Home Intervista esclusiva ai finalisti del Grande Fratello 7

Intervista esclusiva ai finalisti del Grande Fratello 7

Tv Blog ha il piacere di offrire ai propri lettori l’intervista ai quattro finalisti del Grande Fratello 7. Rivolgeremo alcune domande al vincitore assoluto Milo Coretti, al secondo classificato il pompiere Alessandro Tersigni, alla simpatica Guendalina e infine al giornalista Andrea Spadoni, classificatosi al quarto posto. Parliamo innanzitutto con il vincitore Milo Coretti che si

di share
20 Aprile 2007 14:28

Tv Blog ha il piacere di offrire ai propri lettori l’intervista ai quattro finalisti del Grande Fratello 7. Rivolgeremo alcune domande al vincitore assoluto Milo Coretti, al secondo classificato il pompiere Alessandro Tersigni, alla simpatica Guendalina e infine al giornalista Andrea Spadoni, classificatosi al quarto posto.

Milo Coretti vincitore del GF7 Parliamo innanzitutto con il vincitore Milo Coretti che si porta a casa ben 500.000 Euro e ha battuto al fotofinish con il 51% Alessandro.

1. Tutti noi abbiamo notato che avevi un certo debole per Guendalina. Sei stato sempre sincero o a volte ci hai anche marciato?
Si è concretizzato ieri sera e questa mattina con dei baci fuori dalle telecamere molto passionali. Sono stato accolto da sua mamma e suo papà e sono stati contenti, forse nascerà una bella storia d’amore..Chi può dirlo? Forse poi con 500.000 Euro sarò anche accettato no? 🙂

2. Avevi tra i tuoi più acerrimi nemici il celebre Massimo Orsakkio. Era solo un’antipatia personale o più seriamente lo vedevi come un probabile vincitore del premio finale?
Non mi era antipatico, mi disturbava il suo modo di essere. Dopo che ha incominciato a vincere tutti i televoti un pò mi ha preoccupato ma tanto di cappello ad un uomo di 40 anni che partecipa al Grande Fratello. Non l’ho odiato, anzi forse è stato il personaggio che è uscito di più, anche se a volte sembrava un fuori di testa.

3. Ti sei trovato meglio nelle settimane passate in Discarica con il tuo gruppo iniziale o dopo che ti sei unito al resto del gruppo?
Mi sono trovato sempre bene, soprattutto quando siamo stati tutti insieme ma anche la prima settimana è stata strepitosa. La cosa più bella è stato durante il primo giorno quando ci siamo presentati io e Garibaldi (Gabriele ndr) al quale chiesi come si chiamava e lui rispose Gabriele Petronio. Ebbene, con il mio proverbiale savoir fair risposi a mia volta eufemisticamente che non mi importava nulla e lui a sua volta rispose altrettanto con veemenza, romano di m.
A parte gli scherzi, è stata la persona con la quale mi sono maggiormente divertito in casa, nonostante i luoghi comuni tra milanesi e romani.

4. Sei appena uscito e hai saputo da Claudio Amendola che la Roma ha battuto l’altro ieri la tua Inter ad un passo dallo scudetto. Come hai preso la notizia?
Ho anche saputo che siamo 16 punti avanti e chissà che Massimo Moratti non abbia voluto che uscissi io per festeggiare lo scudetto.. Anzi, colgo l’occasione se ci leggesse l’Inter, di dire che mi piacerebbe poter assistere alla partita in tribuna per festeggiare domenica prossima tutti insieme.

5. Credi di avere delle doti nel campo dello spettacolo o continuerai a svolgere il tuo lavoro nei bar?
So di far ridere, lo facevo anche nei bar. Doti non credo di averne, quello che mi verrà proposto lo valuterò con attenzione.

6. Cosa ci farai col cospicuo denaro vinto?
Mi divertirò e farò divertire tutta la mia famiglia, visto che in alcuni momenti abbiamo avuto anche delle difficoltà, quindi sono contento di poter fare loro un bel regalo con questi soldi vinti.

7. Quando durante la diretta ti sei reso conto che saresti potuto essere tu il vincitore del reality?
Quando è entrato Tiziano Ferro, dal modo in cui mi ha salutato mi sono reso conto che piacevo all’esterno e quindi potevo essere il vincitore del programma. Tra me e Alessandro, col quale mi sono trovato benissimo, c’è solo la differenza che io ho ho portato a casa del denaro e lui ancora no. Gli auguro di guadagnare molto perchè un bravissimo ragazzo e soprattutto una brava persona.

8. Se ti proponessero un nuovo reality accetteresti? E se sì quale?
Anche se trattasi del reality di un’azienda concorrente accetterei subito di fare L’Isola dei Famosi, ma visto che Endemol ha tra i propri format Survivor, il precursore del genere, perchè non riprovarci?

Alessandro Tersigni E’ il momento del secondo classificato, il pompiere romano che ha fatto breccia nei cuori delle donne della casa e non solo, Alessandro Tersigni.

