uomo Tigre Come dimenticare ‘L’Uomo Tigre – Il Campione’ (Tiger Mask), l’anime del 1969 che venne trasmesso, da noi, per la prima volta negli anni ’80?

Era molto amato dai maschietti: quando eravamo piccoli in casa nostra era proibito per le scene di sangue e violenza, e lo è rimasto per un po’. Voi lo seguivate o non vi era permesso?

Ho trovato uno stralcio de ‘La legge di Tana delle Tigri’, quarto episodio della mitica serie che vi racconta i punti salienti dell’infanzia infelice di Naoto Date e delle origini dell’Uomo Tigre. Dopo essere stato rapito e allenato, per diventare un capace e spietato wrestler, dall’organizzazione criminale “Tana delle Tigri”, riuscirà a liberarsi dalla gogna della Tana e lottare solo per se stesso in maniera onesta, in nome di un codice morale.
Rispolverate i vostri ricordi!