Home Notizie Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 9 fra Che tempo che fa e Giass

Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 9 fra Che tempo che fa e Giass

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 16 marzo 2014

di Hit
pubblicato 17 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

La prima puntata della stagione numero 9 della fiction di successo Un Medico in famiglia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 16 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Giass.

Sulla seconda rete Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Su Italia1 è andato il onda il programma di infotainment Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso il film kolossal Il Re dei Re e La7 ha mandato il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre appena sotto la soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è appoggiata sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7 si mischia con tutte le altre nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time con la vittoria netta della curva blu della fiction di Rai1 Un Medico in famiglia 9, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di share di fine puntata. Seguono dapprima appaiate le curve dei varietà Che tempo che fa di Rai3 e Giass di Canale5, poi calo della curva del nuovo varietà condotto da Luca e Paolo fin verso la linea del 10% e la curva di Che tempo che fa, dopo il picco al 18% cala al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con la vittoria della curva rossa della Domenica sportiva, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share, seguita dalla curva gialla del film di Rete4 Il Re dei Re.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.