Home Mistero, 23 gennaio 2014: Tutti i servizi della seconda puntata

Mistero, 23 gennaio 2014: Tutti i servizi della seconda puntata

Mistero, 23 gennaio 2014: segui tutti gli aggiornamenti in diretta dalla seconda puntata su TvBlog!

di grazias
pubblicato 23 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:12

Mistero, 23 gennaio 2014: Adam Kadmon Revolution

kadmonrev

00.31 La puntata è terminata.

00.29 “La storia della civiltà umana mi ha insegnato che non è un bene raggruppare il potere solo nelle mani di pochi…”

00.27 Il discorso si allarga ad Obama e alle intercettazioni USA “fatte anche ai danni di cittadini innocenti”.

00.25 Arriva Adam Kadmon per parlare dei politici italiani che si ostinano a non abbassarsi gli stipendi. Ma non solo.

Mistero, 23 gennaio 2014: Moana Pozzi, parlano le ex colleghe

moanaes

00.20 Settimo blocco pubblicitario

00.17 E’ stato citato lo gnomo con l’ascia. In un servizio di raccordo random è stato citato lo gnomo con l’ascia. Così, all’improvviso.

00.14 “Ma quindi Moana faceva parte dei servizi segreti?” chiede Lucilla. “Sappi che gli uomini a letto parlano molto, davvero molto”, risponde sibillina Ciccolina. Che fa anche rima.

00.12 Cicciolina racconta di aver visto Moana molto magra e malata. Qualcuno le rivelò che la sua ex collega in quel periodo stesse facendo dei ricambi di sangue.

00.09 E adesso tocca a Ilona Staller, in arte Cicciolina. L’e p0rnostar racconta di come Moana avesse dei sogni premonitori: “So che morirò giovane”, le avrebbe detto:

ilona

00.06 Le dichiarazioni esclusive (?) di Eva Henger: “Moana è morta? Non lo so…”

evahenger

00.02 Un servizio esclusivo sulla (presunta?) morte di Moana. Talmente esclusivo (e soprattutto nuovo) che c’è ancora Lucilla Agosti. Cosa non si fa per tirare l’una…

Mistero, 23 gennaio 2014: Mistery Contest, chi sarà il nuovo inviato?

misteroinv

23.57 I voti fin qui raccolti verranno azzerati e si ripartirà quindi da capo. Qual è il vostro preferito? Nessuno? Potrei anche capirvi (ma forse solo per invidia, eh? Lo ammetto).

23.54 Due giovani aspiranti nuove leve sono state eliminate. Ora ci rivediamo i servizi degli otto che sono rimasti in gara.

23.51 Si torna in onda con il contest video da cui verrà fuori il nuovo inviato di Mistero.

Mistero, 23 gennaio 2014: Ade Capone, la biografia di Adam Kadmon

adambio
23.46 Sesto blocco pubblicitario

23.45 Adam dice di avere un tesserino sanitario “nel vostro ordine sociale” e anche un libretto universitario. Però forse ha lavorato per i Servizi Segreti. Io voglio quel libro, lo bramo.

23.44 Ade racconta di ricevere telefonate da Adam Kadmon, telefonate con numero anonimo, in cui l’inviato del programma gli racconta storie su antiche civiltà e quant’altro. Io lo invidio.

23.42 Parla Ade Capone, autore di Mistero e scrittore ha pubblicato una biografia di Adam Kadmon. Insieme al nostro inviato mascherato.

Mistero, 23 gennaio 2014: Voghera, un ex manicomio infestato dai fantasmi

psycho

23.38 Una creatura umana o un feto alieno? Io, nel dubbio, rido tantissimo:

fetoalieno

23.34 L’addetto video, ovvero il ghost hunter che non è andato in spedizione per stare davanti a degli schermi, rileva una presenza antropomorfa, ma il filmato sarà da analizzare (anche dal punto di vista audio). Ma quindi? Ma quindi nulla, il servizio finisce così. Ok.

23.31 I Ghost Hunters rilevano le prime interferenze anormali. Uno di loro ha ricaricato la macchina fotografica poco prima di questa spedizione, ma le batterie a pochi minuti dall’inizio, sono già a terra.

23.29 I ghost hunters sono pronti ad indagare:

ghosts

23.26 Berry ci porta nei sotterranei della struttura, dove veniva praticato l’elettroshock:

elettro

23.24 Veniva impiantato nel cervello delle persone un chiodo d’argento. Questa era la lobotomia. In pratica le persone che la subivano diventano vegetali.

