Home MasterChef Italia Masterchef Italia 3, Giorgio e Laura eliminati nella puntata del 16 gennaio 2014

Masterchef Italia 3, Giorgio e Laura eliminati nella puntata del 16 gennaio 2014

Il giovane giudice di Masterchef Usa Graham Elliot ha giudicato insieme a Cracco, Barbieri e Bastianich una sfida delle puntate di giovedì 16 gennaio, in onda su SkyUno

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:32

23.09 Laura è la seconda eliminata di stasera perché la parmigiana del pensionato è venuta meglio. O perché la storia di lui funziona di più in tv?

Immagine 1255
23.06 Alberto dice che ha partecipato a Masterchef per inseguire la celebrità che i suoi volevano. Vuole ancora sognare a colori finché non muore. Ok, si è giocato la carta della pietà.

23.00 Michele e Almo sono salvi. Laura e Alberto devono sfidarsi nella parmigiana di melanzane in quindici minuti. Quella di Laura è cruda. Quella di Alberto è con la scamorza (per Cracco c’è troppo formaggio, ma l’insieme è piacevole).

22.53 Il Pressure Test è sugli gnocchi (una coppia bianchi, l’altra verde), più fonduta di formaggi.

Immagine 1253
22.51 Michele Guida mette a rischio Almo e Alberto nomina Laura. Secondo Almo Alberto ha sbagliato nella scelta (le altre della squadra blu sono salve). Alberto è contento di aver agito a fin di bene.

22.49 Alberto deve fare il nome del peggiore della squadra e designa Michele Guida. Michele si sfiderà con Alberto al Pressure Test, ma ognuno deve scegliere un concorrente con cui sfidarsi.

Immagine 1250
22.46 Vincono i blu capitanati da Salvatore. I rossi hanno perso per soli 4 voti. Dovranno andare al Pressure Test.

22.36 I blu sembrano essere in testa.

Immagine 1248
22.29 Quando vuole Rachida lo sa l’italiano: “Sempre a me ste cagate”. Ormai persino Barbieri le dice di fare come le pare. Intanto c’è la premiazione della Coppa Santa Barbara per il torneo di polo, a cui seguirà il buffet.

Immagine 1247
22.27 Bastianich a lezioni di polo da Miss Engadina.

Immagine 1246
22.25 Beatrice si conferma contestatrice e se la prende con il capo Salvatore. Cracco lo umilia:

“Proprio non ci sai fare con le donne”.

Immagine 1245
22.20 Sorpresa, Salvatore e Alberto devono invertire i grembiuli e lavorare con gente che non avrebbero voluto.

22.15 La prova esterna di stasera è alla Piazza della Armi, Caserma Santa Barbara di Milano. I concorrenti devono preparare un cocktail rinforzato per 150 invitati alla gara di polo. La squadra blu deve preparare crema di ceci con gamberi, crema di avocado e menta, un involtino di melanzane, un vitello tonnato, un’insalata di mare, gazpacho di verdure… La squadra rossa deve preparare il battuto di pomodoro verde, frullato di melone con hamburger, fonduta di taleggio, insalatina, zucchine alla scapece, pomodoro e basilico. La sorte decide le assegnazioni dei menu. Alberto può scegliere per primo e sceglie il blu. Poi designa subito per la sua squadra Federico. Salvatore sceglie Almo per primo. Emma e Rachida restano per ultime, Alberto vuole Rachida anche se “delle volte può polemizzare, perché è nella sua natura”. Emma è contenta di non essere almeno in squadra con Rachida.

Immagine 1242
22.07 Giorgio è il primo eliminato di stasera. Per Cracco si impegna, ma non è abbastanza:

“Le passioni possono restare tali e non un lavoro. Sei giovane e troverai la tua strada”.

Bye bye Graham, Bastianich ti dà appuntamento nella versione Usa.

Immagine 1241
22.03 Il piatto vincente è quello di Alberto, capitano della sua squadra in esterna. Altra persona che Graham ha deciso di far vincere è Salvatore, capitano della seconda squadra in esterna. I peggiori sono Michele Guida (l’intolleranza ai peperoni non era una scusante), Beatrice (che parla troppo) e Giorgio.

Immagine 1239
22.01 Bravo il pensionato che colleziona Paperine, anche Graham le conosce di fama. Segue Michele C., che questa sera prende punti.

21.58 Enrica ha conquistato Elliot: avrebbe mangiato una scodella più grande della sua zuppa. Beatrice, invece, ha preparato una zuppa di aceto balsamico per Cracco. Eleonora molto meglio di Beatrice. Michele Guida, essendo intollerante al peperone, non ha potuto assaggiarlo. Il piatto di Michele viene rotto da Bastianich e criticato da Graham.

