Home Notizie TvBlog consiglia: Boca Juniors – Deportivo Cucuta

TvBlog consiglia: Boca Juniors – Deportivo Cucuta

Un grande evento in diretta e in un orario chiaramente non agevole, ma assolutamente da non perdere per gli appassionati del grande calcio.Il Milan Campione d’Europa attende ancora di conoscere il nome della sfidante più accreditata per la conquista del titolo di Campione del Mondo per club, nel mini torneo che si disputerà a fine

7 Giugno 2007 11:01

Riquelme, leader del Boca di quest'anno
Un grande evento in diretta e in un orario chiaramente non agevole, ma assolutamente da non perdere per gli appassionati del grande calcio.

Il Milan Campione d’Europa attende ancora di conoscere il nome della sfidante più accreditata per la conquista del titolo di Campione del Mondo per club, nel mini torneo che si disputerà a fine anno in Giappone. Il nome è quello della vincente della Copa Libertadores, la Coppa dei Campioni sudamericana.

Sportitalia propone in diretta questa notte dalle 0.15 una partita fondamentale in attesa della finalissima che contrappone nella gara di ritorno della semifinale gli argentini del Boca Juniors, gli stessi che qualche anno fa strapparono l’allora Coppa Intercontinentale ai rossoneri, e i sorprendenti colombiani del Deportivo Cucuta.

Una sfida sulla carta senza storia, per i nomi, la tradizione e la storia del calcio sudamericano ma nei fatti complicata e resa particolarmente avvincente proprio per questo dall’incredibile risultato dell’andata: 3 a 1 per il Cucuta al cospetto di un Boca tramortito e annichilito dalla rimonta dei colombiani che erano andati in svantaggio al 28esimo del primo tempo.

Per il Boca Juniors, già secondo dietro il San Lorenzo di Ramòn Dìaz nel Torneo Clausura 2007 a due giornate dalla fine, sarebbe uno smacco tremendo e certamente la Bombonera sarà stracolma per spingere la squadra verso la finale dove ad attenderli troveranno la vincente della sfida fra due squadre brasiliane: Santos e Gremio.
Non vi anticipiamo l’esito del derby brasiliano, giocato ieri notte, visto che sempre Sportitalia oggi, ma in prima serata ne proporrà la differita.

Appuntamento per Boca Juniors – Deportivo Cucuta è quindi fissato per questa notte, ore 0.15, su Sportitalia (Digitale terrestre o Sky, canale 225)