23.22 Il manicomio fu aperto nel 1876 e chiuso solo nel 1998. Passarono di lì sedicimila persone. Per finirci bastava essere balbuzienti, andare in giro ubriachi oppure avere qualche contenzioso ereditario…

23.21 La struttura contò decine e decine di decessi per fame e freddo.

23.19 Marco Berry ci porta a Voghera in un ex manicomio abbandonato fondato da Lombroso. Pare che questo posto oggi sia infestato da fantasmi. L’ospedale, ai tempi della sua attività, ospitava migliaia di pazienti.

Mistero, 23 gennaio 2014: Adam Kadmon, la verità su “Il Corvo”

ilcorvo

23.16 E insomma, sta a vedere che il povero Brandon Lee è stato sacrificato (d)agli Illuminati. Però magari è una “fiaba moderna”, precisa Adam. Peccato che in tutte le fiabe ci sia sempre un fondo di verità, sottolinea il nostro.

23.14 E poi su una parete c’è pure disegnato un occhio!

giantwye

23.12 Nel film c’è “una struttura a forma di piramide tronca” tipico simbolo degli Illuminati. Lì sotto, nel corso della pellicola, verrà girata la scena di uno stupro di gruppo. E poi ci verrà portato pure Brandon Lee.
23.10 Adam Kadmon ci parla de Il corvo. Com’è che l’attore protagonista del film è morto durante le riprese per uno sparo che non era a salve come avrebbe dovuto? E perché non c’è un girato di tutto ciò? Mica ci sarà lo zampino degli Illuminati?

Mistero, 23 gennaio 2014: Nel futuro saremo tutti uomini cyborg?

futrocy

23.05 Quinto blocco pubblicitario

23.03 Il primo cyborg umano della storia del cinema, Dart Fener:

dartino

23.00 E ora il genio: il tizio che si è fatto impiantare un orecchio (funzionante) nel braccio. E’ un artista, dice:

genioear

22.59 “Un giorno ci chiederemo se sia il caso di dare ai robot il diritto di voto”, sostiene il professore che è anche convinto che prima o poi gli uomini diventeranno gli animaletti domestici dei cyborg.

22.58 Comunque il professore in questione sarebbe lui. Terminator chi?

sarebbelui

22.55 Grazie al chip che si è fatto impiantare nel braccio, il professore riesce a fare cose incredibili: tipo accendere la luce. Bene.
22.53 Bossari va a conoscere Kevin, professore universitario inglese noto come “il primo uomo cyborg”: non è che in futuro saremo tutti robot?

Mistero, 23 gennaio 2014: Courtney Love e Kurt

courtneylove

22.50 Sulla morte di Cobain ci sono molti dubbi: tanto per cominciare perché non ci sono impronte digitali sul fucile con cui si sarebbe sparato al volto? E poi la porta della stanza in cui morì non era chiusa dall’interno. Qualche sospettò ci fu. Soprattutto su Courtney, terrorizzata dall’idea che lui volesse divorziare:
jilled
22.48 La babysitter di Francis, la loro bimba, dirà successivamente che i due litigavano spesso. Dai? Chi l’avrebbe mai detto…

22.46 Ad accompagnare i due, che si sono sposati nel 1992 a Miami, l’eroina. Uscì un articolo di giornale con l’ipotesi che Courtney ne facesse uso anche in gravidanza. Lei picchiò la giornalista che lo pubblicò.

22.44 Pare che lei inizialmente puntasse a Corgan degli Smashing Pumpkins, ma finì a letto con Cobain “per errore”. Son cose che capitano.

22.41 Rachele Restivo ci parla di Courtney Love e Kurt Cobain.

Mistero, 23 gennaio 2014: Extreme Mistery, esiste lo Yeti?

bigfoot

22.36 Quarto blocco pubblicitario.

22.34 Ci sarebbero in circolazione molti video fake, di certo. Però gli scienziati non credevano nemmeno all’esistenza della scimmia con il naso all’insù e invece -ta dah- l’animaletto zampetta felice sul nostro globo terracqueo. Quindi perché la scimmia con il naso all’insù e lo Yeti no? Questa una delle ragioni che dovrebbero convincerci. Io ci voglio credere, giuro.
22.31 Ma niente niente non è che lo Yeti esiste davvero? Questa la domanda della nuova rubrica di Mistero, Extreme Mistery.

