Home Rai Yoyo La posta di Yoyo, la nuova edizione arriva su Rai Yoyo

La posta di Yoyo, la nuova edizione arriva su Rai Yoyo

La posta di Yoyo condotta da Carolina Benvenga torna su Rai Gulp con la nuova edizione a partire dal 13 marzo.

pubblicato 24 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:44

La posta di Yoyo, contenitore indirizzato ai bambini, ritorna con una nuova edizione su Rai Yoyo a partire dal 13 marzo, con tante novità.

In onda dal lunedì alla domenica, alle 8.15 e alle 16.00, sarà come sempre presentato da Carolina Benvenga che ancora una volta coinvolgerà i bambini che saranno, anche se a casa, i protagonisti. Leggerà le loro letterine, mostrerà i loro disegni, risponderà alle domande e lancerà canzoni e sigle dei programmi del canale Rai dedicato ai bimbi, tra le più amate e richieste dai piccoli. Carolina accoglierà i bambini nel suo ambiente allegro e colorato mostrando l’Albero delle Lettere, in compagnia di uno dei pupazzi noti ai telespettatori del canale come Lallo il Cavallo, Gigliola Lumacher e Martina la Talpina.

I personaggi insieme a Carolina divertiranno i bambini con tante idee divertenti. Conosceranno tutto sulla Natura con l’aiuto dei personaggi animati Pino lo Scoiattolino e Loretta la Ranocchietta, balleranno, giocheranno, impareranno molto sull’alimentazione e sui piatti delle diverse regioni d’Italia e internazionali con Cuoco Danilo. Non mancheranno ospiti speciali (maghi, musicisti, acrobati) che si esibiranno in una performance. Tra i personaggi arriverà anche il musicista Giovanni Allevi. E poi come non seguire le “gesta” della simpatica Silly Sally che insegnerà le paroline inglesi?

Carolina e i pupazzi non saranno mai soli: in ogni puntata ospiteranno anche un personaggio del canale come Lupo Lucio, Regina Odessa, Re Giglio, Orcomanno, Oreste, Fata Ariele con cui giocheranno, leggeranno le letterine e risponderanno alle richieste. Infine, per salutare i piccoli telespettatori in attesa della puntata successiva del giorno dopo, rallegreranno i piccoli telespettatori reciterando una filastrocca con gli ospiti intervenuti e faranno un simpatico balletto sulle note della sigla finale del programma.

Rai Yoyo