Home Enrico Mentana Bersaglio mobile: stasera su La7 si parla di crisi dell’Eurozona

Bersaglio mobile: stasera su La7 si parla di crisi dell’Eurozona

Enrico Mentana ospita Giuliano Ferrara, Gad Lerner e Paolo Mieli: l’euro, la paura del default, il ruolo dell’Unione Europea al centro del programma di approfondimento.

pubblicato 26 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:06


Stasera su La7 avrebbe dovuto esserci Puerto escondido (film per il ciclo La valigia dei sogni), ma andrà in onda, invece, Bersaglio mobile, l’aperiodico a programmazione casuale di approfondimento di Enrico Mentana.

Si parla di crisi, di paura per il default e di Unione Europea.

Mentana ospita Giuliano Ferrara, Gad Lerner e Paolo Mieli.

Ricorderete che il primo appuntamento con questo format “a orologeria” del direttore del TgLa7 fu con Valter Lavitola. Questa volta non c’è un fatto di cronaca semplice da trattare (appena è cambiato il palinsesto, si poteva pensare che Mentana avesse piazzato il colpo di un’intervista multipla a Roberto Formigoni, ma non è stato così).

Pagerà, in un giovedì di mezza estate (o quasi), questo cambio di palinsesto dedicato all’approfondimento puro e su un tema di certo caldo ma sicuramente molto ostico e difficile da digerire? Pagherà oppure anche lo spettatore-tipo di Mentana, dopo un anno di crisi, spread, eurobond, tecnici, sacrifici, manovre, Bce, FMI, assi Berlino-Parigi, cancelliere, presidenti, Draghi, cavalieri e favole (cit.) non ne potrà più e cercherà refrigerio altrove, magari a tv spenta?

Bersaglio Mobile – Enrico Mentana e il Caso Lavitola

Bersaglio Mobile - Enrico Mentana e il Caso Lavitola
Bersaglio Mobile - Enrico Mentana e il Caso Lavitola
Bersaglio Mobile - Enrico Mentana e il Caso Lavitola

Enrico MentanaLa7