Home Notizie Matrix Speciale venerdì in prima serata su Canale 5 contro la quarta di Sanremo 2014 (Anteprima TvBlog)

Matrix Speciale venerdì in prima serata su Canale 5 contro la quarta di Sanremo 2014 (Anteprima TvBlog)

Il programma di seconda serata dell’ammiraglia Mediaset si traveste da prime time venerdì sera.

di Hit
pubblicato 19 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:02

Qualcosa si riaccende nell’altrove televisivo di questa settimana sanremese. Lo speciale di Bersaglio Mobile condotto da Enrico Mentana martedì e la puntata de La Gabbia di Gianluigi Paragone in onda stasera su La7, non rimarranno gli unici episodi in cui qualcuno tenta di dare delle alternative a chi ha l’orticaria solamente a pensare al Festival di Sanremo.

Canale 5 si accende dunque venerdì sera in prime time, trasmettendo una puntata speciale di Matrix, il suo appuntamento di seconda serata dedicato all’informazione, che parlerà, ça va sans dire, dell’imminente nascita del primo governo Renzi. Lo farà con la stretta attualità delle ultime indiscrezioni su quello che viene comunemente chiamato il “toto ministri” , con tutta una serie di ospiti politici e non, che animeranno il dibattito in diretta da studio condotto come sempre da Luca Telese.

Vedremo dunque l’ex conduttore di “In onda” svestire i panni in qualche modo soft dei dibattiti di seconda serata ed indossare il costume da prime time. Magari un costume degno del miglior Tarzan, pronto a lanciare il proprio urlo in una settimana in cui Floris ed il suo Ballarò si è rifugiato alla domenica e Santoro ha preso addirittura un turno di riposo. Tutti a fuggire da quel “mostro” televisivo chiamato Festival di Sanremo, pronto ad inghiottire tutto e tutti. Ottima mossa quella di Canale 5 che, approfittando di una serata dall’esito degli ascolti in qualche modo scontato, offre comunque alla platea, soprattutto maschile che disdegna Sanremo, una valida alternativa, con un programma dedicato all’attuale situazione politica, che sta vivendo in queste ore momenti importanti.

Ce la farà Matrix ad acchiappare quanto più pubblico possibile, in una serata, quella del venerdì, storicamente fra le più difficili per il Festival di Sanremo? Appuntamento sabato mattina, da queste colonne con i relativi dati auditel.