1. Sei diventato a tutti gli effetti l’uomo più desiderato della Casa. Ti ha fatto piacere o ti ha in qualche modo imbarazzato?
Imbarazzato sempre soprattutto quando arrivano dei complimenti, ma non nascondo che mi ha fatto tanto piacere pensare che molte donne abbiano apprezzato la mia persona non solo dal punto di vista fisico quanto da quello caratteriale.

2. Con Melita è nata una storia. Credi che possa sfociare in qualcosa di più forte e importante fuori dalla Casa?
Abbiamo costruito delle basi e ci sono i presupposti per portarli avanti. La certezza non ce l’ha nessuno: io sicuramente desidero continuare e anche Melita è della mia stessa idea. Se son rose, fioriranno.

3. Credi di aver sbagliato a esporre già al primo giorno i tuoi sentimenti per Diana, tra l’altro non presente ieri sera in studio?
In realtà ieri sera in studio c’era anche se non è stata molto prolifica di abbracci e saluti nei miei confronti, come del resto mi aspettavo. Per me Diana nella casa è stata come un ciclone, è una bellissima persona molto intelligente e simpatica, solo che poi la storia si è evoluta in un modo assai particolare, sembravamo una coppia affermata quando poi non era così. Poi lei è uscita e soprattutto i tempi della casa sono diversi rispetto a quelli fuori, anche perchè siamo senza orologio, una settimana lì dentro sembra un mese.. E’ andata così, le colpe non le ha nessuno.

4. Hai indubbiamente un fisico atletico. Quanto tempo dedichi alla cura del tuo corpo in palestra?
Ti dico la sincera verità, non sono mai andato in palestra. Gioco a pallone, ho giocato a pallavolo, corro, mi do’ da fare, a volte ci scappa la partita con gli amici, mangio regolare e forse è questo il motivo del mio fisico. Mi aiuta molto ovviamente il mio lavoro di vigile del fuoco.

5. Hai un volto quasi cinematografico. Pensi di fare come i tuoi predecessori Flavio Montrucchio e Luca Argentero e buttarti nella fiction?
In questo momento ho le idee un po’ confuse e non vorrei accantonare il mio lavoro di pompiere ma se dovesse arrivare una proposta del genere, la prenderei al volo.

6. Dicci la verità, come ti sei sentito ad arrivare secondo? Un pò ci speravi giusto?
Ero lì sul podio, doveva uscire un nome, ci speravo, però ti dico la verità mi sento comunque vincitore perchè appena entrato in studio ho visto i miei amici, i miei genitori, la gente che gridava il mio nome e sono contento anche così.

7. Il ballo sulla piattaforma aerea con il panorama di Roma alle spalle è stato uno dei momenti più suggestivi di ieri sera. Come ti sei sentito pensando che in quel momento eri visto da milioni e milioni di persone?
Non ho pensato a niente, pensavo solo alla persona che avevo davanti, ho salito le scale della piattaforma con la colonna sonora di Pretty Woman con grande rapidità perchè avevo molta voglia di vedere Melita che non abbracciavo da tanto e ho potuto solo ammirarla in occasione del suo compleanno dietro il vetro. Lì per lì non pensavo a nulla: c’eravamo solo io, Melita e Roma. Le telecamere intorno non esistevano.

Guendalina Canessa La terza classificata del programma è stata la giunonica simpaticissima Guendalina Canessa.

1. Sei entrata nella Casa come la ragazza che viveva di lussi e di comodità. Cosa ti ha lasciato questa esperienza? Hai trovato difficoltà ad ambientarti con gli altri proveniendo da un mondo (di classe) diverso da quello dei tuoi conquilini?
(Ci accoglie con i suoi celebri O mio Dio, o mio Dio, o mio Dio ndr) Mi sono messa a dura prova, le mie basi erano solide quindi si è scoperto in me che avevo molto spirito di adattamento, umiltà, semplicità e tanta, tanta, tanta…pazienza. Sono molta orgogliosa di me stessa.

2. Pensi che con Milo possa nascere qualcosa all’esterno o è troppo lontano dai tuoi canoni ideali?
Prima di entrare nella Casa, non gli avrei dato neppure un centesimo: adesso qualcosa in me è cambiato. Pensa che stanotte non siamo stati insieme e mi è mancato molto. Credo che questo voglia dire tanto. Ho imparato ad accettare il suo modo di essere, molto lontano da me. Lui è il mio opposto, Dio li fa e poi li accoppia.

3. Sai che molti hanno detto all’esterno che sembri più grande dei 25 anni che hai dichiarato? Cosa ti senti di rispondere?
Credo che possa presentare la mia carta d’identità anche se Milo diceva che era stata comprata da mio padre per ridurmi l’età. Rispondo come ho risposto a tutti quelli che mi hanno posto questa domanda: gli uomini che ho avuto sono stati quelli che mi hanno fatto diventare la donna che sono oggi.

4. Con chi ti sei trovata meglio nella casa e chi invece non hai sopportato?
Sicuramente con Milo, Francesca e Simona, le persone che hanno segnato maggiormente la mia storia nel Grande Fratello.
Non ho detestato nessuno, neppure Massimo anzi sono stata quella che gli è saltata addosso quando l’hanno fatto rientrare. Non ho mal sopportato nessuno nella casa, a parte all’inizio Melita con la quale in principio i rapporti non sono stati idilliaci, ma che poi ieri mi ha riempito di complimenti…Il bello di me è che cerco sempre di trovare il lato positivo delle persone.

