Logo Blogo

Lo sposo imperfetto: l'annuncio del figlio segreto in tv

Pubblicato: 03 mag 2007 da Lord Lucas

massimiliano muzio la sposa perfettaPensavamo, nei reality show, di aver assistito a qualsiasi tipo di psicodramma familiare, dall’annuncio della separazione in diretta tv ai ricongiungimenti strappalacrime passando per le liti in pubblico. E invece La Sposa Perfetta ha aperto un nuovo fronte della spettacolarizzazione del privato, con la notizia della paternità in tv. Massimiliano Muzio, uno degli impenitenti scapoloni del reality soft di Raidue, è stato messo al corrente in uno studio televisivo dell’esistenza di un figlio illegittimo.
Lo scoop, divulgato in anteprima da Tv Sorrisi e Canzoni che ha accolto l’appello della ragazza madre, ha avuto effetti devastanti lasciando piombare il gelo in trasmissione. Si dà il caso, infatti, che la volontà di glissare sull’accaduto smentendone la veridicità sia stato via via fonte di ulteriori sconvolgenti rivelazioni. Massimiliano, infatti, ha prima profilato l’eventualità di un rapporto non protetto, rivelando di aver avuto una relazione occasionale con la donna in questione senza mai aver appreso della sua gravidanza. Eppure fin da subito il suo atteggiamento titubante e fortemente coinvolto ha lasciato tutti perplessi, soprattutto per la sua reazione risentita nei confronti di una vicenda così disonorevole (a suo dire i figli sono quelli che si crescono in famiglia e non si è tenuti a riconoscere bambini indesiderati con la cui madre non si ha nulla a che fare).
La vera pietra dello scandalo è scoppiata subito dopo, con la messa in onda di un rvm in cui lo stesso Massimiliano si confidava con un altro dei partecipanti, confessandogli di avere un figlio ma di non averlo mai riconosciuto. I sospetti diventano una sconcertante realtà: il ragazzo si è già trovato nella stessa situazione e, nel primo caso risalente a diversi anni prima, si sarebbe sbarazzato di ogni responsabilità per l’incapacità di affrontare una paternità troppo prematura.
A questo punto si inserisce il ruolo della suocera Ambra, la temibile mamma-padrona che a Villa La Suocerina semina terrore a ogni suo movimento. Quest’ultima ha inizialmente negato l’eventualità di ogni coinvolgimento del figlio con la ragazza venuta allo scoperto, ritenendo impossibile l’essere stata tenuta all’oscuro di una cosa così importante, visto che conosce i suoi movimenti ventiquattr’ore su ventiquattro.
Poi ha dovuto ammettere che della prima gravidanza inattesa sapeva tutto, mentre era totalmente all’oscuro della recente avventura di Massimiliano a Cannes, a sua volta “responsabile” (perchè sempre di fatale errore si è parlato) di un altro concepimento imprevisto.


I commenti in studio sulla possessività della signora si sono sprecati, ma quel che più ha lasciato sbigottiti è la cinica reazione a un annuncio così clamoroso, mostrata in diretta tv e aggravata da un precedente che sa di paradossale.
Il ragazzo ha messo al mondo due figli (e stando alla ragazza dello scoop si è completamente disinteressato a lei dopo averle promesso di non farle mancare il proprio appoggio) prendendo le distanze da entrambi come se si trattasse di una qualsiasi scissione contrattuale collegata al suo mestiere imprenditoriale. Con il disvalore aggiunto che gli affari sporchi si lavano sul piccolo schermo, denunciando come una famiglia apparentemente perbene sia concentrata solo sulle apparenze e veda nel figlio bastardo una minaccia di rispettabilità.
La Sposa Perfetta è molto più attuale di quello che sembra e, a differenza di chi sospetti che una vicenda del genere sia costruita a tavolino, il sottoscritto ne rivendica l’assoluto valore sociologico. I genitori ingombranti che tolgono fiato alla prole e si aspettano che tenga alto l’onore della famiglia esistono ancora. Ad essere vessati non sono solo i figli gay reduci dal coming out, ma anche i maschi etero costretti a mettere la testa a posto o a impegnarsi in un fidanzamento ufficiale per far felice a mammà.
Che una confessione del genere abbia creato tante domande nel telespettatore medio, utopisticamente alla ricerca di spiragli etici, vuole dire che il reality in questione apre degli interrogativi importanti sul nucleo familiare odierno, affiancando allo scopo di intrattenimento la riflessione sui costumi e la psicologia sociale.
Dunque, promossi a pieni voti conduttori, autori e giornalisti (vedi Umberto Brindani ospite in studio per legittimo dovere di cronaca) che hanno fatto il loro lavoro senza sbavature e deviazioni trash, nè tantomeno la necessità di caricare la scaletta per alzare gli ascolti.
La Sposa Perfetta assume via via un’identità sempre più coinvolgente, a metà tra studio antropologico e dating show, pettegolezzo e dibattito sull’incombente ruolo dei genitori italiani nella crescita dei figli, spesso e volentieri messa a rischio dalla loro pervasiva invadenza.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
49 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Greenpeas