Mistero, 23 gennaio 2014: Il massacro degli artisti, coincidenze o vera linea di sangue?

msteroarte

22.30 Un simpaticissimo Mistery Fake segue la fine del servizio:

misteryfake
22.28 David Bowie nella sua carriera ha interpretato un sacco di personaggi, “uccidendoli” poi tutti. “Quindi anche lui è morto prima di diventare immortale grazie alla sua arte!”, osserva la Casalegno. Dai vabbè, questa è proprio tirata. Ma comunque.

22.26 E adesso, improvvisamente, salta fuori David Bowie. Quale sarà mai il nesso?

22.23 Polanski aveva fatto un cameo in un film di Warhol, un film sui vampiri. Ma a proposito di Warhol: il suo soprannome era Drella, una crasi tra Dracula e Cinderella. Cenerentola per la sua apparente ingenuità, Dracula perché sembrava essere in grado di succhiare fuori l’energia dalle persone che aveva intorno.

22.21 Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, venne uccisa nella sua villa per mano di una vera e propria spedizione di giovani pazzi organizzata da Charles Manson.

sharontate

22.18 Andy Warhol fece anche da manager ai Velvet Underground. Questo prima che la famigerata gli sparò ovviamente. Da quel momento lui si definì un “non morto”. Morì davvero qualche anno dopo in seguito ad un’operazione alla cistifellea. Ma sarà andata veramente così?

22.15 Un esperto d’arte non ha dubbi: “Andy Warhol aveva una vera e propria fascinazione per la morte, ha sempre voluto essere immortale e ci è riuscito con la sua arte”.

22.10 Quando Valerie, una ragazza della Factory, sparò ad Andy Warhol, si giustificò dicendo: “Ho sparato ad un vampiro”. E se avesse avuto ragione? Elenoire Casalegno indaga.

Mistero, 23 gennaio 2014: Alta Tensione: un esperimento mortale

esperimetomortale

22.04 Secondo blocco pubblicitario

22.03 Vabbè ma io al salto mortale fulminante non ero preparata:
satomortale

22.00 E niente, lo stesso esperimento di prima (quello con lo stuntman) viene eseguito davanti a un pubblico. Fortunatamente riesce. Ma questo tizio vogliono proprio farlo fuori!

21.56 E ora altri due scienziati fanno volare un aquilone tra le nuvole per fare un nuovo esperimento. Questa volta sulla potenza dei fulmini.

21.53 Signore e signori…ecco a voi un folle:

unpazzo

21.50 Ora interviene uno stuntman che è più o meno pronto (anche se non all’apice della gioia, diciamo) a diventare un parafulmine vivente. “Se inizia a deviare, le maglie della tuta iniziano a inumidirsi conducendo la corrente verso il suo corpo. Sarà interessante vedere cosa accade!”, dice l’ingegnere. Cioè in pratica vogliono friggerlo?

bobinaditesla

21.47 In questo servizio ci sono uno scienziato e un’ingegnere…che si danno la scossa a vicenda per qualche ragione che fra poco ci sarà chiarissima. Forse.

21.44 Si torna in onda con Andrea G. Pinketts. Però non sta presentando un suo servizio. Sono triste.

Mistero, 23 gennaio 2014: Pablo Ayo e i Rettiliani alla Casa Bianca

pablo ayo

21.39 Però voi guardatevi il meraviglioso screenshot di Obama-Rettiliano che vi ho messo in apertura e siate felici lo stesso. Nel frattempo, pubblicità.

21.38 E niente, alla fine Ayo ci toglie tutta la poesia: in realtà il video in cui l’agente di sicurezza di Obama sembrava un alieno era molto sgranato, quindi la sua faccia appariva distorta.
21.36 Torna la rubrica di Pablo Ayo che ci narra di avvistamenti alieni. Questa volta uno della sicurezza di Obama pare proprio un alieno, eh? Ma vuoi vedere che in realtà alla Casa Bianca son tutti Rettiliani. “Secondo alcune teorie del complotto”, sì.

