Home Il restyling di Italia1

Il restyling di Italia1

TvBlog vive anche di segnalazioni anonime, di chicce che giungono direttamente dal cuore della televisione nostrana. Ebbene, visto che la tv è fatta anche di quello che si chiama corporate identity e che una delle fissazioni che si dovrebbe avere nel progettare un canale, i suoi palinsesti e la sua veste grafica è quella della

5 Aprile 2007 08:27

Marshmallow TvBlog vive anche di segnalazioni anonime, di chicce che giungono direttamente dal cuore della televisione nostrana. Ebbene, visto che la tv è fatta anche di quello che si chiama corporate identity e che una delle fissazioni che si dovrebbe avere nel progettare un canale, i suoi palinsesti e la sua veste grafica è quella della perfetta riconoscibilità del brand, ci piace riportarvi queste curiosità – ringraziando chi ce le ha segnalate, appena ricevute via mail.

Dal prossimo autunno il logo di Italia1 subirà un importante restyling. I tratti fini saranno sostituiti da bordi più grossi e sparirà la losanga che cinge l’uno per essere integrata in un simbolo unico. Il colore sociale rimarrà immutato. Assieme ad esso verrà cambiata la grafica e relativi bumpers, più colorati e vicini allo stile Mtv.
Anche il carattere di testo subirà modificazioni, il tipo di font scelto per il testo sarà il marshmallow (nell’immagine).

E’ al capolinea l’esperimento 6 come 6, almeno per come lo vediamo oggi.
Continueranno i contributi dal pubblico ma stavolta si chiederà di inviare micronarrazioni, sia statiche che video.

Update: . Il nuovo logo verrà all’occorrenza corredato da un servo marchio rapresentante un pugno chiuso con il pollice alzato a simboleggiare l’ uno.
Il nuovo 6 come 6 non vedrà la luce prima di dicembre.

Italia 1