    03 mag 2007 - 00:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    Spendere due lire in preservativi no, eh?

  • Vaz

    03 mag 2007 - 00:55 - #2
    0 punti
    Up Down

    Mah, secondo me con questo articolo si tende a dare un valore antropologico eccessivo a questo programma… non ci voleva certo La Sposa Perfetta per capire quanto faccia schifo la società italiana.

  • Profilo di DierRe

    DierRe

    03 mag 2007 - 01:09 - #3
    0 punti
    Up Down

    Mi sembra un elogio eccessivo.

  • Profilo di cassandra

    cassandra

    03 mag 2007 - 01:12 - #4
    0 punti
    Up Down

    Sicuri che non era una puntata di “Panni Sporchi” (per chi non lo ricorda, era la parodia degli squallidi talk show che la Cortellesi faceva a Nessundorma)??? O_o
    No perchè in una si parlava proprio di figli illegittimi, così mi è tornata in mente!
    Ciò dimostra che la Cortellesi è stata non solo geniale ma pure lungimirante… perchè oltre ad aver confezionato una pungente e ironica parodia su argomenti quasi improbabili e situazioni portate all’assurdo, “ha presagito” che, con questa televisione, al peggio non c’è mai fine e che l’assurdo può diventare realtà (o presunta tale).

    Pazzesco!

    Non ho parole… anzi sì… per fortuna non seguo quest’ennesima ciofeca di pseudo-reality!

  • reeno

    03 mag 2007 - 01:32 - #5
    0 punti
    Up Down

    ma un bel … mandiamoli a casa no eh???

  • roboproc

    03 mag 2007 - 01:55 - #6
    0 punti
    Up Down

    … ….il mmiiooohh tessoooorrooohhh….goolllummm gollummm…ma dai …è uguale ahahahah..brutto bigotto e minchionazzo..ah però …

  • carmen

    03 mag 2007 - 07:15 - #7
    0 punti
    Up Down

    Veramente io avevo capito che il caso precedente era un figlio forse avuto con una ragazza insicura della paternità, quindi magari stava con un altro e non ha voluto approfondire..ma dico io ma quando hai avventure occasionali usa qualche preucazione no???!!!! altrimenti si rischia la gravidanza indesirata oppure peggio l’aborto..!!

  • daisi

    03 mag 2007 - 08:44 - #8
    0 punti
    Up Down

    “It takes two to tango!” non negando la responsabilità del ragazzo ma anche le ragazze in questione sapevano di avere rapporti non protetti con un amante occasionale-che cercavano di incastrarlo?

  • Profilo di Dom

    Dom

    03 mag 2007 - 08:46 - #9
    0 punti
    Up Down

    Ma Lord! Mi sembra un articolo sulla scia del peggiore TgCom…il poraccio (ma come fa una donna a farsi inseminare da questa “gruccia”!) era visibilmente scosso proprio per una storia simile pregressa…quello che ne è venuto fuori non è il fatto che se ne sia lavato le mani ma che quella ragazza (a Livorno ha detto), abbia preferito tenere il figlio per sè non facendogli verificare la paternità (se era una storia di anni fa, saranno comunque stati poco più che bambini). Di questo figlio “francese” sembrava veramente non sapere nulla: oggi, con l’esame del dna si è davvero costretti a riconoscere un figlio; come mai questa ragazza non ha seguito un normale iter giudiziario? Ve lo dico io perchè: la televisione tira, i giornali (e le interviste) pure. Un ospitata ormai non si nega a nessuno e da lì al gettone di presenza in ogni dove il passo è breve! Sono comunque sconcertata dall’angelica Lanfranchi, che piano piano, morbosetta, agiva di stiletto entrando in un sentiero minato…benedetto share!!!
    E per finire: come si fa, dico, come si fa a giocare al dottore e all’infermiera con una stampella…ossignur!!!

