Home Cartoon Network Adventure Time, i nuovi episodi della quinta stagione su Cartoon Network

Adventure Time, i nuovi episodi della quinta stagione su Cartoon Network

Jake e Finn di Adventure Time tornano dal 6 marzo con nuovi esilaranti episodi su Cartoon Network.

pubblicato 28 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:33

L’umano Finn e il cane magico Jake da parecchio sono approdati sui nostri teleschermi, e nessuno può farne più a meno. Trascinano adulti e piccini nelle loro bizzarre e surreali avventure nella terra di Ooo. I due sono sempre alle prese con situazioni al limite dell’inverosimile ma in cui mettono in gioco coraggio e perseveranza, sempre portati verso il prossimo anche se con esiti spesso esilaranti.

In Adventure Time, Finn e il cane allungabile Jake aiutano tutti a parte i malvagi che puniscono prontamente. Il loro parlare, fare “finntastico” o “jakecosmico”, secondo i gusti, coinvolge tanto da sperare di trasferirci con un sol balzo in quell’universo apocalittico fatto di incontri casuali da cui imparare sempre qualcosa di utile.

La simpatica coppia non stanca mai e capita di vedere e rivedere i vecchi episodi, attualmente in replica su Cartoon Network, scovando sempre una sfumatura che ci era sfuggita. Ora, per la gioia dei fedelissimi, sono in arrivo i nuovi episodi della quinta stagione, a partire dal 6 marzo, tutti i dal lunedi’ al venerdi’ alle 19.35 nel corso di “Risatoon”, il blocco di prima serata dedicato alle serie comedy di Cartoon Network.

Amata dal pubblico e dalla critica per la scrittura e l’animazione che fonde fantasy, avventura e umorismo surreale, ci riserverà ancore delle sorprese. Si riprende dal 15esimo episodio in cui il malefico re Ghiaccio crea un virus per eliminare tutti dalla faccia della Terra di Ooo, a parte lui e la sua “amata” principessa Gommarosa. Riuscirà ad avere la meglio sui protagonisti?

La stagione è composta da 52 episodi per cui c’è ancora molto da vedere prima della sesta. Ma circolano già delle voci sulla stagione successiva attualmente in produzione. Sembra che nel blocco successivo si saprà qualcosa di entusiasmante sulla famiglia di Finn e si capirà perchè e come è stato separato dai genitori, che cosa questi ultimi hanno dovuto affrontare. La curiosità ci assale…

Cartoon Network