Home Serie Tv Fiction USA 2014-15: NBC ordina Emerald City e rinuncia al reboot de La signora in giallo

Fiction USA 2014-15: NBC ordina Emerald City e rinuncia al reboot de La signora in giallo

NBC, attivissima sul mercato, ordina la serie ambientata nel regno di Oz, il pilot di State of Affairs, la miniserie The Slap e abbandona il reboot de La Signora in giallo.

pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:16

Barbarella: Amazon ha deciso di ordinare il pilot della serie scritta da Neal Purvis e Robert Wade, basata sul personaggio della graphic novel creato da Jean-Claude Forest, diventato famoso grazie al film del 1968 interpretato da Jane Fonda. Nicolas Refn dirigerà il pilot e produrrà la possibile serie insieme a Martha De Laurentiis.

Emerald City: NBC ha ordinato 10 episodi della serie creata da Matthew Arnold, rivisitazione in chiave moderna e dark del classico racconto del mondo di Oz con una vena alla Game of Thrones. Lo show attingerà alle storie originali dei 14 libri di Baum che includono guerrieri letali, scontri tra regni e il mago infame come non l’abbiamo mai visto prima.

Murder, She Wrote: NBC ha deciso di cassare il reboot de La signora in giallo, il procedural drama incentrato sull’amministratrice di un ospedale (Olivia Spencer), detective dilettante, che collabora nelle indagini di omicidio e che pubblica da sola il suo primo romanzo giallo. A quanto pare la dirigenza avrebbe preferito cercare un modo differente per lanciare la storia, date anche le oggettive difficoltà di proporre dei reboot all’altezza (molti, da Prime Suspect a Ironside, fino a Charlie’s Angels, sono stati chiusi anzitempo).

State of Affairs: NBC ha ordinato il pilot della serie prodotta e interpretata da Katherine Heigl, scritto da Joe Carnahan, incentrato su una donna che cerca di trovare un po’ di tempo per la propria vita personale, nonostante il suo delicato lavoro … essere un’agente di primo piano della CIA, consigliere personale del presidente degli Stati Uniti.

The Slap: NBC ha ordinato otto episodi della miniserie basata sull’omonimo show australiano. Jon Robin Baitz scriverà l’adattamento della storia incentrata su due famiglie che si scontrano, dopo che un piccolo incidente, il padre di una delle due famiglie schiaffeggia il figlio dell’altra famiglia, fa degenerare i rapporti tra i due clan.