  • Profilo di scaluzzi

    scaluzzi

    03 mag 2007 - 08:59 - #10
    0 punti
    Up Down

    Articolo imbarazzante.

  • Profilo di Claire Newman

    Claire Newman

    03 mag 2007 - 09:06 - #11
    0 punti
    Up Down

    Avrà pure un valore sociologico (cosa sulla quale ho i miei seri dubbi), ma io continuo a trovare scandaloso il fare spettacolo sulle vicende private altrui. Che poi, i figli illegittimi e i padri che non li riconoscono sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, spero non basti questo a fare un quadro della società italiana. E a conduttori e a chiunque ci sguazzi, altro che promozione.

  • Profilo di Gilear

    Gilear

    03 mag 2007 - 09:44 - #12
    0 punti
    Up Down

    A volte la ribellione ad un genitore eccessivamente oppressivo passa anche attraverso comportamenti a rischio.
    Il ragazzo sta solo cercando un modo, nevrotico, per liberarsi di sua madre

  • Profilo di Andrepx

    Andrepx

    03 mag 2007 - 09:52 - #13
    0 punti
    Up Down

    Ho intravisto la scena mentree seguivo la partita (forza milan!!!) che dire… Na monnezza unica, io applicherei anzichè il televoto il pubblico linciaggio per c’erti concorrenti, non seguo il programma quindi non posso giudicare ma da quello che ho letto qui mi sembra la classica caduta di stile… inoltre non capisco cosa ci sia di positivo in quello che è andato in onda, il messaggio che esce è totalmente negativo..

  • Profilo di et82

    et82

    03 mag 2007 - 10:10 - #14
    0 punti
    Up Down

    cè da dire una cosa: quando uno va a un reality è conscio che la sua vita è sotto i riflettori 24 su 24 e dunque è innutile lamentarsi se emergono determinate cose… se reality è, è giusto che sia così!!!

  • Profilo di scaluzzi

    scaluzzi

    03 mag 2007 - 10:17 - #15
    0 punti
    Up Down

    Gruccia…
    Ahahaha grande Dom

  • Peppe

    03 mag 2007 - 11:01 - #16
    0 punti
    Up Down

    La francese vuole incastrare il ragazzo e farsi pubblicità. E’ talmente evidente e cmq un figlio si fa in due quindi non puntate l’indice solo sul ragazzo.

  • malvina

    03 mag 2007 - 12:02 - #17
    0 punti
    Up Down

    ma isomma, questo figliolo, tra l’altro, lascia intendere di praticare rapporti, non solo occasionali, ma perfino non protetti

  • Profilo di Brie

    Brie

    03 mag 2007 - 13:06 - #18
    0 punti
    Up Down

    Bell’articolo Lord Lucas! Complimenti! La penso esattamente come te. Non credo, in qs caso, come si fa in altre trasmissioni, che si sia caduti nel trash, anzi! Brava alla Lanfranchi, che ha saputo affrontare la cosa in modo professionale e nei tempi giusti, senza approfittare troppo del momento (moltE avrebbero incentrato 3/4 della trasmissione solo sul “fattaccio”).

  • Profilo di bruce harper

    bruce harper

    03 mag 2007 - 13:43 - #19
    0 punti
    Up Down

    che tristezza..e voi pure che ci credete!ahahahah

  • Profilo di camilla

    camilla

    03 mag 2007 - 13:49 - #20
    0 punti
    Up Down

    che tristezza, ma questo e’ molto peggio dei vari programmi definiti trash della de filippi.Anzi diro’ di piu’ che la programmazione di raidue ieri sera era almeno per me disgustosa,prime quelle poverine e poi gli scherzi di altrettanti poveretti.

  • Lelisa

    03 mag 2007 - 14:55 - #21
    0 punti
    Up Down

    Non so cosa intendiate voi per trash ma questa a me sembra mondezza pura, manca la lettera di un qualche parente letta da Queen MaVia… tra qualche anno possono richiamare la stessa gente e copiare dagli USA il reality in cui il figlio illegittimo dovrà riconoscere il padre tra i tanti candidati.
    Credete sul serio che sia tutto vero??? ditemi che almeno siete consapevoli del fatto che sia stato tutto studiato, altro che valore sociologico, sicuramente queste sono cose che succedono spesso oggi come secoli fa e chi scrive il programma ne è consapevole, niente è lasciato al caso della prima che arriva e dice “quello è il padre di mio figlio” ma si è pensato di far “scoprire” questa cosa per creare un po’ di clamore attorno allo show…
    Almeno Paola Cortellesi faceva ridere con questi ci sarebbe solo da piangere.
    Complimenti questi sì che sono soldi del canone ben spesi, a questo punto quasi rimpiango quando hanno speso un sacco per dar da mangiare alle vacche nel programma della Parietti.

