Home Notizie Stasera in tv, 4 marzo 2014: La Grande Bellezza, Il giudice meschino, Unici – Lucio Dalla, Ballarò, Un Natale coi Fiocchi

Stasera in tv, 4 marzo 2014: La Grande Bellezza, Il giudice meschino, Unici – Lucio Dalla, Ballarò, Un Natale coi Fiocchi

Una serata Sorrentino per Canale 5 che in prima serata propone il film fresco vincitore dell’Oscar 2014 e in seconda serata This must be the place.

pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:24

Logo Rai1 Su RaiUno la seconda parte della miniserie Il giudice meschino, con Luca Zingaretti. In seconda serata Porta a Porta.

Alberto scopre l’enorme giro d’interessi dietro la morte di Giorgio Maremmi. Ad aiutarlo è don Mico Rota, boss della vecchia ‘Ndrangheta.

Logo Rai2 Su RaiDue puntata speciale di Unici, dedicata a Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno. A seguire 2Next – Economia e futuro. Ma veniamo alla prima serata.

Lucio Dalla… a modo mio – Un omaggio alla musica, alla poesia e all’arte dell’indimenticabile cantautore italiano Lucio Dalla, proprio il giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 71esimo compleanno.

Logo Rai3 Su RaiTre torna Ballarò, con Giovanni Floris che stasera ritrova la copertina di Virginia Raffaele. A seguire Gazebo, con Diego ‘Zoro’ Bianchi. Ma veniamo al prime time.

Sogni e realtà. Si sogna un Paese migliore ma si fanno i conti con un Paese che soffre. Tra gli ospiti Matteo Salvini, Sergio Rizzo, Marica Di Pierri di “A Sud”, l’antropologa Amalia Signorelli.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv La Grande Bellezza (Ita, 2013) di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, che ha appena vinto l’Oscar come Miglior Film Straniero. In seconda serata altro film di Sorrentino, This must be the place (Ita/Fra, 2011) con Sean Penn. Ma veniamo al prime time.

Roma, la città splendente, si offre come protagonista. A viverne appieno il fascino è Jep Gambardella, un giornalista e scrittore di sessantacinque anni che sprigiona ancora il fascino di un tempo. Affermato e apprezzato da tutti, si muove tra il clima intellettuale e la mondanità di una Roma seducente ed eterna, che cela però all’interno di palazzi, istituzioni e cultura un velo di superficialità e corruzione.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film I fantastici 4 e Silver Surfer (USA, 2007) di Tim Story, con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans. A seguire il film Hulk (USA, 2003) di Ang Lee, con Eric Bana, Jennifer Connelly. Ma veniamo al prime time.

I Fantastici 4 hanno un doppio problema da affrontare: la Terra minacciata dall’arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta per ottenerne l’energia necessaria al suo sostentamento e il Dottor Destino, che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Don Camillo Monsignore ma non troppo (Ita/Fra, 1961) di Carmine Gallone, con Fernandel e Gino Cervi. In seconda serata il film Prima di mezzanotte (USA, 1988) di Martin Brest, con Robert De Niro, Charles Grodin. Ma veniamo al prime time.

Nominato Monsignore, Don Camillo è coinvolto con Peppone senatore, nei fatti del luglio 1960, a Roma. Tornaneranno, poi, a casa a rimettere pace tra cattolici e comunisti.

La7 logo Su La7 il film Un Natale con i Fiocchi (Ita, 2012) di Giambattista Avellino, con Alessandro Gassman e Silvio Orlando. In seconda serata Tg La7 Night Desk.

Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo che entrambi abbiano mai vissuto.

New Logo Mtv Su MTV due puntate in prima tv della terza stagione di Diario di una Nerd superstar, due in replica de Le ragazze del Redneck Heaven. E a seguire sesta e ultima puntata in prima tv di Polifemo, di cui vediamo la sinossi.

La Febbre Del Gioco –  Il gioco d’azzardo è sempre più il grande protagonista della vita italiana. Il sogno non è semplicemente la vincita milionaria, bensì il salto al professionismo.

Cielo logo Su Cielo altre due puntate dell’11ma stagione di Hell’s Kitchen, con Gordon Ramsay.

L’implacabile Gordon Ramsay è il giudice di 20 aspiranti chef che si sfidano per un posto di capo cuoco al Gordon Ramsay’s Pub and Grill di Las Vegas.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Radio Killer (USA, 2001) di John Dahl, con Jessica Bowman, Lewis Thomas, Paul Walker.

Lewis ha deciso di passare le vacanze in viaggio con la sua ragazza. Decide di percorrere un tratto di strada insieme al fratello: questi avrà l’idea di fare uno scherzo via radio a un camionista, che si rivela essere un maniaco omicida decisamente pericoloso, deciso a vendicarsi.

RAI 5 Su Rai 5 il film Agorà (Spa, 2009) di Alejandro Amenábar, con Jordan Kiziuk, Michael Lonsdale, Rachel Weisz.

Alessandria d’Egitto. Seconda meta’ del IV secolo dopo Cristo. La città in cui convivono cristiani, pagani ed ebrei è anche un  centro di ricerca scientifica. Vi spicca la giovane Ipazia, figlia del filosofo e geometra Teone. Ipazia tiene anche una scuola in cui l’allievo Oreste cerca di attirare la sua attenzione. C’è però anche un giovane schiavo, Davus, attratto dalla sua bellezza e dalla sua cultura.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film Lo straniero senza nome (USA, 1973) di e con Clint Eastwood.

Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

La5 Logo Su La 5 il film Ho voglia di te (Ita, 2007) di Luis Prieto, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. A seguire Uomini e donne.

Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma. Ritrova i vecchi amici, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Babi, il suo primo amore.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate della serie in prima tv Grimm, quindi il film The Hitcher (USA, 2007) di Dave Meyers, con Sophia Bush, Sean Bean. Ma veniamo al prime time.

Ricordi (S02E17) Rosalee chiede aiuto a Hank, Nick e Monroe per fermare un avvocato difensore che sta usa una fonte soprannaturale per un caso di omicidio. Cerchio di fuoco (S02E18) Nick si ritrova a combattere contro un nuovo nemico, nel tentativo di impedire a un vulcano di sommergere la città di lava.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra la replica del Grande Fratello 13.

In replica la puntata del lunedì della 13a edizione del reality di Canale 5.

Real Time Su Real Time la prima puntata di My Cake Design: la battaglia dello zucchero e in prima tv la quinta stagione di Fuori Menù, di cui vediamo la sinossi.

Con l’aiuto di Roberto Ruspoli e Sebastiano Rovida, un gruppo di appassionati di cucina tenta di realizzare il proprio sogno: gestire un ristorante.