Home Antonella Clerici Simona Ventura e Fausto Leali alla settima di Ti lascio una canzone (Anteprima TvBlog)

Simona Ventura e Fausto Leali alla settima di Ti lascio una canzone (Anteprima TvBlog)

Sabato prossimo arriva su Rai1 Simona Ventura, ospite di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone.

di Hit
pubblicato 18 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

Torna, dopo qualche anno e qualche edizione, Simona Ventura a Ti lascio una canzone, lo spettacolo musicale del sabato sera di Rai1. Nella settima puntata della settima edizione, in onda il prossimo sabato dalle ore 21:10 sul primo canale della televisione pubblica, ospite di Antonella Clerici sarà proprio l’ex conduttrice di Quelli che il calcio e giurata di X Factor, il patinatissimo talent show di Sky. La show girl piemontese torna dunque ospite di un programma di Rai1, dopo la recente visita fatta a Mara Venier nello studio di Domenica in.

Sembra davvero, complici gli inviti delle amiche Mara Venier e Antonella Clerici, che le strade fra la vecchia, cara, forse fuori moda televisione generalista e la Ventura tornino ad incrociarsi sempre più spesso, preludio forse di un prossimo sbarco dell’ex conduttrice dell’Isola dei famosi in Rai? Fino a qualche tempo fa nella televisione pubblica non si gradiva molto la presenza della Ventura, ora invece, sembra che il vento sia cambiato.

Evidentemente l’approdo della Ventura nella scuderia Presta, persona questa piuttosto spigolosa, ma che sa fare certamente il suo lavoro, può agevolare questa strada, quella cioè verso la televisione generalista. Tutto questo però senza chiudere le porte alla dorata televisione a pagamento. Non solo Simona Ventura però sabato prossimo a Ti lascio una canzone, ma è in arrivo anche un cantante fra i più celebri e blasonati del nostro panorama pop, ovvero Fausto Leali, che certamente proporrà una serie di suoi successi senza tempo, a partire dal suo indimenticato “A chi”. Verrà reso omaggio al gruppo svedese degli Abba, che proprio 40 anni fa vinsero l’Eurofestival con la canzone “Waterloo” che vedete in apertura pezzo.

Tornando alla giurata di X Factor, la destinazione più probabile della Ventura, se tv generalista deve essere, non solo per i segnali che ci sono e che ci vengono dalle ospitate delle ultime settimane, ma anche per il rapporto privilegiato che ha Lucio Presta con l’attuale direttore generale Rai Luigi Gubitosi e di riflesso con il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, potrebbe essere la televisione pubblica. Con cosa? Circolano tantissime indiscrezioni, talmente tante che sarebbe davvero prematuro qui farne un elenco. Di certo questo, potrebbe essere l’ultimo treno, per quel “bagno” di pubblico che l’era della televisione digitale, con l’andare del tempo, permetterà sempre di meno. L’appuntamento dunque con Simona Ventura, Fausto Leali, l’omaggio agli Abba e ad numero specialissimo dedicato al Brasile e alla Samba è per sabato prossimo alle ore 21:10 con Antonella Clerici ed i piccoli protagonisti di Ti lascio una canzone 2014.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Antonella Clerici