  • xfsasha

    03 mag 2007 - 15:00 - #22
    0 punti
    Up Down

    Lord Lucas, crede che siamo tutti allocchi?
    Un bravo ai conduttori e agli autori/produzione?
    Ma stiamo scherzando?
    Gli autori e la produzione hanno toccato il fondo e lo hanno raschiato ben bene.
    Ma lei ha visto la trasmissione?
    No!!! forse non l’ha vista….
    mamma mia che squallore, per un po’ di Auditel cosa si fa.
    O la produzione e gli autori sono scarsi e poco attenti, oppure, è stato tutto ben confezionato.
    Dal RVM si capiva,chiaramente, che parlasse di un’altra storia.
    Non c’è stata la deviazione Trash, grazie alla compostezza e alla dignità della Sig.ra Ambra e di suo figlio Massimiliano.
    Il programma è carino e piacevole, non aveva bisogno di questo.
    Lei deve avere delle doti fuori dal comune, da quattro parole messe in croce e da alcuni primi piani, ha capito tutto?? Complimenti!!!!

    Per me, la figura pessima l’ha fatta la Rai e la produzione. Spero,cambino registro.
    Non entro nel merito (se vero o meno è un problema di coscienza del Sig. Massimiliano),a volte, si deve saper fare un passo indietro. Certi argomenti, non possono essere trattati con tanta superficialità.

  • silvio cagalaminchia

    03 mag 2007 - 15:02 - #23
    0 punti
    Up Down

    mandiamoli tutti a cagare

  • xfsasha

    03 mag 2007 - 15:09 - #24
    0 punti
    Up Down

    Un’ultima cosa Lord Lukas
    dovrebbe, almeno, riportare i fatti correttamente.
    Il ragazzo non ha detto di aver avuto rapporti senza le dovute precauzioni, ha detto l’esatto contrario.

  • Vaz

    03 mag 2007 - 15:34 - #25
    0 punti
    Up Down

    Parafrasando il Pennello Cinghiale, “Per uno sposo imperfetto ci vuole un articolo imperfetto”!

  • stupid girl

    03 mag 2007 - 15:46 - #26
    0 punti
    Up Down

    ieri quando ho visto quel pezzo sono rimasta sbalordita, non mi aspettavo una cosa del genere da massimiliano

  • Lizzy

    03 mag 2007 - 16:01 - #27
    0 punti
    Up Down

    Sicuramente sono problemi suoi e non devono interessarci ma almeno la mamma potrebbe smetterla di fare la perfettina e la rompi che certo ne lei ne il figlio sono dei santi…ieri forse quello che è successo sarà servito alla suocera ad abbassare un pò la cresta e ad agitarsi di meno…a lei non sfugge nulla…ma al figlio si…hihihi :P

  • Profilo di MarcoLovesBrittney

    MarcoLovesBrittney

    03 mag 2007 - 17:05 - #28
    0 punti
    Up Down

    Mamma Ambra è assolutamente fantastica. Guardo il programma solo per lei. Spero diventi un’icona popolare. E ammiro molto il modo in cui, ogni tanto, zittisce Cadeo e Lanfranchi. Riguardo la vicenda dei figli del figlio … ma Massimiliano ha capito come funzionano i preservativi? Forse il problema sta lì.

  • Profilo di CiA

    CiA

    03 mag 2007 - 17:16 - #29
    0 punti
    Up Down

    ….. Il ragazzo non ha detto di aver avuto rapporti senza le dovute precauzioni, ha detto l’esatto contrario.

    …..ma Massimiliano ha capito come funzionano i preservativi?
    Forse il problema sta lì.

    Per usarli li usa,
    per capire l’ha capito ,
    il problema è continua a romperli !!