21.57 A Giorgio è mancato poco per azzeccare il piatto, secondo Cracco.

Immagine 1237
21.54 Elliot critica l’impiattamento di Rachida. Bastianich la massacra:

“Tu non ascolti, non ti frega nulla. Ascolti solo quello che pensi tu. Io sono stufo”.

Lei minaccia di andarsene, poi Cracco le dice di restare. Lei ci ripensa:

“E’ che sono troppo vera e sono diventata scema”.

Immagine 1235
21.49 Chi sarà a rischio eliminazione? La prima a essere giudicata è Emma. Per Bastianich si è data la zappa sui piedi (ha fatto la furba cercando di nascondere i preparativi ai suoi compagni), ma la sua sembra una polenta. Elliot è delusissimo. In compenso non è male la bisque di Almo, che Cracco vuole veder volare. Rachida per Barbieri dovrebbe vincere almeno una prova, ma già questa volta si è difesa bene in un campo lontano dal suo.

21.47 Rachida manco a dirlo è spaventata.

Immagine 1234
21.45 Che strano stasera, un giurato che parla quasi sempre in inglese. Molto international. Anche i concorrenti lo masticano, va detto.

Graham Elliot a Masterchef Italia
21.37 Emma sceglie la zuppa (bisque) di mais (ecco la ricetta di Masterchef), Graham le svela come farla. Gli altri sono in difficoltà: in molti non conoscono il significato dei piatti del menu presidenziale (ma erano terrorizzati dal sashimi).

Immagine 1228
21.28 Ecco Graham, che propone un menu speciale servito nientemeno che al compleanno di Barack Obama. Emma dovrà scegliere tra sashimi, bisque di mais e hot-dog di astice.

Immagine 1225
21.26 Emma la migliore della prova (e promette di voler mettere in difficoltà Rachida). A spiegarle il vantaggio che avrà nell’Invention Test arriva Graham Elliot.

Immagine 1224
21.24 I migliori di stasera sono Emma (che riceve i complimenti per l’impiattamento della sua fregola sarda), Enrica e Michele Guida. Ma Cracco lo critica per la stagnola nella presentazione.

Immagine 1221
21.21 Ottimo l’agnello di Michele a detta dei giudici.

Immagine 1220
21.17 Cracco critica Almo che è sempre ricercato nel look, ma non in cucina. Intanto siamo in attesa del super giudice di stasera, Graham Elliot.

21.13 La Mystery Box contiene il Carrè d’agnello, peperone rosso, pane grattugiato, yogurt magro, carciofi, melanzana, menta, olive taggiasche. Già i concorrenti insinuano che sia un piatto pensato per Rachida.

21.13 Sono rimasti in quindici in gara. Cracco dice che molti sono rimasti nell’ombra accontentandosi della mediocrità, ma questa non è la strategia giusta per vincere.

La competizione nella cucina di MasterChef si fa sempre più agguerrita e nei due nuovi episodi in onda giovedì 16 gennaio su Sky Uno HD dalle 21.10 i 15 concorrenti rimasti in gara dovranno iniziare a mettere in campo le loro strategie per evitare la doppia eliminazione.

Si inizia con la prova della Mystery Box dove, come al solito, l’imperativo è quello di realizzare il miglior piatto con gli ingredienti a disposizione e sperare di convincere Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Vincere la Mystery Box significherà godere di un grande vantaggio nell’Invention Test che avrà come ospite un’importante chef d’oltreoceano.

A testare i concorrenti su un piatto della cucina statunitense sarà infatti Graham Elliot, il più giovane chef americano ad avere ottenuto quattro stelle Michelin e giudice di MasterChef USA insieme a Gordon Ramsay e Joe Bastianich. Chi avrà la meglio sarà caposquadra nella prova in esterna mentre il peggiore dovrà lasciare la cucina di Masterchef.

Nel secondo episodio, i 14 sopravvissuti all’Invention Test si ritroveranno a Milano per la prova in esterna. Divisi in due squadre si sfideranno nella preparazione di un menu per un evento decisamente speciale. Per ottenere la vittoria ed evitare il Pressure Test, dove si rischia l’eliminazione, i concorrenti dovranno conquistare i palati degli esigentissimi ospiti giunti a Milano per assistere alla finale di polo “Coppa Santa Barbara”, uno degli eventi più esclusivi della città.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA
Le serate di MasterChef saranno raccontate in diretta su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag #MasterChefIT.

MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Magnolia per Sky Uno, scritto da Paola Costa, Luca Busso, Romina Ronchi, Nadia Forini, Giuseppe Bianchi, Agata Gambuzza, scritto con Daniele Baroni e Laura Cristaldi. La regia è di Umberto Spinazzola; scenografia di Giuseppe Tabacco; direttore della fotografia Matteo Bosi.

MasterChef Italia