Home Sanremo 2014 conferenza stampa 22 febbraio

Sanremo 2014 conferenza stampa 22 febbraio

Tutte le anticipazioni sulla finale del Festival di Sanremo 2014 rilasciate durante la conferenza stampa

pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:50

13:23 L’autore giustifica la scelta dei componenti della giuria di qualità:

Fasulo: La direzione artistica del Festival ha scelto gente in grado di metabolizzare la musica in base alla propria professione.

13:20 Loredana Bertè chiede di poter consegnare al vincitore il Premio della Critica Mia Martini.

13:10 Leone chiederà nuovamente a Fabio Fazio di condurre Sanremo con un progetto nuovo e valido. Qualora non fosse così, il direttore guarderà in casa (Carlo Conti, Flavio Insinna, Antonella Clerici in pole position) per valorizzare i talenti dell’azienda. Esclusa l’ipotesi Bonolis.

Leone: Fiorello è un extraterrestre. Se avesse voglia di fare un Sanremo, i costi sarebbero l’ultimo dei problemi.

13:08 Il direttore di Raiuno commenta il calo di ascolti della serata del venerdì (- 11%):

La puntata di ieri era sul racconto ed è stato apprezzato. Ne colgo gli aspetti positivi. Il Festival è cresciuto ogni giorno sempre di più e questo è un segnale positivo.

13:04 Leone ha voluta una giuria di qualità “meno tecnica e più aperta a chi vive la musica nei vari settori della cultura”.

12:48 Clementino si è congratulato col collega. Ha pianto. Rocco Hunt riprodurrà il Premio (o una targa) e lo donerà ad un paese della Terra dei Fuochi.

12:34 Zibba, vincitore del premio della Critica:

Zibba: E’ stato il Sanremo perfetto dei premi. Con me ha vinto un cantautore che parla al popolo. Ho sempre fatto canzoni d’autore su un sottofondo musicale vario.

12:31 La parola a Rocco Hunt, retweetato da Jovanotti, Negramaro, Eros Ramazzotti subito dopo la vittoria e ospite nel nuovo show di Brignano:

Rocco Hunt: Ancora devo capacitarmi di quello che è successo ieri sera. Son ancora molto emozionato. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ho di questa rivalsa sociale. La gente esige risposte ed un futuro migliore. Ai ragazzi di avere dato un buon esempio ai giovani. Ieri ha vinto il popolo non Rocco Hunt. Grande soddisfazione dell’appoggio dei miei idoli. Il mio percorso è stato influenzato dall’ascolto del rapper americano che trattava tematiche sociali.

0d12:29 La giuria di qualità, nella gara dei Giovani, aveva posto Rocco Hunt all’ultimo posto e al primo Diodato. Risultato sovvertito dal televoto.

12:24 Leone esalta gli ascolti soddisfacienti della quarta serata di Sanremo. Il picco d’ascolti il dialogo tra Riccardo Sinigallia e Fabio Fazio sull’esclusione di Prima di andare via. Il cantautore tornerà, stasera, non in gara. Buoni risultati, in termini numerici, per Silvan e l’esibizione di Ron.

Leone: Maurizio Crozza sarà libero di dire quello che vuole. Noteremo la sintonia con il momento delicato del Paese. Ligabue canterà tre pezzi. Avremo Terence Hill, non per promuovere la sua fiction, perché non ne ha bisogno, ma perché funzionale ad uno scketch. E poi, Cardinale.

sanremo 2014 4 43A partire dalle ore 12:30 andrà in onda, su Rai.tv, la conferenza stampa di presentazione della prima serata di Sanremo 2014. Interverranno dal Roof del Teatro Ariston Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, Mauro Pagani, oltre a Claudio Fasulo, il sindaco di Sanremo, il Presidente del Casinò e il regista Duccio Forzano. Su Tvblog, il liveblogging dell’incontro con i giornalisti.

Amici di Maria De Filippi