Home Canale 5 Due Sandrelli a confronto in Io e Mamma

Due Sandrelli a confronto in Io e Mamma

Martedì 17 aprile su Canale 5 alle 21:10 circa andrà in onda Io e Mamma, per la prima volta con Amanda e Stefania Sandrelli, prima di sei puntate di una nuova fiction seriale prodotta da Mediaset e MediaVivere in collaborazione con Fascino P.G.T. e diretta da Andrea Barzini.La fiction vede l’interpretazione di Stefania nei panni

di share
15 Aprile 2007 14:11

Stefania Sandrelli Martedì 17 aprile su Canale 5 alle 21:10 circa andrà in onda Io e Mamma, per la prima volta con Amanda e Stefania Sandrelli, prima di sei puntate di una nuova fiction seriale prodotta da Mediaset e MediaVivere in collaborazione con Fascino P.G.T. e diretta da Andrea Barzini.

La fiction vede l’interpretazione di Stefania nei panni di Eleonora, donna fantasiosa ed estroversa e Stella, impersonata da Amanda, casalinga, mamma e moglie che ha rinunciato alla carriera per dedicarsi alla famiglia.
A causa del coinvolgimento del marito in un crac finanziario, Stella tornerà a fare l’avvocato. Vedremo quindi la donna alle prese con cause avvincenti e complicate. Il ritorno alla professione legale sarà l’occasione, dopo un lungo periodo di distanza, di tornare a vivere insieme alla madre e recuperare il rapporto.

Io e Mamma è una serie che racconta le vicende di una famiglia allargata, con tre donne protagoniste, nonna, madre e figlia di sedici anni; una commedia melò attuale e coinvolgente. I temi sono tutti legati alla nostra realtà: Stella mollata dal marito dovrà ricostruirsi una vita, trovare un impiego, crescere la figlia sedicenne. Inoltre dovrà tornare a vivere con la madre con la quale non è mai andata molto d’accordo.

Amanda Sandrelli in "Io e Mamma" Protagonisti della serie sono oltre alle due Sandrelli, Cesare Bocci, che ricordiamo in Elisa di Rivombrosa e ne Il Commissario Moltalbano; Orso Maria Guerrini, grande attore di teatro, Gaia de Laurentiis, ex conduttrice televisiva del programma Target e Fabio Ferrari (il famoso Chicco Lazzaretti del cult I Ragazzi della 3° C).

Il titolo originale della serie era Azione Civile, sostituito poi in corso d’opera con Io e Mamma forse a causa dei recenti flop inerenti le storie di avvocati, come Cuore contro Cuore o Diritto di Difesa.

I sei casi della serie tratteranno malasanità, pregiudizi razziali, violenza in famiglia, eutanasia, accuse di plagio, violenza e disonestà verso il cittadino indifeso nel mondo finanziario: tutti argomenti che riempiono quotidianamente le cronache dei giornali.

Dai promo in onda e dalla trama pare una serie piacevole; riuscirà a ritagliarsi un proprio spazio di aficionados al martedì contrapponendosi al programma di Simona Ventura e Teo Teocoli Colpo di Genio e alla serata sitcom di Italia 1 con Buona la Prima e La Strana Coppia? A sua maestà l’Auditel l’ardua sentenza..

Primo appuntamento martedì 17 aprile ore 21,10 Canale 5.

Canale 5