Home Notizie Super Mario: l’idraulico che ha fatto storia

Super Mario: l’idraulico che ha fatto storia

Provo spesso nostalgia per il piccolo idraulico con la salopette, Super Mario, considerato uno dei personaggi più divertenti nella storia dei videogame. Nasce nel 1981 come mascotte della Nintendo, ma il simpatico italoamericano col nasone, i baffi, i basettoni e l’immancabile cappellino,[…]

2 Maggio 2007 07:00

Provo spesso nostalgia per il piccolo idraulico con la salopette, Super Mario, considerato uno dei personaggi più divertenti nella storia dei videogame. Nasce nel 1981 come mascotte della Nintendo, ma il simpatico italoamericano col nasone, i baffi, i basettoni e l’immancabile cappellino, diventa in 3D solo con l’avvento del Nintendo 64.

E da lì che è nata l’idea dell’adattamento per la tv come serie a cartoni animati andata in onda anche su Italia 1 e Fox Kids con il titolo “Le avventure di Super Mario”. Per chi è un fan sfegatato come me di Super Mario ho trovato in rete l’episodio “Mind Your Mummy Mommy, Mario”(in due parti) andato in onda per la prima volta nel 1990 che racconta della principessa Peach, di Mario, Luigi e Toad (Funghetto) alle prese con una mummia un po’ pazza che al suo risveglio scambia Mario per il figlio perduto. Godetevelo! Dopo il salto la seconda parte.