Home Notizie Felicità, stasera su Rai1 la reunion di Al Bano e Romina Power, con Morandi, Pupo, Tozzi e Cutugno

Felicità, stasera su Rai1 la reunion di Al Bano e Romina Power, con Morandi, Pupo, Tozzi e Cutugno

Il concerto evento di Mosca trasmesso da Rai1 sarà seguito in diretta da SoundsBlog

15 Gennaio 2014 09:33

Questa sera in prime time su Rai1 andrà in onda Felicità, cioè una sorta di ‘meglio di’ dei concerti-evento che si sono tenuti il 17 e il 18 ottobre 2013 al Crocus City Hall di Mosca, sul cui palco sono salite alcune star della musica italiana degli ultimi 40 anni.

Dello show musicale, nato per festeggiare il 70esimo compleanno di Al Bano Carrisi, se ne è parlato per settimane in Italia soprattutto per l’aspetto gossipparo; infatti il cantante pugliese in quell’occasione, per la prima volta a 20 anni di distanza, è tornato a cantare dal vivo al fianco dell’ex moglie Romina Power.

Insieme ai due però c’erano molti altri artisti e amici dell’artista di Cellino San Marco: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi.

Dunque tanta la musica che stasera potremo ascoltare sulla rete ammiraglia della tv pubblica, mescolata con i racconti di Al Bano, vero mattatore dello spettacolo (e ormai sempre più uomo Rai dopo l’ottimo riscontro di Così lontani così vicini). Tra le hit celebri interpretate in duetti sempre emozionanti ci sono l’Italiano, Su di Noi, Vacanze Romane, Sarà perché ti amo, Il mondo, Gente di Mare, Il cuore è uno zingaro, Il mio concerto per te, E la mia vita. Cutugno si è esibito anche con il coro dell’armata rossa cantando Va pensiero.

Al Bano ha duettato con Romina sulle note di La Libertà, Ci Sarà, Sharazan e Felicità e poi ha portato sul palco la mamma Jolanda (91enne, ha intonato il ritornello di Sharazan, per poi riabbracciare Romina).

Nel finale del concerto, prodotto da Ballandi Multimedia e seguito in liveblogging da SoundsBlog, l’interpretazione corale di Volare di Domenico Modugno.