Home Super Bowl 2014, la diretta su Italia 1. Il promo Fox con i Simpson (che nel 2005 potrebbero aver previsto il risultato)

Super Bowl 2014, la diretta su Italia 1. Il promo Fox con i Simpson (che nel 2005 potrebbero aver previsto il risultato)

SEGUI LA DIRETTA DEL SUPER BOWL 2014. In America, la Fox ha realizzato un promo con i Simpson, che nel 2005 hanno previsto una gara tra i Denver Broncos ed i Seattle Seahawks

pubblicato 2 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:45

Questa notte, in America, milioni di persone smetterano di fare qualsiasi cosa pur di vedere il 48esimo Super Bowl: la finale del campionato Nfl tra i Denver Broncos ed i Seattle Seahawks è attesissima, così come ogni Super Bowl negli anni passati. La Fox, che manderà in onda l’evento in America, potrà contare su ascolti altissimi per il network, così come gli investitori pubblicitari puntano sulla gara per promuovere i propri prodotti con spot a volte originali ed a volte criticati (qui trovate quelli diffusi online).

In Italia, la partita è meno sentita, ma ha comunque un pubblico appassionato di sport che farà le ore piccole per seguire la diretta della gara, intervallata dall’ “Halftime show”, ovvero il concerto che si terrà durante l’intervallo, che vedrà protagonisti Bruno Mars, i Red Hot Chili Peppers e Nicki Minaj.

Se OutdoorBlog seguirà Il Super Bowl 2014 con un liveblogging da non perdere per gli appassionati, in tv la diretta sarà trasmessa da Italia 1, che dalle 00:20 porterà il pubblico allo “MetLife Stadium” di East Rutherford, in New Jersey, per seguire la partita, commentata da Gabriele Cattaneo, Federico Mastria e Guido Bagatta.

Chi non resiste all’attesa, Italia 2 manderà in onda, alle 23:05, “Road to the Superbowl”, che mostrerà la stagione del football appena trascorsa e darà gli ultimi aggiornamenti prima della partita.

In America, intanto, l’attesa è al massimo: la Fox punta molto, ovviamente, sull’evento, tant’è che ha “chiesto” ai Simpson di promuovere la partita con un promo ad hoc. Nel video, che vedete in alto, Zooey Deschanel (scelta non a caso: il suo “New Girl” sarà lo show che seguirà la partita) annuncia entusiasta l’arrivo della famiglia più famosa della tv americana:

“Ciao, sono Zooey Deschanel, sono così entusiasta di essere per contratto obbligata a presentare la famiglia preferita d’America: i Simpson”.

Segue un breve jingle cantato dai protagonisti del cartoon, con Homer irritato del fatto che durante la partita una birra costi 18 dollari. Sebbene Bart e Lisa lamentino la scelta di far giocare la gara al freddo, Marge è convinta che l’ “Nfl sa sempre quel che fa”. Ma è Homer a creare qualche problema, quando dice “gli overrun sono l’unico motivo per cui la Fox è ancora un network”. I commentatori Terry Bradshaw, Howie Long, Curt Menefee e Michael Strahan non gradiscono ed un robot della Fox è pronto a mandare via i Simpson, ma Homer ha un’arma da sfruttare…

“I Simpson”, nelle scorse ore, sono stati anche al centro di una previsione sull’esito della partita di questa notte. Una previsione che, stando ad un tweet dell’account ufficiale del cartoon, è del 2005: nel primo episodio della diciassettesima stagione, dal titolo “Il falò dei lamantini”, Homer guarda una partita di football tra i Denver Broncos ed i Seattle Seahawks che finisce 19 a 14 per i primi.

Se la previsione fosse azzeccata, Matt Groening avrebbe un futuro anche nel football.

Italia 1