    Beh , certo , se continua a infilarseli in testa ……….hi ,hi ,hi

  • V

    03 mag 2007 - 17:44 - #30
    0 punti
    Up Down

    Sterizzatelo

  • sherhazade

    03 mag 2007 - 19:10 - #31
    0 punti
    Up Down

    Per una volta, Lord Lucas, mi trovo a dissentire. A me il programma piaceva anche perché lo trovavo garbato. Ieri sera è stato all’altezza (si fa per dire) della peggiore isola dei famosi. Anche peggio. Perchè una cosa è dire in diretta ad Albano, personaggio pubblico, che la Lecciso lo ha lasciato a mezzo stampa. un’altra cosa è dire ad un ragazzo che ha un figlio. E’ vero, come dice Brindani, che quando vai in televisione devi essere pronto a che scavino nel tuo privato, ma gli autori avrebbero potuto chiamarlo da parte e comunicargli l cosa nel pomeriggio. Come tra l’altro hanno fatto la scora settimana quando Sara ha dovuto comunicare and Andrea di avere un figlio. Diciamoci la verità, è stato trash puro e se una cosa del genere la avessero fatta la De Filippi o Costanzo, saremmo qua ad urlare allo scandalo. Poi, ti do ragione sul fatto che il ragzzo in questione avrebbe bisogno di una ripassatina sui metodi anticoncezionali. Anche se, altro colpo basso, era evidente che il bambino di cui lui aveva parlato con i compagni non poteva essere quallo di Sorrisi in quanto l’uno vive a Livorno, mentre l’altro in Francia… E’ stato un tiro di una bassezza unica.

  • Mimmo Lombezzi

    03 mag 2007 - 19:29 - #32
    0 punti
    Up Down

    Il top nella crudeltà televisiva….Grande la madre.
    Il punto piu’ basso della tv pubblica

  • Profilo di Piripicchio_

    Piripicchio_

    03 mag 2007 - 21:08 - #33
    0 punti
    Up Down

    Curiosità Ancora va in onda?

  • Profilo di Monika

    Monika

    03 mag 2007 - 22:16 - #34
    0 punti
    Up Down

    Io non seguo il programma e quindi non sapevo di questo nuovo scoop, la sola domanda che mi pongo è: “Ma come hanno fatto le due ragazze in questione sedotte e abbandonate a “dormire” con questo tipo?! e sopratutto come fanno le altre a gareggiare x lui?..è bruttino” O.O sarebbe lui da non riconoscere, questo è sicuro, mammamia…….

  • Profilo di Monika

    Monika

    03 mag 2007 - 22:24 - #35
    0 punti
    Up Down

    E se fosse una trovata pubblicitaria gossippara solo per fare ascolti? Visto che qualcuno aveva detto che stava andando male?..Mha!

  • Tania02

    03 mag 2007 - 23:44 - #36
    0 punti
    Up Down

    Brindani aveva ragione. se si partecipa ad 1 reality bisogna fare i conti con la la possibilità che il privato sia sbandierato ai 4 venti. Ma la cosa più fastidiosa è che prorpio mamma Ambra arrogante e arcigna nonchè razzista pretendeva chissà cosa x quella specie di pennuto senza spina dorsale.Adesso pretenderà ancora cosi’ tanto da quelle ragazze???

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    04 mag 2007 - 00:07 - #37
    0 punti
    Up Down

    Su, non parliamo di trovate pubblicitarie. La Sposa Perfetta era già ampiamente finita nel mirino degli strali giornalistici, non aveva bisogno di questo scoop per risollevarsi. Considerate le variabili del caso, il programma non sta andando male, ma resta a galla in una serata di guerra tra reality dove ad emergere è necessariamente il più trash, per giunta in onda in una rete ammiraglia.

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    04 mag 2007 - 01:15 - #38
    0 punti
    Up Down

    ma perchè mai parlate cosi sfacciatamente bene di sto programma?quanto vi danno?

    probabilmente non lo avevano avvisato del siparietto che avrebbe dovuto fare con l’attrice

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    04 mag 2007 - 06:35 - #39
    0 punti
    Up Down

    a me piace molto questo reality!!!
    tanto da cominciare ad apprezzare cadeo, ancora però non riesco con la lanfranchi…
    w chi gira senza mutande!!!

  • iBubus

    04 mag 2007 - 10:26 - #40
    0 punti
    Up Down

    Trovata pubblicitaria? beh, ancora ce lo stiamo chiedendo? Direi che è piuttosto lampante…
    Forse non lo sarà del programma, ma di questa presunta ragazza madre evidentemente si.

