Home Notizie Fabrizio Corona scarcerato e querelato da Woodcock

Fabrizio Corona scarcerato e querelato da Woodcock

… ostaggio dello Stato … vittima di un talebano di nome Woodcock … Queste, fra le altre, le parole di Fabrizio Corona al momento della sua scarcerazione. Le scelgo perché mi colpiscono nella loro violenza, nel loro mettere insieme argomenti che c’entrano poco o niente gli uni con gli altri. Le scelgo perché sono state

30 Maggio 2007 21:47

fabrizio corona

… ostaggio dello Stato … vittima di un talebano di nome Woodcock …

Queste, fra le altre, le parole di Fabrizio Corona al momento della sua scarcerazione. Le scelgo perché mi colpiscono nella loro violenza, nel loro mettere insieme argomenti che c’entrano poco o niente gli uni con gli altri. Le scelgo perché sono state riportate da molti. Le scelgo perché in una società in cui la comunicazione è sempre più flusso, sempre meno fermarsi e ascoltare, è importante capire che chi parla, a sproposito, senza far parlare i fatti, chi urla, chi può godere del battage mediatico e della platea ha – questo il vero dramma -, almeno parzialmente, un bel coltello impugnato dalla parte del manico.

Il fatto che Woodcock abbia querelato Corona per queste sue dichiarazioni, forse, importerà poco e a pochi.

Quel che importerà, giocoforza, a molti, è il fatto che vallettopoli diventerà mediatico anche nel suo sviluppo giudiziario. Com’era lecito aspettarsi.

Di seguito, il video delle dichiarazioni di Corona (che esordisce dicendo: “Non rilascerò dichiarazioni”).