I consigli di TvBlog
Home The Apprentice 2, puntata 14 marzo 2014: Serena e Fabio eliminati

The Apprentice 2, puntata 14 marzo 2014: Serena e Fabio eliminati

La nona puntata del talent show di Sky Uno dedicato al business su TvBlog.

pubblicato 14 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:55

22:38 Fabio è “Fuori!”, paga la sua eccessiva ambizione. Alice è in finale con Muhannad. Briatore le chiede di sorridere di più. La puntata di stasera termina qui. Nella puntata finale ci saranno Donald Trump e Joe Bastianich (che, ormai, è dappertutto).

the apprentice 2 sf 20

22:34 secondo Briatore, Alice non ha abbastanza “fame”. Alice non è d’accordo. Briatore ha maturato la sua decisione.

the apprentice 2 sf 19

22:31 Fabio non accetta la richiesta di Briatore, in quanto afferma di essere stato sempre sincero fino ad adesso. Briatore ha un solo dubbio su di lui: il fatto di aver cambiato quattro posti di lavoro in cinque di anni. Fabio: “Sono molto legato al mio titolare che mi ha concesso di venire qui”. Briatore: “E allora perché il tuo percorso non lo fai con lui? Secondo te, nella mia vita, io ho incontrato un Flavio Briatore?”.

the apprentice 2 sf 18

22:27 sono rimasti Fabio e Alice. Briatore li fa uscire per poter decidere meglio. Alice non accetta il fatto di essere definita una persona poco solare. I due candidati rientrano nella Boardroom. Briatore chiede loro sincerità assoluta.

the apprentice 2 sf 17

22:25 Fabio si gioca la carta del leccaculismo (“Lei ha saputo far diventare oro tutto ciò che ha toccato”). Serena ribadisce le sue ambizioni. Il suo entusiasmo, però, non basta: Serena è “Fuori!” e Briatore non fornisce ulteriori delucidazioni.

the apprentice 2 sf 16

22:21 Briatore riferisce ai candidati le impressioni dei cinque professionisti. Il Boss prende la sua prima decisione che, ovviamente, è diversa dalle mie opinioni: Muhannad è in finale. Briatore, però, avverte: “Non sentirti la vittoria in tasca o ti caccio!”.

the apprentice 2 sf 15

22:18 Fabio sente di aver imparato dagli errori, Alice si rimprovera solo di non essersi imposta quando avrebbe dovuto, Serena si rimprovera di aver fatto “poco spogliatoio” con gli altri, Muhannad, infine, sente di aver reagito bene dopo una definizione di Briatore (“Un buon gregario”) che non ha gradito.

the apprentice 2 sf 14

22:14 Flavio Briatore, successivamente, fa entrare i candidati nella Boardroom. Il Boss si complimenta nuovamente con i quattro rimasti e poi inizia a interrogarli sul percorso che hanno fatto.

the apprentice 2 sf 13

22:12 i colloqui sono terminati. I cinque professionisti del business riferiscono a Briatore le loro impressioni sui candidati. Vengono fuori pregi e difetti di ogni candidato. Il più massacrato forse è Muhannad.

the apprentice 2 sf 12

22:02 Alan Friedman non abbocca agli slogan di Fabio e lo umilia con domande sulla musica classica che, detto sinceramente, non c’entrano nulla e sembrano un colpo di teatro. Serena, invece, è la seconda favorita e durante il colloquio sulla Gelmi si lascia andare anche alla commozione, pensando ai propri figli. Una finale al femminile sarebbe giusta.

the apprentice 2 sf 11

21:57 secondo Fabio, c’è crisi anche tra i ricchi (qualunque cosa questa significhi). Alice, invece, a colloquio dalla Gelmi, dimostra di essere una delle favorite per la finale. Sicura di sé ma non presuntuosa.

the apprentice 2 sf 10

21:52 Muhannad vorrebbe diventare come Briatore tra qualche anno. Anche il suo colloquio con Friedman prende una piega sbagliata. Fabio, invece, ha la sindrome di Wanna Marchi: “Venderei anche bottiglie vuote se me lo chiedessero”.

the apprentice 2 sf 9

21:50 tra un colloquio e un altro, ci sono lunghi (a volte, anche troppo) riassunti delle prove precedenti, sembra quasi una puntata Best Of. Cimmino accoglie nel suo ufficio anche Fabio che cerca di spiegargli le differenze di un venditore del sud e uno del nord. Gavelli definisce Alice un “mediano”.

the apprentice 2 sf 8

21:46 Alice non è propriamente soddisfatta del suo colloquio con Friedman che incalza con le proprie domande anche Serena. Muhannad cerca di spiegare alla Gelmi, invece, il perché delle sue tante sconfitte nelle prove.

the apprentice 2 sf 7

21:43 il montaggio è confusionario. D’accordo che si tratta di ben 20 colloqui ma si poteva fare più ordine. Muhannad non si sente a proprio agio nei colloqui. Serena, invece, evade le domande di Cimmino che, però, riesce a farle ammettere la sua forte ambizione.

the apprentice 2 sf 6

21:40 Alice inizia il suo giro di colloqui con Cimmino. Alice ha la risposta pronta ma Cimmino non ci casca. Serena, invece, esordisce con Belli che, come prima cosa, le strappa il curriculum davanti. Belli, inoltre, chiede una strana prova ai candidati: convincere un milanista a diventare dell’Inter. Di questi tempi, una prova molto facile.

the apprentice 2 sf 5

21:36 la Gelmi rinfaccia a Fabio la famosa trattativa con Anais sui Frigoriferi Milanesi dalla quale uscì con le ossa rotta. A Fabio non resta altro che ammettere l’errore.

the apprentice 2 sf 4

21:33 i candidati sono in attesa di essere chiamati per i colloqui. Iniziamo con Fabio, accolto dalla Gelmi. Fabio ha inserito delle bandierine sul proprio cv. Muhannad, invece, inizia i colloqui con Cimmino. Muhannad compie subito un autogol: si è finto musulmano praticamente per convincere un cliente. Cimmino non gradisce.

the apprentice 2 sf 3

21:29 Briatore, dopo averli bastonati nell’anteprima, si complimenta con i candidati prima dei colloqui. Briatore presenta loro i cinque professionisti del business che terranno i colloqui: Alan Friedman, Fabrizio Gavelli, Daniela Gelmi, Nicola Belli e Gianluigi Cimmino. Partono i relativi spottoni.

the apprentice 2 sf 2

21:26 inizia la puntata vera e propria. Dopo l’ennesimo riassunto della prova precedente, vediamo i quattro candidati rimasti fare colazione nel loft. I quattro “semifinalisti” sono già stati informati dei numerosi colloqui che dovranno svolgere oggi. Fabio è sicuramente il più sicuro di sé.

the apprentice 2 sf 1

21:12 inizio trasmissione. Come di consueto, ormai, la puntata di The Apprentice è introdotta dal segmento Parla il Boss. Come sempre, inutile. Le battute di Briatore, inoltre, non funzionano più da un bel pezzo.

The Apprentice 2, 14 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

the apprentice 2 9Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andrà in onda la nona puntata della seconda edizione italiana di The Apprentice, il talent show dedicato al business che vede la partecipazione del Boss, Flavio Briatore.

Dopo le eliminazioni di Ingrid Altomare, la Digital Account Director di Milano, e di Anais Rean, la studentessa di Scienze Internazionali di Aosta, avvenute nel corso della precedente puntata, questa sera i quattro candidati rimasti si giocheranno l’accesso alla finale e, di conseguenza, la possibilità di lavorare a fianco di Briatore in una delle sue aziende.

Questa sera, i quattro aspiranti Apprentice dovranno affrontare cinque colloqui di lavoro con altrettanti professionisti del mondo del business, personalmente scelti dal boss, che rispondono ai nomi di Alan Friedman, scrittore e giornalista economico che ha appena pubblicato il libro Ammazziamo il gattopardo, Fabrizio Gavelli, general manager di Nutricia Italia, Daniela Gelmi, specialista in Human Resources e vicepresidente di Mercuri Urval Italia, Nicola Belli, pubblicitario e amministratore delegato della DLV BBDO, e Gianluigi Cimmino, fondatore e amministratore delegato di Carpisa e Yamamay.

Dopo aver svolto questi colloqui, i cinque professionisti riferiranno a Flavio Briatore le proprie impressioni. Ovviamente, sarà il Boss a decidere sia i due finalisti che i due candidati che saranno mandati inevitabilmente “Fuori!”.

Questi sono i quattro candidati rimasti:

Serena Marzucchi – 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
Alice Maffezzoli – 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
Fabio Cascione, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
Muhannad Al Salhi, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni.

TvBlog seguirà in tempo reale anche la nona puntata della seconda edizione italiana di The Apprentice.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.