Home Notizie Governo Renzi, in tv le consultazioni: Speciali TgLa7, Tg3 e Sky Tg24 live

Governo Renzi, in tv le consultazioni: Speciali TgLa7, Tg3 e Sky Tg24 live

La maratona di Sky Tg24 parte alle 10.00 del mattino, mentre lo Speciale Tg3 ‘cancella’ la terza puntata di Per un pugno di libri.

pubblicato 15 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:13

 

Aggiornamento 16.50 Anche Enrico Mentana scende in campo per seguire live le consultazioni del Presidente della Repubblica per la formazione del nuovo governo. Alle 18.25 Speciale Tg La7 in diretta per gli ultimi eventi con ospiti e inviati.

Lunga e decisiva giornata di consultazioni per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alle prese con una Crisi di Governo tutta nata all’interno del PD.

A seguire minuto per minuto gli eventi dal Quirinale e dalle sedi dei principali partiti non c’è soltanto Polisblog, che dalla riunione di Presidenza del PD di mercoledì 12 febbraio non ha smesso di seguire quanto sta accadendo nella politica italiana, ma scendono massicciamente in campo le reti all news e alcuni Tg generalisti.

In prima linea Sky Tg24 che allestisce per oggi, sabato 15 febbraio, una vera e propria maratona dal titolo “Verso il nuovo governo”, in onda dalle 10 alle 24: a darsi il cambio alla conduzione troviamo Gianluca Semprini, Federica de Sanctis e Lavinia Spingardi. Saranno loro a coordinare in diretta una squadra di 50 giornalisti, tra inviati e redazione, che seguiranno live quanto accade al Quirinale, a Palazzo Chigi, a Palazzo Grazioli e a Sant’Andrea alle Fratte, dove si trova la sede del PD.

Immancabili gli ospiti in studio: a commentare la lunga giornata di consultazioni, al via alle 10 con l’Svp e il cui termine è previsto per le 19.15 con il Pd (ma senza il M5S), che potrebbe già portare al nuovo Governo con Renzi Premier, ci saranno, tra gli altri Mario AjelloAlessandro BarberaClaudio CerasaFabrizio D’EspositoMassimo FrancoJacopo IacoboniStefano MenichiniFabrizio RondolinoMario Sechi e Giuseppe Sottile.

A seguire in diretta gli sviluppi della crisi di Governo ci pensa anche il Tg3 con uno speciale al via alle 16.15, dopo Tv Talk: la diretta proseguirà fino alle 18.55, in pratica fino all’edizione della sera.