Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 1° giugno 2007

Salvo Ficarra, Valentino Picone, Gaia Bermani Amaral

Contro tutte le previsioni vince nettamente la serata il programma comico in replica Ma chi ce lo doveva dire? con Ficarra & Picone e Gaia Bermani Amaral. Staccata la miniserie in replica per l'occasione accorpata in una sola puntata Salvo D'Acquisto con Beppe Fiorello. Riscatto per Senza Traccia che recupera rispetto alla settimana scorsa e, seppur in calo, conferma del successo per Ugly Betty ben oltre la media di rete. Ottimo risultato per Mi Manda Raitre e per il film catastrofico Vulcano-Los Angeles 1997. Access a Striscia, seconda serata a Matrix.

Nonostante fosse una replica del varietà già trasmesso due anni fa su Canale 5, Ma chi ce lo doveva dire?, con Ficarra & Picone e la presenza di Gaia Bermani Amaral vince la serata.
Come diciamo spesso in questo spazio, il pubblico soprattutto a fine settimana ha voglia di sorridere, di lasciarsi alle spalle stress e malumori da ufficio o da routine lavorativa e sempre più i programmi che strizzano l'occhio alla comicità ottengono buoni risultati, vedi La Corrida, I Raccomandati e appunto quello di Ficarra & Picone.
Superato anche da Ugly Betty e a netta distanza da Canale 5 si classifica Salvo D'Acquisto, la toccante interpretazione del carabiniere ucciso portata sul piccolo schermo da Beppe Fiorello che in prima tv realizzò un ascolto record.
Sale Senza Traccia, recuperando punti percentuali importanti anche se ininfluenti: per una decisione della rete infatti la serie verrà ora sospesa e rimandata in autunno a data da destinarsi.
Continua il successo anche per Ugly Betty che risente di un leggero calo ma ottiene comunque un'ottima media dell'11 e del 13% per entrambi gli episodi, sufficienti a superare l'obiettivo previsto e confermandosi come un prodotto di rilievo di Italia 1.
Ottimo anche l'ascolto di Mi Manda Raitre, a quasi tre milioni di telespettatori così come per il film Vulcano-Los Angeles 1997 che supera i due.
Access prime time a Striscia La Notizia contro l'ultima puntata della stagione di Affari Tuoi: va detto che il programma di Antonio Ricci è terminato quasi 10 minuti più tardi rispetto al consueto probabilmente penalizzando anche le altre reti.
Seconda serata come ogni venerdì a Matrix, dedicato questa volta a Fabrizio Corona, ma una menzione speciale va a The Practice che in valori assoluti si classifica come il programma più visto della seconda serata (anche per via dell'orario anticipato rispetto a quello di Mentana).
Nel daytime infine Luna Rossa totalizza il 10%, ascolto non in linea con la maggioranza dei nostri lettori che avevano votato per il Fanta-Share 14-17 ma pur sempre eccezionale per La 7.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
1365 commenti Aggiorna
Ordina: