Home Serie Tv Dal tramonto all’alba: la serie, il trailer del telefilm di Robert Rodriguez

Dal tramonto all’alba: la serie, il trailer del telefilm di Robert Rodriguez

Dal tramonto all’alba: la serie è il telefilm tratto dal film di Robert Rodriguez, che si occupa anche della versione televisiva, in onda in America sul canale via cavo El Rey e che porterà in tv la storia diventata famosa nel 1996 al grande pubblico

pubblicato 31 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:50

Robert Rodriguez lo scorso anno ha lanciato El Rey, rete via cavo in inglese dedicata ad un pubblico latinoamericano. Per promuovere al massimo il nuovo canale, il regista si è messo a lavorare sulla versione televisiva di “Dal tramonto all’alba”, film del 1996 da lui diretto e scritto da Robert Kurtzman e Quentin Tarantino di cui nelle scorse ore è stato diffuso il primo trailer.

“From Dusk Till Dawn: the series” inizierà in America l’11 marzo, e sfrutterà i personaggi e le vicende dei tre film che fanno parte della saga, ampliando lo sviluppo di alcuni di essi e con nuovi retroscena. La base rimane comunque quella del film: i fratelli Seth (D.J. Cotrona) e Richard Gecko (Zane Holtz) sono due ladri che dopo una rapina si danno alla fuga, ricercati dall’Fbi e dai ranger Earl McGraw (Don Johnson) e Freddie Gonzalez (Jesse Garcia).

La loro corsa li porta in un motel, dove incontrano la famiglia Fuller, composta dal reverendo Jacob (Robert Patrick) ed i figli Kate (Madison Davenport) e Scott (Brandon Soo Hoo). I due protagonisti prendono in ostaggio la famiglia e, col loro camper, provano a raggiungere il confine con il Messico. Una sosta in uno strip club che scopriranno essere popolato da vampiri li costringerà a lottare contro queste creature per tutta la notte, in attesa che la luce del sole possa permettergli di fuggire.

Rodriguez garantisce la propria firma nel progetto, tant’è che è creatore della serie tv, ma anche regista di alcune delle dieci puntate dello show, che riprenderà alcuni dei temi già presenti nel film estendendo anche la mitologia legata al locale ed ai vampiri, permettendo alla serie di poter proseguire per più di una stagione.

Con “Dal tramonto all’alba: la serie”, Rodriguez punta a far aumentare il pubblico del proprio canale, ma anche a sfruttare una storia che diciotto anni fa ebbe grande successo, grazie al mix tra thriller ed horror che permise al pubblico di seguire una storia originale che divenne cult.