Home Notizie Razza Umana, Rai2 chiude il programma di Piero Marrazzo

Razza Umana, Rai2 chiude il programma di Piero Marrazzo

L’indiscrezione del quotidiano Il Messaggero

pubblicato 20 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:40

Razza Umana non confermato. Il nuovo programma di Piero Marrazzo, secondo quanto scrive Il Messaggero oggi, chiuderà a breve i battenti.

La trasmissione che si pone l’obiettivo di raccontare l’umanità e le diversità aveva esordito su Rai2 in seconda serata sfiorando un discreto 5%; il cambio di collocazione al lunedì, pochi minuti prima della mezzanotte, ha però comportato una perdita di punti percentuali facendo stabilizzare il programma intorno al 3%. Troppo poco per Angelo Teodoli, che non avrebbe confermato Razza Umana nel palinsesto della rete da lui diretta.

Il ritorno in video di Marrazzo, dopo le note e rocambolesche vicende che lo portarono alle dimissioni dalla Presidenza della Regione Lazio, non è stato dunque particolarmente fortunato. Il giornalista, storico volto di Mi manda Raitre, dopo la sua uscita dalla politica era tornato a lavorare nella tv pubblica, restando però lontano dalle telecamere e di conseguenza dalle polemiche.
Qualche mese fa la nuova occasione offerta da Teodoli.

Non è chiaro quando andrà in onda l’ultima puntata di Razza Umana, che però, salvo colpi di scena, non avrà una seconda stagione. Sarà curioso capire anche se per Marrazzo ci sarà spazio nel futuro immediato per una nuova conduzione o se il giornalista preferirà tornare dietro le quinte, al riparo anche da alcuni violenti commenti sul suo conto apparsi sui social network in occasione della suo ritorno in video.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.