Home Braccialetti rossi Braccialetti rossi quinta puntata del 23 febbraio 2014: riassunto e foto

Braccialetti rossi quinta puntata del 23 febbraio 2014: riassunto e foto

Rocco sembra risvegliarsi, ma ora sua madre dovrà prendere una decisione difficile. Leo bacia Cris e lei entra in crisi.

pubblicato 23 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:45


Braccialetti rossi – quinta puntata

I ragazzi dei Braccialetti rossi si trovano a dover affrontare il dolore per la perdita di Davide (Mirko Trovato) e cercano di farsi forza l’uno con l’altro. Intanto il papà del ragazzino defunto e Lilia (Laura Chiatti), la sua compagna, ringraziando i ragazzi per aver reso gli ultimi giorni di vita di Davide felici. Il padre, in particolare, promette loro che se in futuro dovessero aver bisogno di qualcosa lui ci sarà, e questo gli vale un braccialetto rosso all’unanimità.

Leo (Carmine Buschini) cerca di convincere la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) a lasciarli andare al funerale dell’amico, ma il medico non ne vuole sapere: sono minorenni, e occorre quindi l’autorizzazione di un genitore. Leo è furioso, ma poi decide che – permesso o no dei medici – loro ci andranno comunque.

Vale (Brando Pacitto) intanto riceve una bella notizia: può tornare a casa, essere dimesso. Ma Leo, quando lo viene a sapere, non la prende bene e i due ragazzi finiscono per venire alle mani e conciarsi per le feste, tanto da aver bisogno entrambi di una medicazione.
Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Ma sarà ancora peggio quando Vale deve comunicare a Cris (Aurora Ruffino) la notizia della sua dimissione: non ci riesce, ma la ragazza lo viene a sapere da un infermiere e va su tutte le furie.
Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Guai in vista per Toni (Pio Luigi Piscicelli), dal momento che suo nonno deve presentarsi in tribunale per discutere del suo affidamento, visto che viene considerato il responsabile dell’incidente occorso al nipote. Intanto arriva un nuovo compagno di stanza, Bruno, che dovrà subire un trapianto di rene, nel caso si trovasse un donatore disponibile. E quel donatore sarà proprio Davide, ma suo padre non vuole si sappia.
Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Vale convince sua madre a farlo rimanere ancora un po’ in ospedale, visto che per la Lisandri è ancora presto per una dimissione. In questo modo potrà stare con i suoi amici, e affrontare insieme a loro la perdita di Davide. Tutti e quattro riescono, con la complicità dell’infermiere Jhonny, a lasciare l’ospedale e presentarsi in chiesa per l’ultimo commovente saluto all’amico.
Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

La sera i Braccialetti rossi si ritrovano tutti attorno a Rocco (Lorenzo Guidi) e finiscono per cantare. A quel punto succede l’impensabile: il ragazzino canta qualche strofa insieme a loro. Tutti corrono a chiamare la dottoressa Lisandri, e da quel momento Rocco viene rivoltato come un calzino.
Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Le notizie non sono però buone: Rocco è migliorato, ma si rende necessario un rischioso intervento chirurgico. In caso contrario il bambino rischia di non svegliarsi mai. La mamma non sa che decisione prendere.
Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Mentre Leo e Cris si baciano e la ragazza entra in confusione, Vale si occupa di Rocco e della sua triste situazione: il nonno infatti ha perso la sua custodia, dopo essersi presentato in tribunale senza un avvocato che lo difendesse a dovere. Vale ha però la soluzione: sua madre è un avvocato e può fare appello alla decisione dei giudici.

Domenica 2 marzo andrà in onda la sesta e ultima puntata di Braccialetti rossi, che potrete anche seguire live qui con noi. Non mancate!

Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Braccialetti rossi quinta puntata 23 febbraio

Braccialetti rossi