Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 10 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 10 giugno 2007

Vince nuovamente Provaci ancora Prof. Ottimo riscontro anche per il film L’amore Infedele. Cresce Numb3rs, bene la replica di Un ciclone in Famiglia. Il film Ballistic batte Sfide dedicato alla Juventus. Access a Paperissima Sprint. Moto Gp e Formula 1 quasi al pareggio.La serata è vinta ancora dalla replica della prima stagione di Provaci Ancora

di share
11 Giugno 2007 10:13

Veronica Pivetti Vince nuovamente Provaci ancora Prof. Ottimo riscontro anche per il film L’amore Infedele. Cresce Numb3rs, bene la replica di Un ciclone in Famiglia. Il film Ballistic batte Sfide dedicato alla Juventus. Access a Paperissima Sprint. Moto Gp e Formula 1 quasi al pareggio.

La serata è vinta ancora dalla replica della prima stagione di Provaci Ancora Prof con Veronica Pivetti.
Molto bene anche il film del ciclo Serate in Giallo con Richard Gere, L’infedele-The Unfaithful che si posiziona subito dopo. Risulta azzeccata almeno per le prime due pellicole la scelta di posizionare un ciclo di film gialli in concorrenza con una commedia giallo-rosa: prevale la serie Endemol ma i film si difendono egregiamente.
La serie Numb3rs in replica e in prima tv (i seguenti 2 episodi) ottiene un ottimo ascolto e supera nel complesso l’altrettanto ottimo risultato della replica di Un ciclone in Famiglia con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli. Anche in questo caso interessante notare come quest’anno i prodotti in concorrenza siano uno l’opposto dell’altro per cercare di accalappiare tutte le fasce di pubblico.
Sempre bene il cinema su Rete 4 che con il film in prima tv Ballistic batte lo speciale Sfide in prime time dedicato alla cavalcata della Juventus in serie B quest’anno.
Access prime time all’ultima puntata di Paperissima Sprint per quest’anno che supera i cinque milioni.
Per la prima volta MotoGP e Formula 1 quasi pareggiano. Va detto che la F1 con il Gran Premio del Canada è andata in onda alle 19 e la Moto GP con quello di Catalunya da Barcellona alle 14 come di consueto quindi i due ascolti hanno share nettamente diversi, ma l’ascolto della splendida gara terminata con la vittoria di Stoner dopo un continuo testa a testa con Valentino Rossi è di assoluta rilevanza perchè gli altri anni non si avvicinava neppure agli alti ascolti della Formula 1.
Una Formula 1 che forse quest’anno pecca di emozioni e risente anche dei non eccellenti risultati, almeno ieri, della Ferrari che fa totalizzare uno degli ascolti più bassi tra i Gran Premi disputati, sempre considerando che stiamo parlando del 49% del pubblico televisivo.
In seconda serata molto bene la replica del film American Pie 2 e benissimo gli ascolti della quarta stagione in prima tv di 24 con Kiefer Sutherland.

I dati: