I consigli di TvBlog
Home Notizie Eleonora Daniele e Federico Quaranta a Estate in diretta dal 2 giugno su Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Eleonora Daniele e Federico Quaranta a Estate in diretta dal 2 giugno su Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Torna la prossima estate sulla prima rete del Rai lo spin off di Vita in diretta, ovvero Estate in diretta.

di Hit
pubblicato 14 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

)

Anche quest’anno il pomeriggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo non si spegnerà, torna infatti in onda su Rai1 Estate in diretta con il suo carico di notizie ed informazioni utili su tutto quanto succede nella stagione più calda dell’anno. In questa nuova serie del popolare programma del pomeriggio di Rai1 ci sarà una coppia di conduttori nuova di zecca che per la prima volta si confronta con una diretta quotidiana nel pomeriggio del primo canale della Rai e che TvBlog è in grado di annunciarvi in anteprima.

La rete 1 ha deciso che la padrona di casa dei pomeriggi estivi del primo canale della televisione pubblica sarà Eleonora Daniele. Per la bionda conduttrice del programma del mattino di Rai1 Storie vere, si tratta di una promozione sul campo, dopo una stagione passata nel talk show mattutino che intrattiene il pubblico del primo canale della televisione pubblica fra le 10 e le 10:30.

Certo la Daniele è già abituata ai ritmi di una diretta quotidiana fatta di informazione e di attualità, oltre che evidentemente di temi più leggeri avendo condotto per alcuni anni il programma principe di questo tipo di televisione, ovvero Unomattina. Dopo quindi il programma del mattino di Rai1, dopo l’ottima esperienza professionale maturata a Linea Verde e dopo le prime serate condotte sempre sulla prima rete Rai, fra cui quel Ciak si canta, che ottenne proprio con la sua conduzione gli ascolti più alti, per la Daniele arriva la grande opportunità del pomeriggio feriale di Rai1.

Per il momento l’approdo è a Estate in diretta, ma chissà che non possa essere questo il primo passo, per arrivare, magari già dalla prossima stagione televisiva alla conduzione del fratello maggiore di Estate in diretta, ovvero quel Vita in diretta, che dopo questa stagione non propriamente brillante, almeno sul fronte degli ascolti, dovrà sottoporsi ad un forte restyling. Al fianco di Eleonora Daniele ci sarà il conduttore radiofonico Federico Quranta, impegnato nel programma di Radio 2 Decanter e già visto su Rai1 avendo condotto assieme al fido collega Tinto, al secolo Nicola Prudente, il programma Linea Verde Orizzonti ed ora impegnato nella Prova del cuoco.

L’appuntamento per la nuova stagione di Estate in diretta, in onda tutti i giorni dalle ore 17:15 e fino alle 18:50 sarà da lunedì 2 giugno sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.