Home Rai 2 Canino: “Dopo il flop, mi ispiro a Cronache su Raidue”

Canino: “Dopo il flop, mi ispiro a Cronache su Raidue”

Fabio Canino si sfoga sulle pagine de Il Mattino all’indomani del cocente insuccesso di Votantonio, chiuso dopo una puntata per ascolti disastrosi (4.96% in prime time):“Un flop porta bene. Tutti i conduttori che vogliono affrontare la prima serata devono averlo in curriculum. Però non sono convinto che Votantonio abbia fatto quell’ascolto così basso, mi sembra

20 Maggio 2007 21:47

fabio canino votantonio Fabio Canino si sfoga sulle pagine de Il Mattino all’indomani del cocente insuccesso di Votantonio, chiuso dopo una puntata per ascolti disastrosi (4.96% in prime time):

“Un flop porta bene. Tutti i conduttori che vogliono affrontare la prima serata devono averlo in curriculum. Però non sono convinto che Votantonio abbia fatto quell’ascolto così basso, mi sembra impossibile!”.

Appena scaduto il contratto con Mediaset, dopo l’esperimento in seconda serata di Frankenstein, lo aveva chiamato il direttore Marano con la proposta di passare a Raidue. Canino riteneva che fosse la rete adatta a lui e ha aspettato di trovare il programma giusto, ma ora ammette a se stesso che evidentemente non lo era:

“Nessuna polemica, il pubblico è sovrano, forse il gusto sta cambiando. Credo che le trasmissioni destinate ad avere successo debbano essere più vicine alla realtà”.

Considerato che dopo Cronache marziane (di cui Marco Bassetti di Endemol ha rivelato a Tvblog le ragioni della chiusura) era diffìcile avere lo stesso impatto sul telespettatore, il conduttore ha deciso di ripartire da lì. Con Raidue sta valutando un format più vicino a Cronache, ma ancora più attuale perché la realtà, nell’arco di tre anni, è cambiata ancora e bisogna sempre provare qualcosa di diverso. Sarà questa la volta buona per approdare al meritato successo, nonostante la rete in cui è “malcapitato” non navighi in buone acque?

Rai 2