Mistero, 23 gennaio 2014: I segreti dei sotterranei di New York

newsotto

21.35 Il viaggio è finito. “Grazie per essere rimasti vivi!”, si congeda Steve. Prego, non c’è di che…

21.34 Una brutta notizia: c’erano delle telecamere di sorveglianza che hanno intercettato la loro presenza. I due scappano dalla polizia giunta sul posto per acciuffarli.

21.31 “Continuo a sentire rumori, come se dovesse passare un treno. Ma credo sia solo suggestione”, dice Bossari. E poi ricorda: “Quello che stiamo facendo è illegale, non provateci a casa!”. Ah no? Grazie del consiglio.

misterotreni

21.29 “Mi rende nervoso fare questo tratto di tragitto sapendo che qui ci è appena passato un treno”, afferma Steve. Eh, figurati come sta Bossari nostro!

21.26 Ala fine i due entrano attraverso un’intercapedine e si ritrovano nei sotterranei. Sotterranei che sono anche la “casa” di alcuni senzatetto. “Ma solo una volta mi è capitato di vederne uno morto”, assicura Steve, “era proprio lì, in quel punto”. Grazie dell’informazione, eh?

misteroletto

21.23 Bossari è terrorizzato (comprensibilmente) e si rifiuta di buttarsi per diversi metri per raggiungere i sotterranei. Steve capisce le sue ragioni. E ci mancherebbe. Avevo le gambe che tremavano di brutto, racconta Bossari ad un operatore, va bene il freddo ma non era solo per il freddo…

21.20 Steve dà qualche dettaglio tecnico a Bossari: “E’ molto facile essere arrestati mentre si esplorano tunnel sotterranei. Ricordati però che le terze rotaie di questa mappa sono elettrificate. Lo so che è difficile farci caso quando stai scappando per non farti arrestare, ma cerca di farlo perché si tratta di un pericolo più che reale!”. Bossari ha paura. E io pure.

sotte

21.17 E’ possibile che dal sottosuolo di New York arrivino dei lamenti? Proprio nella zona di Ground Zero? Daniele Bossari va ad indagare grazie all’aiuto di Steve. Uno che pensa che tutto ciò sia assolutamente reale.

21.14 Il primo servizio della seconda puntata è a cura di Daniele Bossari che ci porta a New York. Nei misteriosi sotterranei di Nwe York, per la precisione.

21.11 Si parte con una novità: la sigla della puntata è affidata alla voce di Adam Kadmon. Parla, eh? Mica canta. Non ancora, almeno.

kadmonrev

Manca pochissimo all’inizio della seconda puntata 2014 di Mistero. Andrea G. Pinketts, Daniele Bossari e compagnia investigativa di ruolo vi aspettano alle 21.10 su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!

Mistero, 23 gennaio 2014: Anticipazioni e live della seconda puntata su TvBlog

E quindi stasera torna Mistero. Vi era mancato? A me sì. La puntata di sette giorni fa non ha brillato per ascolti, stabilizzandosi su un 7 per cento di share che, si spera, potrà risalire questa sera quando il primetime di ItaliaUno ci regalerà di nuovo il team di inviati di questa edizione pronto come sempre a lanciare servizi su enigmi e punti interrogativi provenienti da ogni parte del nostro globo terracqueo. Volete qualche esempio? Siete nel post giusto!

A quanto ci è dato sapere in questa nuova puntata Mistero ci porterà nei sotterranei di New York, alla scoperta di luoghi pericolosi e (almeno fino ad ora) inaccessibili. Ma non solo: Marco Berry si recherà nel vecchio e abbandonato manicomio di Voghera. Vecchio, abbandonato e, si dice, infestato da fantasmi. Sarà proprio così? Immancabile, poi, lo spazio riservato ad Adam Kadmon a cui, come nella puntata d’esordio della nuova stagione, verrà affidata l’apertura della puntata. Apertura dedicata (anche) a misteriosi fatti di attualità.

Il promo di questo secondo appuntamento ci avverte anche che si parlerà di vampirismo (nell’arte come nella musica) e che ci sarà una parentesi del programma dedicata alle storie più enigmatiche che riguardano personaggi famosi del mondo dello spettacolo (e qui percepisco già lo zampino di Rachele Restivo).

Ora che sapete tutto ciò che finora è dato sapere, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera per la seconda puntata di Mistero che potrete vedere su ItaliaUno, certo, ma commentare anche qui su TvBlog grazie al nostro consueto e dettagliatissimo live. A più tardi!

Italia 1