Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di Mercoledì 9 Maggio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di Mercoledì 9 Maggio 2007

Raiuno vince la prima serata con il film in replica, Dragonfly – Il Segno della Libellula, protagonista Kevin Costner. La penultima puntata di Uno, due, tre…stalla fa registrare un risultato in linea con le ultime settimane. Molto bene il film adolescenziale Cinderella story su Italia 1. La sposa perfetta vince di poco la sua personale

10 Maggio 2007 10:55

Raiuno vince la prima serata con il film in replica, Dragonfly – Il Segno della Libellula, protagonista Kevin Costner. La penultima puntata di Uno, due, tre…stalla fa registrare un risultato in linea con le ultime settimane. Molto bene il film adolescenziale Cinderella story su Italia 1. La sposa perfetta vince di poco la sua personale e poco lusinghiera sfida con il Commissario Cordier di Rete 4.

Programma più visto della giornata risulta Affari tuoi, che di conseguenza vince su Striscia.
La finale d’andata di Coppa Italia Roma – Inter, conclusasi con un punteggio tennistico in favore della squadra giallorossa, nonostante l’orario anomalo ottiene un buon risultato che rianima gli ascolti del day time di Raidue. La concorrenza della partita altera i dati della sfida, comunque largamente vinta da Raiuno, fra L’Eredità e il nuovo 1 contro 100. In proporzione Amadeus sembra soffrire di più l’evento calcistico.

La competizione in seconda serata fra il Porta a Porta speciale di Bruno Vespa in diretta dal Brasile per la visita del Papa e Matrix che riproponeva il tema della settimana scorsa sui costi e gli sprechi della politica, con Gian Antonio Stella del Corriere della Sera ospite in studio vede prevalere Vespa in termini numerici, lo share di Mentana risulta superiore soprattutto per via dell’orario che come da tradizione sfora abbondantemente l’una di notte. In ogni caso fra i due litiganti il terzo gode perchè ad aggiudicarsi la seconda serata c’è il film Global Effect su Italia 1. Ottimo ascolto per lo speciale di Correva l’anno sul ventennio fascista.

I dati: