Home Barbara D'Urso Domenica Live: Barbara d’Urso annuncia l’arrivo di Daniel Toaff da settimana prossima

Domenica Live: Barbara d’Urso annuncia l’arrivo di Daniel Toaff da settimana prossima

Domenica Live: Barbara d’Urso dà il benvenuto a Daniel Toaff che si aggiungerà alla squadra degli autori dello show pomeridiano di Canale 5 da settimana prossima.

di grazias
pubblicato 2 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:45

La puntata odierna di Domenica Live a cinque minuti dal suo inizio ci ha già regalato la prima notizia del dì di festa televisivo. Barbara d’Urso ha salutato l’ex direttore di VideoNews Mario Giordano, in settimana promosso alla guida del Tg4, annunciando che da domenica prossima ci sarà una novità di rilievo nel dietro le quinte del programma: l’arrivo tra gli autori di Daniel Toaff. Ecco come la conduttrice l’ha introdotto al suo pubblico:

Da settimana prossima avremo una nuova persona che si aggiungerà alla nostra già fortissima squadra di autori. Ci stavamo corteggiando già da qualche tempo e nei giorni scorsi questa collaborazione è diventata realtà: Daniel Toaff comincerà a lavorare con noi per Domenica Live.

Ora, perché questo nome fa notizia? Per due ragioni principali: Daniel Toaff è stato vicedirettore di Rai1 e gran capo della Vita in Diretta per anni. Ma non solo, nel settembre scorso il nostro è stato allontanato, pardon, mandato in prepensionamento proprio dalla Rai per lo spinoso affaire Valeria Marini. Vi ricordate di quando La Vita in Diretta seguì, neanche a dirlo, in diretta le nozze della showgirl con l’imprenditore Giovanni Cottone e a un bodyguard uscì una sonora bestemmia che nessuno riuscì a bippare per tempo? Ecco. Le malelingue dissero che proprio quell’inghippo lì, portò Toaff al prepensionamento e la Rai a comunicare, con una nota, che tale provvedimento fosse stato preso solo ed esclusivamente per raggiunti limiti di età, se vogliamo credere alle coincidenze.

Solo che, nonostante i sopracitati limiti di età sbandierati dalla Rai, Toaff non aveva alcuna intenzione di appendere le sue idee autoriali al chiodo. Fu ingaggiato infatti da Urbano Cairo per lavorare al programma di Rita Dalla Chiesa, La Settima Onda. Quando questa Settima Onda, però, divenne un vero e proprio tsunami che fece naufragare quello che avrebbe dovuto essere lo show pomeridiano di La7, Toaff si ritrovò ancora una volta a piedi.

A piedi fino a che non giunse l’ora del corteggiamento da parte di Barbarella, corteggiamento a cui non è proprio riuscito a resistere. In attesa di un nuovo servizio su Valeria Marini…

Barbara D'Urso