5. Raccontaci l’aneddoto divertente che ti rimarrà più impresso di questa avventura.
La cosa che non dimenticherò mai è la prova di ballo due settimane fa in cui ho scoperto realmente come fosse Milo, stando male dal ridere per le facce che faceva durante le prove.
E poi ricordo in Discarica quando mi hanno imbavagliato con lo scotch e poi mi hanno buttato nella spazzatura oppure ancora con Garibaldi che mi aveva buttato un kg di farina in bocca e con la saliva stavo quasi impastando il pane!
Mi hanno fatto veramente di tutto ma è stato bellissimo.

6. Dopo questa esperienza, pensi di poter lavorare nel mondo dello spettacolo?
Assolutamente sì. Mi piacerebbe recitare in una fiction o un programma ironico e divertente come Zelig e Iene. So che dovrò studiare molto, ma perchè non provarci? Se non tenti, non hai vissuto nulla.

Andrea Spadoni

Concludiamo con Andrea Spadoni.

1. Sei un giornalista di professione. Come mai sei voluto entrare nella Casa e che cosa ti ha portato in termini proprio giornalistici l’averne fatto parte?
In realtà ero un giornalista precario, per me entrare nella casa era ed è stato un sogno realizzato. Una mattina mi sono svegliato, ho deciso di fare il provino ed è andata bene soprattutto perchè è stato più bello di ciò che pensavo. A livello giornalistico non saprei dirti cosa mi abbia portato ma è stata senz’altro l’esperienza più pulita della mia vita; arrivare in finale è stata una soddisfazione grandissima perchè conquistata giorno dopo giorno.

2. Hai vissuto un inizio di storia con Francesca. Pensi che possa continuare anche fuori dalla Casa?
Hai voglia, io l’aspetto, lì dentro sei come un bambino di 14 anni svuotato della tua esperienza e rivivi tutte le tue emozioni, quindi per me la storia con Francesca è stata come rivivere la prima cotta. Ora io non vedo l’ora di rivederla anche dopo lo schiaffo di ieri sera, ma quale uomo non si sarebbe comportato così di fronte ad una bellezza come Elisabetta Canalis? Se io mi trovassi a letto con la Canalis, non si dovrebbe arrabbiare, casomai dovrebbe farmi un applauso..:)

3. All’interno della Casa hai sfiorato l’argomento sessualità. Come mai hai voluto trattare un argomento così spigoloso che ti riguardava direttamente?
Nella casa si esprimevano giudizi e qualcuno, vedendo la mia sensibilità, il mio essere di carattere tranquillo, il fatto che esprimessi una personalità a volte atipica per un uomo, mi aveva definito una femminuccia. Per tale motivo ho voluto spiegare che non ho dubbi sulla mia sessualità ma non mi creo nessuna barriera nel conoscere il mondo: a me piacciono le donne, ma non mi creo limiti a priori sul resto.

4. A parte Francesca, con chi hai legato di più e chi meno?
In assoluto Milo, che è stato il mio più importante amico, il nostro rapporto è stato minato da amore-odio vista la nostra differenza di carattere, però grazie a questo suo starmi addosso continuamente ho avuto la forza di resistere fino in fondo e sono contento per la sua vittoria, meritata.
La persona migliore che ho trovato è però stata Alessandro, una persona splendida, profonda con cui parli benissimo di ogni argomento.
Con Simona forse non ho avuto un grande rapporto perchè non percepivo stima da parte sua, anche se poi quando è andata via mi è mancata.

5. Collabori con i tuoi genitori in un ristorante e come abbiamo detto sei giornalista. Pensi di continuare a farlo o prenderesti in considerazione un’eventuale impiego in televisione magari proprio nelle news?
Ti dico la verità, il ristorante è un bene di famiglia e lo consideriamo come un nostro patrimonio. Per quanto concerne la tua domanda, io mi sento più un giornalista da strada, che da’ le notizie sul campo. Un pò come avviene in Lucignolo o Live..anzi, se per caso Mario Giordano mi leggesse, sono qui. Non mi sento comunque un prodotto televisivo di spettacolo.

6. Ti abbiamo visto ieri sera stuzzicato da Elisabetta Canalis. Premesso che la totalità del pubblico maschile ti avrà invidiato, come ti sei sentito in quella situazione particolare?
Mi sono sentito…incatenato! Quando hai la Canalis di fronte vorresti essere in tutti i modi fuorchè in catene; devo dirti inoltre che avevo percepito che lì vicino potesse esserci anche Francesca ma sai, quando sei ad un passo dall’uscita, durante la finale del Grande Fratello, tutti i pensieri vanno altrove.

Ringraziamo tutti i finalisti della disponibilità, facciamo i migliori in bocca al lupo per il proseguio delle proprie attività professionali e ci auguriamo di averli tra i lettori di Tv Blog.

Share -mb-

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello