Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 9, su Raiuno torna la famiglia più famosa della tv italiana, con un nuovo protagonista

Un medico in famiglia 9, su Raiuno torna la famiglia più famosa della tv italiana, con un nuovo protagonista

Su Raiuno Un medico in famiglia 9, la fiction di successo che avrà come protagonista Lorenzo Martini, medico che torna in Italia per riconquistare la ex moglie e starà dai Martini, tra divertenti situazioni e nuovi personaggi

pubblicato 16 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:52

I Martini non si prendono una pausa e, dopo essere andati onda l’anno scorso, sono pronti per accogliere in casa nuovi personaggi e nuove storie: “Un medico in famiglia 9”, in onda da questa sera alle 21:30 su Raiuno, porta in tv la famiglia più famosa della tv italiana senza, però, alcuni degli attori del cast delle recenti stagioni.

Nei ventisei episodi, in tredici prime serate, prodotti da Rai Fiction e Publispei e con la regia di Francesco Vicario, Elisabetta Marchetti ed Isabella Leoni, non rivedremo, infatti, Giulio Scarpati, il cui Lele è tornato in Francia con Bianca (Francesca Cavallin) ed il piccolo Carlo, così come non faranno parte della nuova stagione Beatrice Fazi (Melina), Gabriele Cirilli (Dante) e Michael Cadeddu (Ciccio). Casa Martini avrà così un nuovo medico protagonista, Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti. Lorenzo è figlio di un fratello di nonno Libero (Lino Banfi), chirurgo che ha vissuto in America e che torna in Italia per riconquistare l’ex moglie Veronica (Claudia Vismara) ed il figlio Tommy (Riccardo Alemanni). Ma se la donna ha una nuova relazione, il figlio è distante dal padre e non è entusiasta all’idea di averlo accanto.

In questo clima, Lorenzo accetta di prendere il posto di Lele a Villa Aurora e di iniziare uan professione che gli potrebbe permettere di conoscere meglio il figlio. L’incontro con Sara Levi (Valentina Corti), sorella di Marco (Giorgio Marchesi), cambierà però i suoi piani: la ragazza è una campionessa di mezzofondo che, ad un passo dal matrimonio con un collega, decide di lasciarlo e di cambiare vita, complice anche un segreto del passato che la tormenta. Finendo a casa Martini, la ragazza smuoverà la vita di Lorenzo, che inizierà a vederla con occhi diversi, dovendo scontrarsi con Stefano Valenti (Michele Venitucci), terzo incomodo tra i due. Tra i nuovi personaggi, ci sarà anche Giada Spanoi (Denise Tantucci), ragazza albanese in difficoltà, arrivata in Italia per cercare la sua famiglia. Grazie ai Martini, Giada abbasserà le difese e riuscirà a tornare ad essere un’adolescente spensierata ed allegra.

Ma “Un medico in famiglia 9” seguirà anche le avventure del cast storico della serie: oltre a Nonno Libero, tornerà Enrica (Milena Vukotic); Maria (Margot Sikabonyi) con i figli Palù (Sofia Corinto) e Jonathan (Luca Lucidi); Elena (Domiziana Giovinazzo) e Libero Jr. (Gabriele Paolino), figli di Lele che restano a Roma con Libero; Anna (Eleonora Cadeddu), sempre innamorata di Emiliano (Edoardo Purgatori); Ave (Emanuela Grimalda), Tea (Rosanna Banfi) ed Oscar (Paolo Sassanelli).

“Un medico in famiglia 9” non racconterà solo le vicende dei protagonisti, ma anche situazioni legate all’Italia di oggi, come sempre nello stile della fiction che da anni è tra le più viste di Raiuno. I Martini sono sempre la famiglia allargata che con ottimismo e determinazione risolvono tutti i problemi. Un modo di pensare che piace agli italiani, e che ha premiato “Un medico in famiglia”. Centrale, come sempre, è nonno Libero, ancora di più dopo la partenza di Lele. Banfi si dice contento di far parte della fiction e pronto a girare la decima stagione della serie:

“Ormai sono ‘settantottino, tra qualche mese, ma nonostante l’età mi sento l’allenatore Oronzo Canà, tra vecchi e giovani titolari, è una bella squadra, nessuno è in panchina. In me convivono in tre: Pasquale Zagaria e nonno Libero che vivono alle spalle di Banfi. Ma questa volta voglio ringraziare nonno Libero: la risata ed il pianto sono gemelli omozigoti, l’emozione è identica. Così, quando nonno Libero si emoziona, sdrammatizzo con una risata alla Banfi. La decima serie? Fino a novantasei anni ci sono”.

Con la certezza di nonno Libero, “Un medico in famiglia” è pronto a tornare in onda con nuove storie, nuovi personaggi ma la sicurezza di poter contare sugli affezionati che da sempre vogliono sapere cosa succedere a casa Martini, al di là di chi possano trovare come protagonista.


Un medico in famiglia 9

Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9
Un medico in famiglia 9

Un medico in famiglia