    Ma io mi domando, aspetti un figlio da uno, e ti fai sentire via sms? (così ha dichiarato….)
    E soprattutto, decidi di non dire nulla al padre, o comunque di non perseverare nel divulgargli info sulla presunta paternità….e poi, zac!, lo vedi in TV e ti fai viva???
    Ma un po’ didignità…. (anche al rpogramma, che ho sempre seguito e trovato molto simpatico….ma sinceramente questa caduta nel trash se la poteva proprio risparmiare…)

  • Profilo di fabio.21966

    fabio.21966

    04 mag 2007 - 19:12 - #41
    0 punti
    Up Down

    Si può condividere largamente l’articolo di Lord Lucas, non però l’accenno al “figlio bastardo”… qui se c’è un bastardo è il padre/concorrente.

  • jimmy

    09 mag 2007 - 16:01 - #42
    0 punti
    Up Down

    Questo ragazzo è un cesso Pozzi&Ginori e sua madre anche peggio con orecchie e naso che si ritrovano non hanno mai problemi di campo con i cellulari…. qualche associazione ci salvi da queste orribili visioni

  • ledea80

    09 mag 2007 - 21:05 - #43
    0 punti
    Up Down

    Volevo comunicarvi che di recente ho creato un blog su Vittorio:

    http://www.vittoriomartire.splinder.com/

    ledea80

  • Profilo di Gwendalyne

    Gwendalyne

    10 mag 2007 - 21:24 - #44
    0 punti
    Up Down

    Ieri sera ero molto stanca e, volendo riposare un po’ sul divano, ho seguito per la prima volta “La sposa perfetta”. Alla fine ero preda di un irrefrenabile desiderio di “appiccicare al muro” Massimiliano e soprattutto sua madre! Lei è stata insopportabilmente aggressiva nei confronti di Dalila, in collegamento dalla Francia, ma la ragazza è riuscita a conservare tutta la sua dignità. Anche se sono contraria al televoto, nel caso in cui avessero chiesto al pubblico a casa di scegliere se eliminare la famiglia Muzio oppure un’altra, io una telefonata l’avrei fatta!

  • Miky

    14 mag 2007 - 15:34 - #45
    0 punti
    Up Down

    Massimiliano è bellissimissimissimoooooooooo………….beata Dalila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il bambino si chiama Aaron ed ha un nome bellissimo! Ambra è stata troppo severa con Dalila……….NON TOCCATEMI E OFFENDETEMI MASSIMILIANO

  • ilaria

    16 mag 2007 - 16:11 - #46
    0 punti
    Up Down

    massimiliano a me nn piace per nulla!!!mamma ambra è stupenda è la migliore mamma!!!!per il resto tutto brutto!!!!

  • lk

    18 mag 2007 - 15:22 - #47
    0 punti
    Up Down

    a max sei e lo sarei sempre un burino!! se sapessero che fino all anno scorso spacciavi ecstasy e te ne approfittavi del ‘tuo’ conto in banca.
    giustizia arriverà…
    Il cammino dell’uomo timorato e’ minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e’ in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e’ quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te…

  • […] Sbirciare tra un siparietto e l’altro de La Sposa Perfetta anche quando l’Italia si ferma per la Champions League è l’atto d’amore più grande di un teledipendente allergico al calcio. Per tutti quei tifosi sfegatati che si saranno persi la puntata - sicuramente la maggior parte - vi richiamerò alcuni momenti degni di nota. Innanzitutto, dopo l’amarcord del Rischiamarito, del Festival della suocera e di Furore, questa sera si è puntato sul remake del Musichiere, con la partecipazione amichevole del gran Fio Zanotti di Music Farm 2. Il gioco ha visto la nostra Robertina Lanfranchi esibire ancora una volte le proprie doti canore, ma con più incertezza del solito viste le stecche paurose prese in Strano il mio destino (di cui bisogna accertare la responsabilità del maestro d’archestra). A un certo punto, infatti, l’arrangiamento approntato per l’occasione è sembrato spostarsi su note improvvisamente alte, destabilizzando la conduttrice che ha concluso l’interpretazione con una velata amarezza. Note stonate a parte, la vera chicca della serata è stata la rivolta dei mammoni, nella fattispecie di Vittorio (il mio preferito in assoluto per la faccia da schiaffi) Massimiliano, che gliene hanno dette finalmente quattro alle rispettive mamme prendendo una posizione nella vita: […]

  • Miky

    24 mag 2007 - 18:18 - #49
    0 punti
    Up Down

    Strano il mio destino è un pezzo difficilissimo…….le note alla Lanfranchi gliele hanno abbassate di 2 o 3 ottavi……….. nessuno,apparte Giorgia,riesce a farlo! W la sposa perfetta ma soprattutto W Massimiliano!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento